Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
L'ho provato io oggi per la prima volta sul rullo, un'allenamento bello tosto. Per quante settimane lo fai?
Un'altra cosa, nella fase in cui hai impostato la cadenza tra 75 e 95 RPM a mio avviso il range è troppo ampio, penso che lo modificherò a 90-95, che ne pensi?o-o
Comunque grazie per aver postato il file.
Diciamo che l'intento sarebbe farlo un paio di volte alla settimana e poi nel w/e uscire in bici.
Ho mantenuto un range alto per avere un po' di libertà,poi è chiaro che ognuno è libero di costumizzarselo ;-)
Hai provato il GiocoVel??

byker

Pignone
2 Gennaio 2009
239
1
Visita sito
Quale consigli e perchè?

se ti piace il garmin continua,ma le curve sono illeggibili e non possono essere ingrandite non riporta fedelmente i dati registrati,è concepito per un uso di massa e gli aggiornamenti sono rari e visto che tanti si lamentano dovrebbero provvedere ma vanno avanti così (probabilmente per come è concepito fare aggiornamenti vale rifarlo daccapo),sto provando mytourbook ha curve leggibili manca ancora di qualche dato ma quantomeno lo aggiornano quindi migliorerà nulla vieta però di leggere i dati che mancano sul portale garmin!!!!

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
X visualizzare i tempi delle ripetute,volevo mettere sulla prima schermata il riquadro "giro corrente"che sarebbe la visualizzazione del tempo intermedio.Non c'è modo di metterlo nella prima schermata?X ora riesco solo nelle schermate sucessive,e ogni volta che voglio vedere il tempo intermedio devo cambiare schermata.

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
X visualizzare i tempi delle ripetute,volevo mettere sulla prima schermata il riquadro "giro corrente"che sarebbe la visualizzazione del tempo intermedio.Non c'è modo di metterlo nella prima schermata?X ora riesco solo nelle schermate sucessive,e ogni volta che voglio vedere il tempo intermedio devo cambiare schermata.
Ho appena risolto,nel sceglierlo lo chiamano tempo giro,invece nella schermata si chiama giro corrente.
Io cercavo giro corrente e non lo trovavo,invece dovevo scegliere tempo giro.

Grazie

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Ciao a tutti dopo molte titubanze stavo valutando l'acquisto del 500.
La mia perplessità maggiore era sul fatto che sul forum ho letto spesso della fragilità delle alette di plastica della "staffa" che ora però vedo che è inserito come ricambio... vorrei sapere se per caso la fascia cardio ne esistono 2 tipi ?? normale e premium ?? o è la stessa??
altra questione: il sensore di cadenza che avrà la sua batteria ha un interruttore per spegnerlo si deve togliere la batteria tutte le volte o si lascia sempre montata tranquillamente?
Per il rilievo della velocità il garmin la prende dai satilliti come un normale gps o c'è da apporre la calamita alla ruota con il suo sensore??
Scusate le troppe domande ma la cifra per me non è irrisoria... :wacko:
anche se credo che come aggieggio posso parecchio gratificare...

o-o
Max

Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti dopo molte titubanze stavo valutando l'acquisto del 500.
La mia perplessità maggiore era sul fatto che sul forum ho letto spesso della fragilità delle alette di plastica della "staffa" che ora però vedo che è inserito come ricambio... vorrei sapere se per caso la fascia cardio ne esistono 2 tipi ?? normale e premium ?? o è la stessa??
altra questione: il sensore di cadenza che avrà la sua batteria ha un interruttore per spegnerlo si deve togliere la batteria tutte le volte o si lascia sempre montata tranquillamente?
Per il rilievo della velocità il garmin la prende dai satilliti come un normale gps o c'è da apporre la calamita alla ruota con il suo sensore??
Scusate le troppe domande ma la cifra per me non è irrisoria... :wacko:
anche se credo che come aggieggio posso parecchio gratificare...

o-o
Max

Sulle alette(quelle che si rompono sono sul retro dello strumento, non quelle del supporto che costa pochi euro come ricambio), purtroppo resta un punto debole del 500. Considerando anche solo chi scrive in questo forum, non è un problema frequentissimo, ma è successo e potrebbe ripetersi. La Garmin sembra (sempre da quello che ho letto e non per esperienza personale) comportarsi in maniera un po' ambigua. Ad alcuni ha riconosciuto la riparazione in garanzia, ad altri no.

Fascie cardio ne esistono due tipi, standard e premium, la prima in plastica più rigida, la seconda che ricorda quella Polar. Io uso ancora la fascia che ho acquistato col vetusto 305, la premium è in un cassetto.

Il sensore di velocità/cadenza non si spegne. La batteria, se non ci sono problemi, dura almeno 400 ore d'uso. Toglierla se non lo si usa per lunghi periodi sarebbe pratica corretta, ma è una tale rottura di balle(sopratutto a rimetterla) che non ci penso proprio.

Se è montato e riconosciuto il sensore di velocità, il 500 usa solo quello per determinare velocità e distanza percorsa. Se il sensore va in panne o non è montato, subentra il GPS. Se non trovi molte gallerie sul tuo percorso, o viaggi spesso in gole strette o boschi fitti, fai fatica ad accorgerti della differenza di precisione.

Lo strumento è divertente se lo si prende per quello che è, un GPS consumer con funzioni avanzate di ciclocomputer. Se ci aspetta precisioni millimetriche, calorie al decimo di joule, profili altimetrici da Genio Militare, può diventare fonte di frustrazione.

carlo

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Sulle alette(quelle che si rompono sono sul retro dello strumento, non quelle del supporto che costa pochi euro come ricambio), purtroppo resta un punto debole del 500. Considerando anche solo chi scrive in questo forum, non è un problema frequentissimo, ma è successo e potrebbe ripetersi. La Garmin sembra (sempre da quello che ho letto e non per esperienza personale) comportarsi in maniera un po' ambigua. Ad alcuni ha riconosciuto la riparazione in garanzia, ad altri no.

Fascie cardio ne esistono due tipi, standard e premium, la prima in plastica più rigida, la seconda che ricorda quella Polar. Io uso ancora la fascia che ho acquistato col vetusto 305, la premium è in un cassetto.

Il sensore di velocità/cadenza non si spegne. La batteria, se non ci sono problemi, dura almeno 400 ore d'uso. Toglierla se non lo si usa per lunghi periodi sarebbe pratica corretta, ma è una tale rottura di balle(sopratutto a rimetterla) che non ci penso proprio.

Se è montato e riconosciuto il sensore di velocità, il 500 usa solo quello per determinare velocità e distanza percorsa. Se il sensore va in panne o non è montato, subentra il GPS. Se non trovi molte gallerie sul tuo percorso, o viaggi spesso in gole strette o boschi fitti, fai fatica ad accorgerti della differenza di precisione.

Lo strumento è divertente se lo si prende per quello che è, un GPS consumer con funzioni avanzate di ciclocomputer. Se ci aspetta precisioni millimetriche, calorie al decimo di joule, profili altimetrici da Genio Militare, può diventare fonte di frustrazione.

carlo

Grazie anche da parte mia...

o-oo-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.