Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

byker

Pignone
2 Gennaio 2009
239
1
Visita sito
Dopo aggiornamento a versione 3.0, il garmin non mi cancella più le vecchie attività utilizzando la procedura Cronologia>Elim.>Attività Indiv., ho provato anche a dirgli di cancellare la attività più vecchie di un mese ma niente da fare, anche se apparentemente tutto sembrerebbe essere andato a buon fine.
Durante l'uscita odierna, inoltre, mi segnava dopo 20 km un NP di 569 kW e un TSS=505: preciso che non dipendevano dal un malfunzionamento del powermeter, in quanto i valore istantanei di potenza visualizzati erano assolutamente congruenti e compatibili con le mie possibilità.
Se ha ragione il Garmin chiamo Prudhomme, voglio vedere con che coraggio non mi invita al Tour.....

Un'ultima cosa, ho notato che i nuovi valori relativi alla potenza visualizzati con il firmware 3.0 (NP, IF, TSS), non vengono memorizzati in cronologia: questa cosa mi sembra molto strana, cosa mi serve avere questi valori se non non ne posso mantenere traccia? E' comunque vero che con altri software (Golden Cheetah, SportTrack ecc.) posso determinarli importando l'uscita, mi sembra comunque strano.

Vediamo cosa succederà nell'uscita di domani.
anche io ho notato che sia con la 2.8 che la 3.0 una difficoltà a cancellare ,mha!!!

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Il sensore cadenza/velocità è morto :cry:
non riesco più a trovare il post che riassumeva tutti i vari tentativi per rianimarlo.
comunque
sostituito la pila
reset con tastino
rifatta scansione più volte , anche mettendo no spegnendo e riaccendendo

al passaggio dei magneti si illumina la luce vede per vel e rossa per cadenza, ma il gps non lo trova/rileva
nei vari tentativi una volta è comparso sensore cadenza rilevato ma poi nessun dato al display

è in garanzia, portandolo direttamente ad un cat quanto si deve aspettare per riaverne uno? cosa serve ? sensore e scontrino o anche i magneti, fascette, scatola etc?

yures76

Pedivella
20 Agosto 2007
359
7
50
Verona, provincia.
www.arcobici.it
Bici
Specy SL4 S-W.Red.Marchisio
HELP ME!!!
Dopo l'aggiornamento non riesco più a scaricare le attività cliccando come al solito su 'carica tutte le nuove attività' devo per forza scaricarle nella laboriosa modalità manuale. Chi mi sa dire come risolvere???

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Comunque mi aspetto un aggiornamento firmware a breve.
Con questa 3.0 mi sembra abbiano proprio pestato una m...a

Giocherellando ne ho trovata un'altra:
Non è più possibile cancellare un'attività singola.

carlo

anche io ho notato che sia con la 2.8 che la 3.0 una difficoltà a cancellare ,mha!!!

Dove sono nato io si dice "pedo el tacon del buso"

Neanche con la 3.2 (poi prontamente ritirata) del 705 erano riusciti a fare peggio. :rosik:

Si vede proprio che la storia non insegna niente, Window ME (chi se lo ricorda?) Windows (s)Vista ... andranno tutti alla stessa sQuola ?

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Il sensore cadenza/velocità è morto :cry:
non riesco più a trovare il post che riassumeva tutti i vari tentativi per rianimarlo.
comunque
sostituito la pila
reset con tastino
rifatta scansione più volte , anche mettendo no spegnendo e riaccendendo

al passaggio dei magneti si illumina la luce vede per vel e rossa per cadenza, ma il gps non lo trova/rileva
nei vari tentativi una volta è comparso sensore cadenza rilevato ma poi nessun dato al display

è in garanzia, portandolo direttamente ad un cat quanto si deve aspettare per riaverne uno? cosa serve ? sensore e scontrino o anche i magneti, fascette, scatola etc?

Il buon vecchio 705 lo hai dato via? Non hai un amico vicino e Garmin-munito con cui provare se il suo lo rileva?

Sulla velocità del CAT ho qualche timore, con l'estate alle porte i tempi potrebbero dilatarsi. Comunque basta sensore e scontrino.

Quando hai cambiato la pila, hai aspettato i canonici 60 secondi?

carlo

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Oggi ho fatto la mia cazzata annuale: ho cancellato i dati dell'uscita di oggi. È successo che mentre cercavo di spegnerlo ho sbagliato pulsante e ho fatto partire di nuovo il cronometro. Va be', lo cancello. Prima ho memorizzato la nuova uscita e poi sono andato su elimina, solo che invece di eliminare quella ho eliminato l'uscita giusta.
Poco male, era un'uscita a bassa intensità e conoscevo tutti i dati, però mi rode, ma mi rode...

Puoi tentare un undelete sul file system.
Se non ci ha già scritto sopra, la tua traccia in realtà esiste ancora.

Massimo

giop1968

Apprendista Scalatore
21 Luglio 2011
2.216
13
Pordenone
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7
Oggi ho fatto la prima uscita con il 500 e avevo bisogno di capire una cosa.
La distanza viene indicata in 53,14 Km, mentre quella rilevata dall'iPhone con l'app Runkeeper indica 56,75 (prima usavo runkeeper per tenermi traccia dei percorsi e anche stavolta l'ho usata per fare il confronto con il 500).
Ho provato anche a ricostruire il percorso con google maps ed effettivamente anche in questo caso siamo intorno ai 56,5 km.
Specifico che durante l'uscita il 500 non ha mai perso i satelliti.
Chi ha ragione? Il 500 o google e runkeeper??

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Oggi ho fatto la prima uscita con il 500 e avevo bisogno di capire una cosa.
La distanza viene indicata in 53,14 Km, mentre quella rilevata dall'iPhone con l'app Runkeeper indica 56,75 (prima usavo runkeeper per tenermi traccia dei percorsi e anche stavolta l'ho usata per fare il confronto con il 500).
Ho provato anche a ricostruire il percorso con google maps ed effettivamente anche in questo caso siamo intorno ai 56,5 km.
Specifico che durante l'uscita il 500 non ha mai perso i satelliti.
Chi ha ragione? Il 500 o google e runkeeper??

Hai il sensore velocità/cadenza installato?
Puoi allegare qui il file .fit della tua uscita che ci guardo dentro?

Se la risposta alla prima domanda è SI, controlla il diametro ruota impostato.
Se la risposta è NO, dovrei controllare il file prima di dare un parere.

carlo

giop1968

Apprendista Scalatore
21 Luglio 2011
2.216
13
Pordenone
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7
Hai il sensore velocità/cadenza installato?
Puoi allegare qui il file .fit della tua uscita che ci guardo dentro?

Se la risposta alla prima domanda è SI, controlla il diametro ruota impostato.
Se la risposta è NO, dovrei controllare il file prima di dare un parere.

carlo

Non ho il sensore velocità/cadenza. Ti allego il file .fit zippato.
Grazie mille.

Allegati

• 2012-06-10-07-05-04.zip
    44,8 KB · Visite: 8

matiamilan

Pignone
25 Settembre 2010
222
1
Perugia
Visita sito
Bici
Scott Foil Team Issue
Risolto dopo 2/3 ore perse. Ho eliminato tutte le attivate dal garmin, c'erano dentro le attività dal gennaio 2011 per un totale di 21200 km e 333 attività.
Ciao!

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
E' possibile copiare un file di una attività che si trova all'interno della cartella "activities", ed incollarlo nella stessa posizione di un altro garmin ?
Lo chiedo perchè ieri al mio amico il dispositivo si è spento causa batteria scarica e quindi gli passerei la mia traccia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.