Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
56
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
Buon Giorno a tutti,
Ho appena acquistato il 500 dopo che alla scadenza dei 3 anni mi si è fulminato il 305.
Ho notato però che nella confezione c'è solo il manuale rapido e non c'èun vero e proprio manuale d'istruzioni. sapete se esiste e dove si può trovare? magari è nel CD?.
Inoltre ho notato che nelle schermate varie si possono visualizzare fino a 8 campi dati ma non i grafici dell'altimetria e la traccia del percorso, è normale? io ero abituato el 305. grazie a tutti

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Buon Giorno a tutti,
Ho appena acquistato il 500 dopo che alla scadenza dei 3 anni mi si è fulminato il 305.
Ho notato però che nella confezione c'è solo il manuale rapido e non c'èun vero e proprio manuale d'istruzioni. sapete se esiste e dove si può trovare? magari è nel CD?.
Inoltre ho notato che nelle schermate varie si possono visualizzare fino a 8 campi dati ma non i grafici dell'altimetria e la traccia del percorso, è normale? io ero abituato el 305. grazie a tutti

sta nel cd

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Domanda per i più esperti.
Vorrei utilizzare il Virtual Partner per verificare in tempo reale l'andamento della mia gara rispetto a quella dello scorso anno.
Ho appena inviato al dispositivo la registrazione della corsa della Maratona delle Dolomiti dello scorso anno.
Quando sarò sulla linea di partenza il giorno della GF, quali saranno i passi da seguire e sopratutto, tenendo conto che quasi sicuramente non partirò dallo stesso punto vista l'ampiezza delle griglie, sarà sufficiente far partire la start dalla tappetino (così come feci lo scorso anno)?
Grazie

Devi richiamare la gara e farla partire dal tappettino, altrimenti il VP parte prima e lo devi rincorrere.
Piuttosto falla partire dopo, ci pensa lui ad adeguarsi.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ma mentre sono in griglia quali sono i pulsanti da premere?

La sequenza dei tasti dopo l'accensione è questa:

Menu (1-2 sec per farlo apparire)>Allenamento [Enter]>Corse[Enter]> nome_corsa[enter]>Esegui corsa[Enter], qualche secondo per dargli il tempo di caricarla e poi Start.

MA se accetti un consiglio spassionato, accendilo e dopo l'acquisizione satellite, premi start e goditi il percorso (tanto la strada non la puoi sbagliare), alla fine potrai fare tutti i confronti che vuoi a tavolino e non ti sarai creato inutili stress.

carlo

lucasco

Pedivella
28 Aprile 2009
351
30
Bologna
Visita sito
Ciao,
sono un felice possessore di un Garmin Edge 500, beh felice fino a ieri quando mi sono accorto di avere perso il tappino di gomma che stava a protezione della porta micro usb.
Esiste qualche modo furbo per ovviare al problema o devo ricorrere ad un pezzo di nastro isolante da togliere e rimettere ogni volta che devo scaricare i dati?

Grazie
ciao

monteregio73

Novellino
4 Settembre 2010
47
0
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.5
buongiorno a tutti......qualcuno sa se è possibile sul Garmin edge 500 memorizzare la pendenza massima e media del percorso fatto.il polar cs400 la massima la memorizzava mentre l'edge 500 a tanti dati ma non memorizza la pendenza max(nemmeno scaricando i dati su Garmin connect).qualcuno sa se è possibile visualizzarla?grazie.

moltolento

Pignone
5 Maggio 2009
120
3
Andora (sv)
Visita sito
ciao i dubbi sull'acquisto dlell edge 500 li ho quasi sciolti ,però volevo fare ancora alcune domande::bua:
- quando ti crei una corsa con uno dei vari sofware( percorso che non hai mai fatto e quindi mai registrata la propria prestazione su di esso) e vuoi correrlo contro il virtual partner, con che velocità il VP affronta la corsa quando è in pianura in salita ed in discesa, mi spiego fa la media rispetto ad un tempo max che gli dai o la affronta con una di "intelligenza artificiale";nonzo%;nonzo%;nonzo%

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
buongiorno a tutti......qualcuno sa se è possibile sul Garmin edge 500 memorizzare la pendenza massima e media del percorso fatto.il polar cs400 la massima la memorizzava mentre l'edge 500 a tanti dati ma non memorizza la pendenza max(nemmeno scaricando i dati su Garmin connect).qualcuno sa se è possibile visualizzarla?grazie.

