Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Naka

Apprendista Passista
12 Agosto 2010
847
14
Cortenuova (BG)
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXR2
Non penso a meno che in garage non ci sia qualche interferenza ma ANT+ e quind penso sia improbabile.

Tentar non nuoce però ;-)

pensandoci bene stamattina ha rilevato il sensore proprio quando sono arrivato al punto di partenza dove c erano altri Garmin..avrà sicuramente rilevato il sensore di qualcun altro...Questo spiegherebbe i valori alterati durante l uscita...rilevava le pedalate di qualcun altro..:bua:

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
pensandoci bene stamattina ha rilevato il sensore proprio quando sono arrivato al punto di partenza dove c erano altri Garmin..avrà sicuramente rilevato il sensore di qualcun altro...Questo spiegherebbe i valori alterati durante l uscita...rilevava le pedalate di qualcun altro..:bua:

hai provato a guardare come è settato

vai in
Impostazioni
imposta bici
selezioni la bdc
vel/cad ANT+
dettagli sensore
controlla che sia spuntata la casellina Sens. vel/cadenza

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.495
1.881
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
io sono alla versione 2.8
rilevo correttamente il GSC10 (ho cambiato la batteria e ho dovuto fare un nuovo scan), purtroppo mi ritrovo che si è guastato il sensore di velocità. appena posso lo mando in assistenza.

mi autoquoto.... per curiosità ho svitato l'astina per il rilevamento della velocità.... è stato lampante il motivo del mancato funzionamento, i due filini (grossi quanto un capello) si sono dissaldati......

vabhè ...... certo che potevano metterli di sezione un pò più generosa..... :rosik: :rosik: :rosik:

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
mi autoquoto.... per curiosità ho svitato l'astina per il rilevamento della velocità.... è stato lampante il motivo del mancato funzionamento, i due filini (grossi quanto un capello) si sono dissaldati......

vabhè ...... certo che potevano metterli di sezione un pò più generosa..... :rosik: :rosik: :rosik:

Riesci in qualche modo a risaldarli?

Battutaccia: magari volevano risparmiare sul peso per i grammomaniaci... :mrgreen::mrgreen::-x:-x:bleah:

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.495
1.881
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Riesci in qualche modo a risaldarli?

Battutaccia: magari volevano risparmiare sul peso per i grammomaniaci... :mrgreen::mrgreen::-x:-x:bleah:

aimè no :bua: :bua:
si son staccati non in zona rotazione (dove c'è la vite) ma vicino al sensore.
occorrerebbe smembrare l'asta..... ma visto che è in garanzia lo sostituisco.

se non lo fosse di certo cercherei di ripararlo.

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL

Si si fattelo cambiare!
Certo che aprire il braccetto non sarebbe cosa semplice, credo sia "saldato" a caldo o sbaglio? Al limite si potrebbe richiudere con un po' di cianoacrilato (Attak) come si faceva per i sensori Polar :wacko::bua:

Ma mamma Garmin un paio di filetti leggermente più robusti non riusciva a inserirli?!? :rosik::rosik::rosik:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

Si si fattelo cambiare!
Certo che aprire il braccetto non sarebbe cosa semplice, credo sia "saldato" a caldo o sbaglio? Al limite si potrebbe richiudere con un po' di cianoacrilato (Attak) come si faceva per i sensori Polar :wacko::bua:

Ma mamma Garmin un paio di filetti leggermente più robusti non riusciva a inserirli?!? :rosik::rosik::rosik:

Ho avuto lo stesso problema con il sensore di velocità del velomann che è identico a quello del Garmin. Fili microscopici che si sono tranciati e nessun modo di aprire il braccetto che è fuso tutto insieme.
Lo faranno apposta per constringerti all'assistenza anche per un problemino così piccolo ? ;nonzo%

Massimo

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
mi si blocca.....è la terza volta aprendo la cronologia delle attività.....ho aggiornato la SW alla 2.8 e finito ho provato ora è bloccato con schermata in elaborazione che faccio......aspetto che si scarichi??

abramo82

Pedivella
30 Maggio 2010
436
12
Visita sito
Bici
x
Io inizio ad avere un dubbio...
Secondo me il problema non è sul sensore ma sull'unità Edge. Ossia, secondo me, a volte non aggancia il sensore (benchè esso funzioni e trasmetta correttamente). Infatti i suoi led si illuminano la l'unità non lo rileva.

Una curiosità: chi ha problemi al sensore vel/cad può indicare con che versione firmware si sono manifestati?

Ho acnhe io lo stesso problema con la 2.7 vediamo se aggiorno a 2.8 e rileva.... Il tutto è partito dopo la sostituzione della pila.... Ps anche me lampeggia tutto perfettamente il sensore ma non viene rilevato dal garmin

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ho acnhe io lo stesso problema con la 2.7 vediamo se aggiorno a 2.8 e rileva.... Il tutto è partito dopo la sostituzione della pila.... Ps anche me lampeggia tutto perfettamente il sensore ma non viene rilevato dal garmin

So che non dovrebbe essere così, ed è un "tiro lungo" ma, hai provato a mettere la bici su un cavalletto e portare il 500 molto vicino al sensore e far girare le pedivelle??

carlo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.