Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.230
35
52
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Grazie mille delle vostre risposte. Intanto mi sono accorto che ero rimasto ad una vecchia versione del software e ieri sera ho fatto l'aggiornamento. Spero che possa risolvermi il problema...altrimenti mi toccherà mandarlo in assistenza. Giovanni per curiosità quanto tempo ci hanno messo per mandarti un nuovo garmin?

un mese.......ma tutto sommato...mi è andata di lusso....


Giovanni.
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
avevi ragione, dalla Garmin mi hanno detto che non fanno cover anche perchè ci sarebbe il problema della batteria incollata......però sono dei minchioni, ma se ci si opacizza o si graffia uno deve buttarci tutto?

Io per non graffiare il "vetrino" gli ho applicato le pellicole adesive apposite che si possono trovare sulla baia...
o-o
 

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Ciao, durante le ultime due uscite il mio Edge 500 ha dato un po' i numeri: pendenze del 284% e velocità sottostimata.
Dite che un reset completo possa riportarlo alla ragione o è più grave? violin
 

il gavia

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
937
3
Visita sito
Bici
________________________
Ciao, durante le ultime due uscite il mio Edge 500 ha dato un po' i numeri: pendenze del 284% e velocità sottostimata.
Dite che un reset completo possa riportarlo alla ragione o è più grave? violin

Ogni tanto succede quando hai impostato il calcolo diametro ruota in automatico.......... per un poco "impazzisce" (io ho visto pendenze 999%).
Prova a impostare in manuale il diametro e vedi se è tutto ok ;-)
o-oo-o
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Uomini.... mi spiegate il garmino come fà a fare il conto delle calorie bruciate? tiene conto sia della temperatura sia dei dati della FC della pendenza o di cosa?
Perchè quando non utilizzavo nelle prime uscite la fascia "bruciavo" molte più calorie (probabilmente faceva un calcolo approssimativo) ora ne consumo meno facendo lo stesso percorso... forse però è più preciso nel secondo caso?
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Uomini.... mi spiegate il garmino come fà a fare il conto delle calorie bruciate? tiene conto sia della temperatura sia dei dati della FC della pendenza o di cosa?
Perchè quando non utilizzavo nelle prime uscite la fascia "bruciavo" molte più calorie (probabilmente faceva un calcolo approssimativo) ora ne consumo meno facendo lo stesso percorso... forse però è più preciso nel secondo caso?


è una stima alquanto imprecisa,puoi dargli tutti i parametri che vuoi ma il valore che ne conseguirà non sarà niente di più che una stima.
puoi fare varie prove cambiando qualche parametro ma vedrai che non incide più di tanto.
 

dinhocarioca

Novellino
26 Agosto 2010
0
13
VICENZA
Visita sito
Bici
Vetta Steel Touring
Uomini.... mi spiegate il garmino come fà a fare il conto delle calorie bruciate? tiene conto sia della temperatura sia dei dati della FC della pendenza o di cosa?
Perchè quando non utilizzavo nelle prime uscite la fascia "bruciavo" molte più calorie (probabilmente faceva un calcolo approssimativo) ora ne consumo meno facendo lo stesso percorso... forse però è più preciso nel secondo caso?

Il mio Suunto, che uso per correre, fa un calcolo in base all'età e al peso (impostabili in partenza) e ovviamente alla frequenza cardiaca.
Sono sempre valori approssimativi...quando mi dice che ho bruciato 500Kilo calorie all'ora, lo valuto sempre un 100Kcalorie più basso....io
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.