Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Domanda per garmisti...ho caricato un percorso in tcx creato con tracks4bikers, faccio partire la gara sul mio 500. Vi sono tre schermate supplementari oltre le tre classiche da me impostate: la prima riguarda l'altimetria durante il percorso con sopra in neretto altri 4 valori dei quali nn so molto, la seconda schermata riguarda il navigatore con altri dati misteriosi sopra, la terza ok questa la so: sono tutti i punti battuti lungo il percorso e relative distanze.
Dato che on bdc ieri stavo andando a tutta e nn avevo tutta sta voglia di guardare bene i dati, qualche buon'anima può dirmi a cosa si riferiscono i dati rappresentati delle prime due schermate... tks tks
buon pedale a tutti
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Per interpretare i dati misteriosi basta leggere l'etichetta della casella :mrgreen:

Comunque a pag 13 viene spiegato tutto!!
[url]http://static.garmincdn.com/pumac/Edge500_OwnersManual.pdf[/URL]

o-oo-o
 

Alfista

Pignone
30 Luglio 2010
119
0
Milano
Visita sito
Bici
graziella monoscocca
garmin comprato a gennaio, febbraio usato pochissimo e ora a metà marzo già i primi problemi.

premetto di bagnare sempre la fascia cardio, premetto di lavarla a mano con un po' di acqua tiepida costantemente ma si è presentato questo problema nelle ultime uscite..

frequenza cardiache troppo basse in questi ultimi 3 giorni
tutto iniziato venerdi nel uscita di scarico i battiti hanno toccato massimo i 113bpm, mi sorgono 3 dubbi:


fascia difettosa(e io il solito sfigato;nonzo%;nonzo%)
batteria interna già scarica dopo circa 60 uscite(pero' se fosse scarica non mi spiego perchè sabato nonostante fossero bassi in gara i 150/160 bmp li prendeva, quando rilanciavo)

stanchezza fisica!?!? ( mi sembre impossibile che anche in presenza di stanchezza fisica estrema i battiti domenica in un tratto di strada in cui le pendenze sono da 15% i battiti non superassero i 60bmp, fra l'altro nel ultima ora di allenamento ho rilevato questo, nelle prime due ore i battiti erano in linea con gli standard)


cosa consigliate:

rilavare meglio il cardio e applicare anzichè l'acqua usare il gel per gli elettrocardiogrammi.

sostituire batteria

o ultima e più rognosa chiamare la garmin o il negozio online dove ho acquistato per mandarlo in riparazione
 

Alfista

Pignone
30 Luglio 2010
119
0
Milano
Visita sito
Bici
graziella monoscocca
garmin comprato a gennaio, febbraio usato pochissimo e ora a metà marzo già i primi problemi.

premetto di bagnare sempre la fascia cardio, premetto di lavarla a mano con un po' di acqua tiepida costantemente ma si è presentato questo problema nelle ultime uscite..

frequenza cardiache troppo basse in questi ultimi 3 giorni
tutto iniziato venerdi nel uscita di scarico i battiti hanno toccato massimo i 113bpm, mi sorgono 3 dubbi:


fascia difettosa(e io il solito sfigato;nonzo%;nonzo%)
batteria interna già scarica dopo circa 60 uscite(pero' se fosse scarica non mi spiego perchè sabato nonostante fossero bassi in gara i 150/160 bmp li prendeva, quando rilanciavo)

stanchezza fisica!?!? ( mi sembre impossibile che anche in presenza di stanchezza fisica estrema i battiti domenica in un tratto di strada in cui le pendenze sono da 15% i battiti non superassero i 60bmp, fra l'altro nel ultima ora di allenamento ho rilevato questo, nelle prime due ore i battiti erano in linea con gli standard)


cosa consigliate:

rilavare meglio il cardio e applicare anzichè l'acqua usare il gel per gli elettrocardiogrammi.

sostituire batteria

o ultima e più rognosa chiamare la garmin o il negozio online dove ho acquistato per mandarlo in riparazione

per controllare la batteria ho smontato il sensore, quando ho richiuso tutto non riesco più a riassociarlo all unita edge 500!!

impostazioni>impo bici>freq. card.> fc ant+ se faccio riavvia scansione torna alla pagina dietro, mentre su dettaglia sens. esce NON COLLEGATO. ID sensore 0

consigli, il cardio è ancora in garanzia, avendo 3 mesi!!! chi devo chiamare, la garmin o il negozio online dove l'ho acquistato!?!?
 

mirconinja

Pignone
1 Novembre 2008
143
1
bologna
Visita sito
Bici
cérvelo r3, cérvelo s2, specialized t ad mac s-works
ciao a tutti, un consiglio:
domenica alla Cassani il mio garmin era impazzito continuava a dirmi che vedeva trappi sensori e troppe fascie e non riusciva a dirmi niente finche non l'ho spento e riacceso dopo 20 km, come vi comportate voi in queste occasioni c'è un sistema per ovviare al problema?? non credo che i proff abbiano questi problemi andando in gruppo!!
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.006
1.432
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
ciao a tutti, un consiglio:
domenica alla Cassani il mio garmin era impazzito continuava a dirmi che vedeva trappi sensori e troppe fascie e non riusciva a dirmi niente finche non l'ho spento e riacceso dopo 20 km, come vi comportate voi in queste occasioni c'è un sistema per ovviare al problema?? non credo che i proff abbiano questi problemi andando in gruppo!!

devi aggiornare il software poi non capiterà più.
 

