Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Il formato della posizione serve per quando si sovrappongono le tracce alle mappe, quello da usare è hddd°mm'ss.s"

Il file autourun fa partire in automatico la visualizzazione dei file (come alcuni DVD che appena inseriti parte in automatico il film), non è un problema se l'antivirus lo blocca, per i nostri scopi non serve a niente. Se proprio gli dà fastidio basta rinominarlo.

carlo
ok ho controllato ed il formato è quello che mi hai detto ( hddd°mm'ss.s")
per cui va bene quello,per rinominarlo invece cosa intendi ???;nonzo%
grazie o-o
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Non credo sia questo
E' un comunissimo magnete rettangolare fissato alla pedivella
Domani provo a distanziarlo un po'
guarda che le calamite hanno una carica positiva ed una negativa,se avvicini due calamite da una parte si allontanano e dall'altra si attraggono,era questo che intendevo,allontanali pure se dovesse persistere prova a girarla,che ti costa :-x
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Intendo cambiare il nome o meglio l'estensione. Si chiama autorun.inf se cambio il nome in autorun.old non partirà più.

carlo
non ci posso credere,l'ho chiamato subito e gli ho detto di collegarlo al pc ed appena compare la videata di aprirlo da "computer" aprirlo e rinominarlo,mi ha appena mandato un mp dicendomi che gli si è aperto o-o
grazie tante da parte sua e mia o-o:-xo-o
 

canesenzamilza

Novellino
17 Maggio 2006
46
2
Visita sito
help garmin 500+ powertap
una pregunta: sono nuovo nuovissimo del powertap, attualmente con garmin 500 : deo settare potenza 3 sec ( mi sembra molto ballerina) o 30 sec?
la calibrazione la devo fare ogni volta , anzi devo farla?
il peso sul garmin , devo mettere ail mio peso o io +bici ( dal momento che il peso della bici è indicato anche nelle impostazioni ----dettagli bici?

grazie
 

LvdK

Novellino
24 Gennaio 2012
42
0
Visita sito
Bici
Ridley Noah ISP 2011
guarda che le calamite hanno una carica positiva ed una negativa,se avvicini due calamite da una parte si allontanano e dall'altra si attraggono,era questo che intendevo,allontanali pure se dovesse persistere prova a girarla,che ti costa :-x

Le calamite hanno due cariche ?
Ma da quando ?????
:mrgreen:
Ho spostato il GSC10 di qualche mm e si è risolto tutto magnificamente.
Dovesse capitare di nuovo so come agire.

Grazie per la dritta
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Le calamite hanno due cariche ?
Ma da quando ?????
:mrgreen:
Ho spostato il GSC10 di qualche mm e si è risolto tutto magnificamente.
Dovesse capitare di nuovo so come agire.

Grazie per la dritta
Magari è solo una banalità ma i due sensori hanno una "scanalatura" e il magnete, per funzionare bene, deve passare parallelo a quelle.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Magari è solo una banalità ma i due sensori hanno una "scanalatura" e il magnete, per funzionare bene, deve passare parallelo a quelle.

Il problema che rilevava Lvdk era il "raddoppio" della cadenza, in effetti come dice minarboy, tutti i magneti hanno due poli, e di conseguenza creano due campi magnetici, se il magnete passa troppo vicino al sensore, a volte (non sempre) vengono captati due campi magnetici distinti anzichè uno solo e quindi viene raddoppiato il segnale. Allontanando di pochi millimetri sensore e magnete, generalmente questo problema sparisce. Invece se il magnete non passa di esattamente di fronte alla tacca, si può avere il problema opposto, o assenza di segnale o che segni la metà.

carlo
 

LvdK

Novellino
24 Gennaio 2012
42
0
Visita sito
Bici
Ridley Noah ISP 2011
Il problema che rilevava Lvdk era il "raddoppio" della cadenza, in effetti come dice minarboy, tutti i magneti hanno due poli, e di conseguenza creano due campi magnetici, se il magnete passa troppo vicino al sensore, a volte (non sempre) vengono captati due campi magnetici distinti anzichè uno solo e quindi viene raddoppiato il segnale. Allontanando di pochi millimetri sensore e magnete, generalmente questo problema sparisce. Invece se il magnete non passa di esattamente di fronte alla tacca, si può avere il problema opposto, o assenza di segnale o che segni la metà.

carlo


Yessss esattamente quello che hai scritto
La dritta di minar era corretta
avanza un caffe'
 

fabulous

Apprendista Scalatore
18 Novembre 2005
2.267
158
54
Brianza
Visita sito
Bici
Colnago V3 RS
Ho rottamato il mio Polar CS400 e sono in fremente attesa (il corriere dovrebbe passare oggi) di un Garmin Edge 500 red completo cardio + cadenza preso su ebay, appena arriva monto il tutto e poi esco a testarlo. :mrgreen:
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Anche a me è appena arrivato red completo come il tuo ... un fig...ta..
ora però lo devo aggiornare... e domani si prova sul campo...pardon sulla strada :mrgreen:

Scusate ... qualcuno di voi ha cambiato il magnete che và fissato con una fascetta sulla pedivella con quello tondo da inserire sull'alloggio del pedale internamente che si trova sulla baia?? funziona bene?? perchè la calamita con la fascetta che danno in dotazione loro non è che sia proprio bellissima da vedere....
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Anche a me è appena arrivato red completo come il tuo ... un fig...ta..
ora però lo devo aggiornare... e domani si prova sul campo...pardon sulla strada :mrgreen:

Scusate ... qualcuno di voi ha cambiato il magnete che và fissato con una fascetta sulla pedivella con quello tondo da inserire sull'alloggio del pedale internamente che si trova sulla baia?? funziona bene?? perchè la calamita con la fascetta che danno in dotazione loro non è che sia proprio bellissima da vedere....


Ci stavo guardando anche io,però è un discreto furto!:angrymod:
Comunque sarei curioso di sentire qualche parere.
Poi solo per la Mtb perchè sulla BDC avendo i perni pedali in titanio non funziona........
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Scusate ... qualcuno di voi ha cambiato il magnete che và fissato con una fascetta sulla pedivella con quello tondo da inserire sull'alloggio del pedale internamente che si trova sulla baia?? funziona bene?? perchè la calamita con la fascetta che danno in dotazione loro non è che sia proprio bellissima da vedere....

Ci stavo guardando anche io,però è un discreto furto!:angrymod:
Comunque sarei curioso di sentire qualche parere.
Poi solo per la Mtb perchè sulla BDC avendo i perni pedali in titanio non funziona........

IMHO, la soluzione migliore è quella di Parakito: http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3296121&postcount=1931

carlo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.