Visualizzarla sì, dal semplice GarminTrainingCenter ai più sofisticati SportTracks, Golden Cheeta ecc. Non viene memorizzata, il soft fa un calcolo tra distanza percorsa e dislivello superato e lo mostra sul display.

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
ciao i dubbi sull'acquisto dlell edge 500 li ho quasi sciolti ,però volevo fare ancora alcune domande::bua:
- quando ti crei una corsa con uno dei vari sofware( percorso che non hai mai fatto e quindi mai registrata la propria prestazione su di esso) e vuoi correrlo contro il virtual partner, con che velocità il VP affronta la corsa quando è in pianura in salita ed in discesa, mi spiego fa la media rispetto ad un tempo max che gli dai o la affronta con una di "intelligenza artificiale";nonzo%;nonzo%;nonzo%

Dipende dal software che utilizzi per creare la traccia

Io su consiglio di LucaFuntos, sono passato a questo:

http://tracks4bikers.com/

che ti permette di stabilire la velocità media in piano, la velocità in discesa e la VAM in salita. Saranno le velocità che il VP utilizzerà.

carlo

moltolento

Pignone
5 Maggio 2009
120
3
Andora (sv)
Visita sito
qualcuno mi sa dire qual'è il software che crea le corse con più facilità e meglio degli altri, perchè ho notato ad es. nelle salite le pendenze sono molto frastagliate con segnati diversi punti anche con pendenza negativa , mi sembra strano no!!
grazie

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
qualcuno mi sa dire qual'è il software che crea le corse con più facilità e meglio degli altri, perchè ho notato ad es. nelle salite le pendenze sono molto frastagliate con segnati diversi punti anche con pendenza negativa , mi sembra strano no!!
grazie

Non esiste, nel senso che non esistono cartine radar altimetriche sufficientemente precise allo scopo. Ci saranno sempre errori più o meno grandi in base alla precisione dei dati della zona attraversata.

Io su questo sito nei numerosi giri che finora ho pianificato ho ottenuto errori massimi di 200m di dislivello su 3000m-5000m complessivi e lunghezza da 100 a 200 km. Ovviamente rispetto a quanto poi misurato dall'altimetro barometrico o rispetto a dislivelli calcolati prendendo direttamente le quote delle salite da cartine altimetriche.

[URL]http://bikeroutetoaster.com/[/URL]

Massimo

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.546
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ho ancora la versione 2.7 e nelle gallerie il Garmin perde ancora il segnale. Con la 2.8 il problema è stato risolto?
So che a qualcuno con la mia stessa versione non ha più di questi problemi, mi confermate?

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
Ho ancora la versione 2.7 e nelle gallerie il Garmin perde ancora il segnale. Con la 2.8 il problema è stato risolto?
So che a qualcuno con la mia stessa versione non ha più di questi problemi, mi confermate?

Non so dare una risposta.
Però la cosa mi lascia perplesso nel senso che qualche post addietro Carbal aveva scritto che il sensore velocità ha la precedenza sul GPS, quindi perchè ci dovrebebro essere problemi nel rilevamento di velocità e distanza nelle gallerie?
O forse mi sono perso qualche passaggio?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici

Cosa intendi con perde il segnale?
Io ho ancora il fw 2.5 (quello col quale mi è arrivato, strano, mai distribuito da Garmin che è passato da 2.4 a 2.6) e non ho mai avuto problemi nelle gallerie. Ovviamente montando il GC10

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
ciao volevo sapere come fa l'edge 500 a calcolare la vam nel tratto in salita salita , bisogna mica settare un punto di inizio calcolo ed uno di fine ?????????
grazie ciao

Magari!!, sarebbe troppo bello. Il 500 ha due visualizzazioni, una che potremmo definire "istantanea" che non so ogni quanto faccia il calcolo. E un'altra che fa il calcolo ogni 30 secondi. Come per la pendenza si basa sull'altimetro e sulla distanza percorsa, quindi i dati sono da prendere "cum grano salis". E inoltre, visto che i dati sono solo calcolati ma non registrati, non meravigliarti se poi con software di analisi ti vengono valori diversi da quelli che vedi.

carlo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.