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
sabato ho avuto un brutto scontro in gara e il mio garmin che aveva solo 3 mesi si è staccato dal manubrio finendo per terra. Si è rotto lo schermo. Per fortuna io non mi sono fatto niente a parte contusioni, però ho rotto garmin e telaio supersix :cry:.
Sinceramente mi ha dato molto fastidio che il Garmin sia volato via dal manubrio. Non posso permettermi di cadere che rischio di romperlo ;nonzo%.
 

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Ciao ragazzi,
siccome non sono uno molto pratico di programmi, volevo chiederVi se c'è qualcuno tra di voi che ha scoperto un modo per caricare più velocemente nella modalità "manuale" sul Garmin Connect.
Mi spiego meglio, ho un bel poò di dati salvati sul mio PC, prima li leggevo con SportTraks, ma ora vorrei portarli tutti su Garmin Connect, però ho visto che si può prendere un solo file alla volta e per di più ci mette un bel pò a caricarlo.
C'è dunque una soluzione per velocizzare il caricamento di questi dati?

grazie mille!
 

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
sabato ho avuto un brutto scontro in gara e il mio garmin che aveva solo 3 mesi si è staccato dal manubrio finendo per terra. Si è rotto lo schermo. Per fortuna io non mi sono fatto niente a parte contusioni, però ho rotto garmin e telaio supersix :cry:.
Sinceramente mi ha dato molto fastidio che il Garmin sia volato via dal manubrio. Non posso permettermi di cadere che rischio di romperlo ;nonzo%.

dipende pur sempre dalla botta che hai preso... Un mesetto fa sono "volato" facendo far un bel cappottone alla bici ed è rimasto in sede.
Se hai rotto anche il telaio, magari è stato un colpo serio, tale da farlo staccare. Alla fine è più pesante di un comune ciclocomputer
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Eh sì, dipende tutto ovviamente dall'intensità della botta...
Io l'estate scorsa ho fatto un bel volo a circa 30 km/h sui binari e mi sono fatto una bella caduta a terra, ma il mio 500 e rimasto ben saldo al suo supporto sul manubrio...

o-oo-oo-o
 

VanniGio

Novellino
10 Marzo 2012
31
0
Basilicata
Visita sito
Bici
BIANCHI
Ho acquistato da poco un garmin edge 500 ha funzionato solo per 3 uscite davvero un peccato non aver letto prima i commeti del forum avrei evitato l'acquisto. il mio 500 altre ai già noti problemi di quota, verificatosi solo questa mattina, non mi da la distanza percorsa ralativi dati in cui la distanza viene usata tipo pendenza, ogni suggerimento sara gradito .... grazie anticipato
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.006
1.432
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
il software è aggiornatissimo!! ma quando vai in griglia e logicamente è gia tutto ok perchè sei partito dalla macchina, poi stando ad aspettare si spegne da solo alla riaccensione è un disastro!!:cry:

disattiva lo spegnimento automatico

Ho acquistato da poco un garmin edge 500 ha funzionato solo per 3 uscite davvero un peccato non aver letto prima i commeti del forum avrei evitato l'acquisto. il mio 500 altre ai già noti problemi di quota, verificatosi solo questa mattina, non mi da la distanza percorsa ralativi dati in cui la distanza viene usata tipo pendenza, ogni suggerimento sara gradito .... grazie anticipato



non ho capito che problemi hai
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Ho acquistato da poco un garmin edge 500 ha funzionato solo per 3 uscite davvero un peccato non aver letto prima i commeti del forum avrei evitato l'acquisto. il mio 500 altre ai già noti problemi di quota, verificatosi solo questa mattina, non mi da la distanza percorsa ralativi dati in cui la distanza viene usata tipo pendenza, ogni suggerimento sara gradito .... grazie anticipato

Ma che problemi ti ha dato?
 

zocca

Pedivella
15 Maggio 2010
440
12
Ao
Visita sito
Bici
Di E Effe ...
Allora, ieri sono andato nelle Langhe e mi sono fatto un bellissimo giro in bdc; ma non è questo il punto. Arrivato a metà percorso guardo la velocità e vedo zero (00.0). Non è la prima volta che mi capita, invece di smanettare ho lasciato che lo strumento facesse il suo lavoro e, dopo qualche chilometro, il 500 ha ripreso a funzionare correttamente. E' la terza volta che mi fa questo scherzetto e la cosa non mi piace per niente; naturalmente tutti i dati relativi ai km. mancanti sono spariti nel nulla e così i totali non sono corretti. Tutto è documentato dalla mappa del percorso scaricato su Garminconnect su cui, ad un certo punto, la traccia, invece di seguire approssimativamente la strada, va bella diritta dal punto in cui tutto ha smesso di funzionare al punto in cui le cose sono andate di nuovo per il verso giusto. Non mi piace, non mi piace ...

Ho contattato l'assistenza Garmin che, molto cortesemente, mi ha indicato una procedura per ovviare personalmente al problema: nulla di fatto. Il sensore della velocità continua a non funzionare. Purtroppo devo impacchettare il tutto e rivolgermi all'assistenza diretta. Che scocciatura... avete idea di quali siano i tempi? :wacko:
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Ho contattato l'assistenza Garmin che, molto cortesemente, mi ha indicato una procedura per ovviare personalmente al problema: nulla di fatto. Il sensore della velocità continua a non funzionare. Purtroppo devo impacchettare il tutto e rivolgermi all'assistenza diretta. Che scocciatura... avete idea di quali siano i tempi? :wacko:

Un pò lunghi, purtroppo... :cry
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.