Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
E' possibile misurare la frequenza cardiaca a riposo ed inserirla nei parametri?

Grazie

Cerrrrrto, solo che gli "amici" :rosik::rosik::rosik: Garmin, per renderci la vita più varia e divertente, non ce lo fanno entrare direttamente nello strumento. Devi passare per Garmin Training Center o Garmin Connect.


carlo
 
  • Mi piace
Reactions: gnegno70

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Cerrrrrto, solo che gli "amici" :rosik::rosik::rosik: Garmin, per renderci la vita più varia e divertente, non ce lo fanno entrare direttamente nello strumento. Devi passare per Garmin Training Center o Garmin Connect.


carlo

Carlo carlo :angrymod::angrymod::angrymod:
Ma possibile che ancora non hai capito una cosa?
Garmin cosa fa? NAVIGATORI satellitari basati su sistema GPS... quindi... ci fa passare per Garmin Connect perchè dobbiamo N A V I G A R E!!! :-x:-x:-x
Capito??? :rosik::rosik::rosik:

Allora, contrariamente a quanto anticipatomi dall'assistenza la Garmin mi ha restituito un nuovo Edge 500, quindi niente buono acquisto da 180 €.

bene direi!

OTTIMO! E' andata stra-benone direi o-oo-oo-o
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Carlo carlo :angrymod::angrymod::angrymod:
Ma possibile che ancora non hai capito una cosa?
Garmin cosa fa? NAVIGATORI satellitari basati su sistema GPS... quindi... ci fa passare per Garmin Connect perchè dobbiamo N A V I G A R E!!! :-x:-x:-x
Capito??? :rosik::rosik::rosik:

Io ho capito..... di non aver capito :bua::bua: (e non solo la "filosofia" Garmin :cry::cry:)

Ormai è troppo tardi :old::scassat:, mi devo rassegnare, ma, se dobbiamo NAVIGARE... cosa le compriamo a fare le bici? :mrgreen:

o-o
carlo
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Oggi mi è successo una cosa strana da 3 anni che ho il Garmin.

Quando ho scaricato il giro, ho visto che la distanza totale del Giro (circa 90 km) era suddivisa in circa 18 giri da 5 Km l'uno. Cioè invece di avere un giro unico era suddiviso in frazioni da 5Km come se fosse impostato lap da 5 ..Perchè?
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Oggi mi è successo una cosa strana da 3 anni che ho il Garmin.

Quando ho scaricato il giro, ho visto che la distanza totale del Giro (circa 90 km) era suddivisa in circa 18 giri da 5 Km l'uno. Cioè invece di avere un giro unico era suddiviso in frazioni da 5Km come se fosse impostato lap da 5 ..Perchè?

Controlla di non avere l'auto-lap inserito!

MENU > IMPOSTAZIONI > IMPOST. BICI > AUTO LAP (metti disattivato)

Dovresti avere attivato per errore la voce "Per distanza" e quindi ha salvato 1 lap ogni x km.
Mentre con la voce "Per tempo" salva un lap ogni x minuti

o-o
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Ho visto sul sito garmi che c'è il test conconi per la corsa da importare sull'edge,sapete se esiste anche per la bici?
Si trovano anche altri programmi per gli allenamenti?
Volevo imbastirne uno da fare sui rulli,ma vedo che si può fissare un solo valore,tipo rpm,bpm,watt...
 

dome

Gregario
10 Aprile 2008
686
30
nessuna
Visita sito
Bici
nessuna
Domanda, non so perchè, ma dopo 3 mesi di perfetto funzionamento il gramin mi sballa di brutto l'altimetria. Stamattina sul mare segnava -50m. Come si fa a "tararlo" se è possibile farlo? Oppure devo salvare una posizione dove l'altimetria è nota?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Domanda, non so perchè, ma dopo 3 mesi di perfetto funzionamento il gramin mi sballa di brutto l'altimetria. Stamattina sul mare segnava -50m. Come si fa a "tararlo" se è possibile farlo? Oppure devo salvare una posizione dove l'altimetria è nota?

