Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EmaArgo

Pignone
22 Marzo 2009
208
0
Viareggio
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone
ho fatto la prima uscita con il garmin edge

ho impostato velocemente il computer ma dalle prime impressioni mi piace molto.
soprattutto per stabilità dei segnali che non assumono valori sballati
ho impostato in auto il raggio ruota e ho l'impressione che rispetto al precedente computerino polar mi segnali una velocità maggiore... o forse era l'altro che era male tarato???
 

EmaArgo

Pignone
22 Marzo 2009
208
0
Viareggio
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone
Nel libretto di istruzioni e' riportata una tabella che fornisce la dimensione della ruota a partire dalla misura di copertone: io ho il 700-23c e pertanto il numero e' 2096 che e' poi quello di default.
 

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
Ho acquistato da poco un 500,firmware 2.6.
Garminconnect mi dice di scaricare la 2.8.

Sapete dirmi come si fa e se mi conviene,la 2.6 sta andando benissimo
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
fai pure l'aggiornamento l'hanno fatto tutti me compreso..speriamo che facciano anche la versione nuova che risolva qualche problema!!!
speriamo anche il mio(GPS spento per risparmio energetico mi da il dislivello finale ma durante l'uscita non mi segna la pendenza!!!GRAN CAZZATA)
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.005
1.426
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
fai pure l'aggiornamento l'hanno fatto tutti me compreso..speriamo che facciano anche la versione nuova che risolva qualche problema!!!
speriamo anche il mio(GPS spento per risparmio energetico mi da il dislivello finale ma durante l'uscita non mi segna la pendenza!!!GRAN CAZZATA)
ma perchè lo spegni? non riesci proprio a metterlo in carica alla sera? nella scatola c'è l'aggeggio per attaccarlo alla corrente senza accendere il pc ;nonzo%
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
perchè è una rottura!!!
18ore si fa presto a farle fuori e poi non puoi permetterti di uscire con il 25%di carica.
il gps lo faccio funzionare quando faccio un giro bello o per allenamenti specifici(sempre per la pendenza).ormai le salite e le strade sono quelle e dopo 3 mesi le ho già tutte catalogate.

è come dire che l'apparecchio non funziona se non usi il cardio,non è sempre detto che la si voglia usare e fare un giro a sensazione , spensierati magari menando in alcune salite senza vedere il fuori soglia.
 

random

Pignone
14 Gennaio 2011
163
0
treviso
Visita sito
Bici
FPQUATTRO Ultrega
Scusate la mia ignoranza ma il 500 vi mostra la traccia da seguire durante la corsa ovviamente precaricata..come il 205 oppure si può solo salvare l'uscita effettuata e visualizarla sulla mappa dal pc?? Grazie
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
Scusate la mia ignoranza ma il 500 vi mostra la traccia da seguire durante la corsa ovviamente precaricata..come il 205 oppure si può solo salvare l'uscita effettuata e visualizarla sulla mappa dal pc?? Grazie

si visualizza come hai citato nel 205
 

Luca79

Novellino
16 Luglio 2011
58
1
Visita sito
Bici
Cinelli
Volevo chiedervi: come si comporta il 500 senza usare il sensore di velocità?

A me non interessa la funzione cadenza e mi domandavo se la velocità rimanga veritiera e aggiornata molto velocemente anche senza l'utilizzo del sensore aggiuntivo (gallerie a parte).

Grazie!
 

abramo82

Pedivella
30 Maggio 2010
436
12
Visita sito
Bici
x
Volevo chiedervi: come si comporta il 500 senza usare il sensore di velocità?

A me non interessa la funzione cadenza e mi domandavo se la velocità rimanga veritiera e aggiornata molto velocemente anche senza l'utilizzo del sensore aggiuntivo (gallerie a parte).

Grazie!

è aggiornata è veritiera l'unico problema è dato tipo quando passi sotto o vicino le piante che perde la ricezione del gps e quindi il kilomentraggio non è veritierissimo sopratutto succede in salita....
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
a meno che non ci faccia il san gottardo dovrebbe essere veritiero,anche se sotto le piante dovesse perdere qualcosa è ininfluente nel totale,la differenza è veramente poca.
 

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
a meno che non ci faccia il san gottardo dovrebbe essere veritiero,anche se sotto le piante dovesse perdere qualcosa è ininfluente nel totale,la differenza è veramente poca.

o-o roby, puoi tranquillamente eliminare il condizionale.
va bene anche in foresta (mtb)

io ho ancora il 305 ... ed il motivo per cui lo presi è proprio per evitare di avere sensori e magneti su tutte le bici su cui lo sposto.

da questo punto di vista è una gran comodità.
 

luigi54

Pedivella
12 Ottobre 2009
337
6
Roma
Visita sito
Bici
Orbea Orca Campy Super Record , MAXXY Speed white-yellow, Cinelli Supercorsa Campy SR
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.