Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ciao, ho provato a cercare in questa discussione ma non ho trovato nulla. Nessuno ha avuto il problema con il montaggio del sensore da raggi su ruote con raggi larghi? il sensore che danno in dotazione non mi sembra molto adatto. Qualcuno ha trovato una soluzione senza dover comprare un nuovo sensore (tipo il mavic)?

Dipende da quanto sono larghi i raggi.
Dipende da che rapporto hai col tuo "spacciatore di bici" abituale.

A me i mangetini, persi o danneggiati, non li ha MAI fatti pagare (e vorrei vedere dato che il caviale che mangia ogni sera glielo pago io :cry::cry:)

Un qualsiasi magnetino (ottimi quelli recuperati dai vecchi frigoriferi), una goccia di silicone e un po' di pazienza dovrebbero risolvere.

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ovviamente parli del magnete, non del sensore. L' unica soluzione è mettere un magnete nel buco della pedivella, parte interna, ma il costo è + o- quello delmagnete mavic,ammenoche non te lo procuri da qualche vecchio altoparlante.

Lupin... :angrymod: troppe SFR ieri?? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Lui parla dei raggi e tu gli consigli di mettere il magnete sulla pedivella? :)))::))):

o-o carlo

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Doloooooore, dopo aver premuto il pulsantino traslucido, quando giri la ruota, vedi il led verde che lampeggia ad ogni passaggio del magnete? (lo fa solo per i primi 10-15 secondi e io per vederlo devo fare la prova la buio).
Non la vedo bene, però proverei ad avvicinare/allontanare il magnete, e, visto il costo sopportabile, a cambiare la pila.

carlo

Provato a sostituire la pila ma niente. Alla pressione del pulsantino si accende la lucina rossa e subito dopo la verde. Ed ovviamente non rileva il magnete (quindi non da la velocita'). La parte cadenza funziona bene, invece.

a me si è rotto ma non dopo un lavaggio.

svita l'astina pieghevole e delicatamente estraila dalla sede. dentro ci sono 2 filini, verifica se sono attaccati entrambi.

se non lo sono .... Garanzia o GSC10 nuovo....

I 2 fili li ho visti....ma non ho neanche provato a tirarli. E tirarli da vhe parte, poi? In direzione di estrazione dall'astina o estrazione dal sensore?
Mah...;nonzo%...mi sa tanto che ne ordino uno nuovo.....UMPF!

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Provato a sostituire la pila ma niente. Alla pressione del pulsantino si accende la lucina rossa e subito dopo la verde. Ed ovviamente non rileva il magnete (quindi non da la velocita'). La parte cadenza funziona bene, invece.

I 2 fili li ho visti....ma non ho neanche provato a tirarli. E tirarli da vhe parte, poi? In direzione di estrazione dall'astina o estrazione dal sensore?
Prova a disassociare il sensore cadenza/velocità, poi spegnilo e riaccendilo.
Un avolta riacceso, prova a fargli rifare l'associazione.

G_trail

Gregario
28 Marzo 2009
630
7
Fasano (BR)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 dura ace mtb Haibike Greed XX
so che c'è un aggiornamento al software in modo che lo strumento restituisca dati tipo TSS If... qualcuno potrebbe indirizzarmi alla pagina per scaricarlo? grazie

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Quali sono i file da salvare?
In quale cartella li trovo?
Con il computer non sono una scheggia :wacko:
Se intendi quelli delle uscite, sono i .FIT che trovi nella casella Activities.

In pratica, colleghi il garmin al PC, poi da risorse del computer lo apri e segui questo percorso:

Garmin>Activities>nomefile.fit

Arrivato nella cartella li selezzioni tutti, tasto destro del mouse, opzione taglia, poi vai nella cartella che ti sei creato sul pc, la apri, clicchi dove vuoi all'interno della cartella, poi tasto destro e opzione incolla.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.515
1.891
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black

a me si erano interrotti all'interno dell'astina, richiuso tutto e inviato in assistenza, 30 gg ed avevo uno nuovo.

non sono l'unico a cui è successo che il GSC10 smettesse di rilevare la velocità... penso proprio a causa di quei filini che sono davvero "miseri"

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
ciao, ho provato a cercare in questa discussione ma non ho trovato nulla. Nessuno ha avuto il problema con il montaggio del sensore da raggi su ruote con raggi larghi? il sensore che danno in dotazione non mi sembra molto adatto. Qualcuno ha trovato una soluzione senza dover comprare un nuovo sensore (tipo il mavic)?
Io mi sono trovato bene con quello fornito da loro...
o-oo-o

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Io ho lasciato quello che avevo prima...quello in dotazione è ancora nella scatola... l'importante è che sia un magnete non cambia la sostanza...

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Come ti hanno già detto, tu lo imposti una volta sola salvando il Waypoint di partenza, ma in realtà ad ogni uscita, quando premi il tasto START, il Garmin ritara l'altimetro barometrico automaticamente ri-calibrando la pressione atmosferica rilevata con la quota salvata.

Massimo

Credo di aver letto tutte le spiegazioni che hai dato sull' argomento, trovandole molto utili. o-o
Mi manca solo di capire un dettaglio: lo start va dato in prossimità* del Waypoint salvato giusto? (dimmi di si o devo ristudiare tutto da capo :bua:)

Per capire, ho salvato casa mia ad una quota certa, ma se il tasto start lo premo in un altro luogo cosa succede?

Nel caso voglia salvare più Waypoint, diciamo casa mia e il punto di ritrovo con gli amici, alla pressione del tasto start, il Garmin riconosce da solo in quale waypoit si trova, o devo selezionarlo in qualche schermata?

*Se così fosse, quanta tolleranza c'è perché il Garmin riconosca la zona come Waypoint?

Scusami se approfitto di te e grazie anticipatamente o-o

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Credo di aver letto tutte le spiegazioni che hai dato sull' argomento, trovandole molto utili. o-o
Mi manca solo di capire un dettaglio: lo start va dato in prossimità* del Waypoint salvato giusto? (dimmi di si o devo ristudiare tutto da capo :bua:)

Per capire, ho salvato casa mia ad una quota certa, ma se il tasto start lo premo in un altro luogo cosa succede?

Nel caso voglia salvare più Waypoint, diciamo casa mia e il punto di ritrovo con gli amici, alla pressione del tasto start, il Garmin riconosce da solo in quale waypoit si trova, o devo selezionarlo in qualche schermata?

*Se così fosse, quanta tolleranza c'è perché il Garmin riconosca la zona come Waypoint?

Scusami se approfitto di te e grazie anticipatamente o-o
La tolleranza è di circa 30 metri. Se dai lo start in quel raggio il garmin si allinea. Puoi salvare più posizioni, fino a 10 o-o

• Mi piace
Reactions: Leikon

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.856
97
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Se intendi quelli delle uscite, sono i .FIT che trovi nella casella Activities.

In pratica, colleghi il garmin al PC, poi da risorse del computer lo apri e segui questo percorso:

Garmin>Activities>nomefile.fit

Arrivato nella cartella li selezzioni tutti, tasto destro del mouse, opzione taglia, poi vai nella cartella che ti sei creato sul pc, la apri, clicchi dove vuoi all'interno della cartella, poi tasto destro e opzione incolla.
Grazie mille Ale!!! o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.