La seconda che hai detto :mrgreen:

Anche a me ieri mi ha fatto partire sott'acqua :cry:

Il tempo "metereologico" condiziona fortemente l'altimetro, è normale che in giorni diversi, nello stesso punto, segni quote diverse.

carlo
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
come già scritto da vari utenti:andate sul sito del vostro comene,segnatevi il dislivello del municipio e se non abitate in montagna riportate questo valore nel computerino in giardino(altimenti avvicinatevi al munucpio in bici).
da qull'inserimento in poi lui all'accensione farà una taratura automatica in base alla pressione barometrica di quel giorno e non avrete più valori "strani"
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
come già scritto da vari utenti:andate sul sito del vostro comene,segnatevi il dislivello del municipio e se non abitate in montagna riportate questo valore nel computerino in giardino(altimenti avvicinatevi al munucpio in bici).
da qull'inserimento in poi lui all'accensione farà una taratura automatica in base alla pressione barometrica di quel giorno e non avrete più valori "strani"

Giusto, però va precisato che l'altimetro si "tarerà" solo se alla pressione del tasto start, lo strumento si trova a meno di 20 metri da un punto quota pre-impostato.

carlo
 

dome

Gregario
10 Aprile 2008
686
30
nessuna
Visita sito
Bici
nessuna
Giusto, però va precisato che l'altimetro si "tarerà" solo se alla pressione del tasto start, lo strumento si trova a meno di 20 metri da un punto quota pre-impostato.

carlo

Quindi se io lo taro a livello del mare (0 m.s.l.m) e poi torno a casa (200 m.s.l.m)...in pratica non ho risolto nulla visto che al prossimo avvio avrò una differenza di circa 200 m!:wacko:
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Giusto, però va precisato che l'altimetro si "tarerà" solo se alla pressione del tasto start, lo strumento si trova a meno di 20 metri da un punto quota pre-impostato.

carlo

cmq sta funzione mi sembrava non funzionasse benissimo, nel senso che si, quando pigi start l'edge si allinea alla quota inserita, ma poi tende lentamente a tornare alla quota che lui "legge", quindi quella definita dal barometro, almeno sino a quando non interviene la quota data dal GPS.

In ogni caso, come insegna il buon vecchio PDF che ogni tanto il gentile Carlo ci allega, lo strumento usa sia il barometro che il GPS per darci la quota, di conseguenza la cosa migliore è sempre accenderlo un pò prima e lasciare che si allinei per benino.
Esempio:
ieri accendo l'edge, mi segna appena acceso 34 metri di quota (sono a 124 in realtà). Bene, aspetto qualche minuto e lentamente la quota inizia a salire, sino ad assestarsi sui 100-110. Appena pigiato start va a 124, e da li in poi grossi sbarellamenti non ne ho visti. A me poi 10 metri in + o in - non cambiano la vita, l'importante è come detto aspettare un pò, allora si che si avranno letture corrette o-o
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.525
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Quindi se io lo taro a livello del mare (0 m.s.l.m) e poi torno a casa (200 m.s.l.m)...in pratica non ho risolto nulla visto che al prossimo avvio avrò una differenza di circa 200 m!:wacko:

insomma non è così difficile..... lui ha un pò di punti memorizzabili (credo 8), vai al mare.... lo tari a ZERO, torni a casa, avrai 200mt (o quello che saranno) bene, adesso fai di nuovo la procedura di salvataggio e sei a posto.
 

dome

Gregario
10 Aprile 2008
686
30
nessuna
Visita sito
Bici
nessuna
insomma non è così difficile..... lui ha un pò di punti memorizzabili (credo 8), vai al mare.... lo tari a ZERO, torni a casa, avrai 200mt (o quello che saranno) bene, adesso fai di nuovo la procedura di salvataggio e sei a posto.

ok, grazie 1000. Si in effetti non avevo pensato che la quota di casa è nota...:wacko:
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.525
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
ok, grazie 1000. Si in effetti non avevo pensato che la quota di casa è nota...:wacko:

no quello che volevo farti invece capire è che se l'altitudine di casa tua NON fosse nota, si può trovarla! è sufficiente partire da una località con altitudine nota, tararlo lì poi spostarsi a casa propria, e a questo punto salvare il punto con annessa altitudine.

Capito?
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Domanda, non so perchè, ma dopo 3 mesi di perfetto funzionamento il gramin mi sballa di brutto l'altimetria. Stamattina sul mare segnava -50m. Come si fa a "tararlo" se è possibile farlo? Oppure devo salvare una posizione dove l'altimetria è nota?

[URL]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3194360&postcount=1588[/URL]

insomma non è così difficile..... lui ha un pò di punti memorizzabili (credo 8), vai al mare.... lo tari a ZERO, torni a casa, avrai 200mt (o quello che saranno) bene, adesso fai di nuovo la procedura di salvataggio e sei a posto.

La quota è riferita al livello del mare medio, indi per cui il mare non è detto che sia a 0 m :mrgreen:

Usate i cartelli che vanno tanto bene.

Massimo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.