Tanti dicono che sballa, ma confrontando con cosa?
Non ha senso confrontare con i termometri a display che si incontrano per strada (non sono nello stesso posto in cui siamo noi, non ne conosciamo la precisione e non sappiamo dove è posizionato il sensore - già la temperatura misurata a livello del suolo rispetto a quella misurata a 5-10m di altezza, è completamente diversa).
Così come non ha senso confrontare la temperatura con altri strumenti analoghi che hanno tolleranze simili.
Per dire se lo strumento "sballa" al di fuori delle normali tolleranze previste bisogna confrontare le temperature, nello stesso luogo, con uno strumento di precisione superiore, all'ombra, e dopo aver lasciato stabilizzare entrambi gli strumenti.
Io sul'800 ho confrontato la temperatura che mi dà lo strumento a casa con quella che mi dà la mia stazione meteo (ovviamente molto più precisa) e lo strumento, grado più, grado meno, dà la temperatura corretta, ma errori di 3-4 gradi non lo ho mai visti. Non si può ovviamente pretendere che mettano dentro una sonda di precisione su uno strumento del genere...
Massimo