Giusto, però va precisato che l'altimetro si "tarerà" solo se alla pressione del tasto start, lo strumento si trova a meno di 20 metri da un punto quota pre-impostato.
carlo
cmq sta funzione mi sembrava non funzionasse benissimo, nel senso che si, quando pigi start l'
edge si allinea alla quota inserita, ma poi tende lentamente a tornare alla quota che lui "legge", quindi quella definita dal barometro, almeno sino a quando non interviene la quota data dal GPS.
In ogni caso, come insegna il buon vecchio PDF che ogni tanto il gentile Carlo ci allega, lo strumento usa sia il barometro che il GPS per darci la quota, di conseguenza la cosa migliore è sempre accenderlo un pò prima e lasciare che si allinei per benino.
Esempio:
ieri accendo l'edge, mi segna appena acceso 34 metri di quota (sono a 124 in realtà). Bene, aspetto qualche minuto e lentamente la quota inizia a salire, sino ad assestarsi sui 100-110. Appena pigiato start va a 124, e da li in poi grossi sbarellamenti non ne ho visti. A me poi 10 metri in + o in - non cambiano la vita, l'importante è come detto aspettare un pò, allora si che si avranno letture corrette