Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
bene, ieri ho fatto l'aggiornamento, oggi tutto ok ma ora ci sta mettendo due ore a carica l'uscita su connect...
attendiamo...

svuota la memoria...

Probabilmente è un caso, ma dopo l'aggiornamento mi sottostima la pendenza di un 3% circa. Possono però essere le particolari condizioni meteo di questi ultimi 3 giorni con un'umidità altissima sia a livello del lago che in quota...
Vediamo quando il tempo sarà più secco.
 

msto66

Novellino
5 Giugno 2011
7
0
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Puoi farlo partire quando vuoi.
Attenzione però, selezionato l'allenamento, si mette in pausa automaticamente quindi devi premere start/stop, in questo modo fai partire l'allenamento.
Da quel momento il garmin inizia la registrazione dei dati dell'allenamento che si sommano a quelli che avevi in precedenza, quindi non cancella quanto hai fatto prima e non lo suddivide in due uscite.
A fine allenamento, però, si stoppa per cui devi uscire dalla schermata allenamento e su una delle videate standard devi schiacciare nuovamente start/stop per farlo ripartire. In questo modo terminerari l'uscita e i dati della parte finale si sommeranno a tutti gli altri. Quando scaricherai i valori ti troverai una unica uscita.
Grazie mille!
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
non capisco perchè nella dashboard di connect mi dice:
Aggiornamento firmware

È disponibile un aggiornamento firmware perGarmin Edge 500

Versione in uso: 2.8

Ultima versione: 3

Mentre in mygarmin o con webupdater mi dice che ho l'ultima versione...
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
allora ho risolto il problema dell'aggiornamento non rilevato re-installandolo con il sw webupdater.

ho caricato le attività su connect etc manualmente, dal file. Cosi le leggeva.

Ora ho cancellato tutte le attività e le corse e quando vado su connect, carica, legge velocemente il garmin e ovviamente dice che non ci sono attività.

Proverò dopo l'uscita di martedi.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.110
1.663
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
FUNZIONA!!!!!!!

in conclusione, consiglio di eliminare tutte le attività PRIMA di eseguire l'aggiornamento.

aggiornamento:

leggendo questo post odierno ho trovato la soluzione:

Hi, I had the same problem as described.
Found two .fit file that were corrupt in the course folder on the Edge. They would not delete from the edge even through terminal on the mac.
Deleted them through the gamin device and now uploads work fine. Think update messed up some of the existing course files.

in pratica nella cartella \Garmin\Courses c'era un file che si era corrotto che ho dovuto cancellare manualmente tramite dispositivo.

Come dice "Tizlook" fate un bel taglia/incolla (sul PC) a tutti i files in
\Garmin\Activities
\Garmin\Courses
 
Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ma come mai l'Edge500 pur essendo un prodotto *maturo* ha di questi bugs per un semplice aggiornamento? Sono così carenti i firmware Garmin oppure chi ha problemi non segue una corretta (se esiste) procedura?

Non sentivo tante lamentele da quando bazzicavo il forum di HU e leggevo dell'aggiornamento Bios delle varie mobo :-P
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
secondo me c'è qualche problema, ogni tanto, tra le tracce pre-aggiornamento e dopo, perchè l'aggiornamento le tocca tutte.
io ho risolto cancellandole (le avevo già salvate).
ho seguito correttamente tutto.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.110
1.663
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ma come mai l'Edge500 pur essendo un prodotto *maturo* ha di questi bugs per un semplice aggiornamento? Sono così carenti i firmware Garmin oppure chi ha problemi non segue una corretta (se esiste) procedura?

Non sentivo tante lamentele da quando bazzicavo il forum di HU e leggevo dell'aggiornamento Bios delle varie mobo :-P

io che ho vissuto le versioni fw 2.30 :bua: non mi stupisco più di nulla

ps. ci sono vari metodi per aggiornare, io non ho mai usato Garmin Webupdater..... effettivamente prima di iniziare viene fuori una bella schermata scritta in rosso:

Please note that the Edge 500 must scan all files stored on the device during the first power up after this update. This process can take a substantial amount of time for users with a large number of files on their device. To improve the response time, please remove older activity files from your device
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.