Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
..ciao.. ieri mi hanno rubato il mio affezionato 500, ormai erano quasi 2 anni che mi teneva onorevole compagnia in bici.. qualcuno di voi sa se si può bloccare o reperire il dispositivo se quest'ultimo viene collegato al garmin connect, purtroppo io non lo avevo registrato.. ho già inviato una mail di richiesta alla Garmin ma chissà quando riceverò un chiarimento... intanto provvedo a ordinarmi un garmin nuovo, ho qualche tentazione di upgradarmi all'800, boh sono un pò indeciso, sarebbero 130 eurini in più...

Garmin Connect rileva il seriale dello strumento, quindi, in teoria, la polizia postale potrebbe risalire all'IP del computer dal quale si è collegato.

Non esiste nessun modo per bloccarlo a distanza.

Senti cosa ti risponde Garmin, ma temo dovrai metterti il cuore in pace (e la mano al portafoglio :cry:) magra consolazione: a Garian, se non ricordo male rubarono il 500 ma ... con la bici attaccata.

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
da 10 giorni sono un felice possessore del 500 red/black :mrgreen:
arrivo da qualche anno con il vecchio 305, ha piu' o meno le stesse funzioni con il guscio piu' leggero e molto piu' bello,
uso i sensori e fascia cardio vecchi e tutto va a meraviglia,
ho notato piccole modifiche nel software: ora c'e' la vam degli ultimi 30 secondi, quella totale, ma non quella del giro;nonzo%
e poi sono spariti i dati dell'ultimo giro percorso, mi spiego si visualizzano i dati dell'ultimo giro in corso, ma appena terminato il giro, si azzera tutto,
e non c'e' modo di vedere i dati definitivi, se non a casa al pc:cry:

Perchè il software l'ha fatto un amico mio, seguendo le MIE specifiche, e siccome a me dei dati sul giro non interessa niente, non ci sono :mrgreen::mrgreen::mrgreen: (ovviamente scherzo, se becco un programmatore Garmin gli faccio passare un brutto quarto d'ora)

carlo

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
avrei un problema con il mio Edge 500.
In sostanza non mi vede più la fascia cardio e di conseguenza non vedo più i battiti.
Ho provato a cambiare la pila....ma niente da fare.
Ho notato che sulle clips dove fisso il sensore alla fascia c'è un po' di ruggine...magari è quella ?

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
a me la fascia quella morbida si è rotta dopo 1 mese e me l'hanno cambiata ma ci hanno messo 1 mese e mezzo per rispedirla nuova e anche a me aveva smesso di segnare i battiti improvvisamente.

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
ho notato che nella zona dei sensori che bagno c'è un taglio proprio nella gomma...sarà quello che ha creato il problema ?
la mia ha oltre 2 anni e sinora non mi aveva mai dato problemi.
Probabilmente è giunta ora di cambiarla...opterò per una fascia di Decathlon.

supermommino

Novellino
19 Aprile 2012
9
0
Visita sito
Bici
DeRosa Titanio XS Chorus Carbon 11v - Trek U.S. Postal Madonè Campagnolo Record 10v
Dopo l'aggiornamento alla versione 3.0 ho riscontrato lo stesso errore di FRANCESCO 70 (messa in pausa automatica quando siamo ancora in movimento - opzione impostata QUANDO IN SOSTA.

Iin più il caricamento automatico su GARMIN CONNECT non funziona, ma è ancora possibile scaricare in mauale (fortunatamente).

Aveva ragione chi diceva di aver terrore degli aggiornamenti del 500.

supermommino

Novellino
19 Aprile 2012
9
0
Visita sito
Bici
DeRosa Titanio XS Chorus Carbon 11v - Trek U.S. Postal Madonè Campagnolo Record 10v
PER CECCE

Su GARMIN CONNECT puoi usare la pagina dettagli ed esguire degli zoom sui pannelli proposti.

Per eseguire lo zoom fra due punti:

1 - tieni premuto il pulsante sx del mouse
2 - selezioni la parte che ti interessa
3 - a fine selezione rilasci il pulsante ed esegue lo zoom

Per uscire dallo zoom premi RESET che appare sulla destra della finestra.

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.783
164
49
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Fino a qualche tempo fa, se copiavo un file tcx nella cartella Courses, il Garmin me lo convertiva automaticamente in fit. Adesso non lo fa più.
Dipende forse da qualche aggiornamento software?
Esiste qualche altro modo per caricare una corsa sull'apparecchio senza dover passare dal Training Center?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Dopo l'aggiornamento alla versione 3.0 ho riscontrato lo stesso errore di FRANCESCO 70 (messa in pausa automatica quando siamo ancora in movimento - opzione impostata QUANDO IN SOSTA.

Iin più il caricamento automatico su GARMIN CONNECT non funziona, ma è ancora possibile scaricare in mauale (fortunatamente).

Se ti da più problemi che vantaggi, puoi sempre tornare indietro.

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Fino a qualche tempo fa, se copiavo un file tcx nella cartella Courses, il Garmin me lo convertiva automaticamente in fit. Adesso non lo fa più.
Dipende forse da qualche aggiornamento software?
Esiste qualche altro modo per caricare una corsa sull'apparecchio senza dover passare dal Training Center?

Mettilo in New Files

carlo

cecce

Pignone
26 Novembre 2009
148
5
64
Savignano sul Rubicone
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR 6 DISC
PER CECCE

Su GARMIN CONNECT puoi usare la pagina dettagli ed esguire degli zoom sui pannelli proposti.

Per eseguire lo zoom fra due punti:

1 - tieni premuto il pulsante sx del mouse
2 - selezioni la parte che ti interessa
3 - a fine selezione rilasci il pulsante ed esegue lo zoom

Per uscire dallo zoom premi RESET che appare sulla destra della finestra.

Grazie mille, stasera provo a seguire le tue indicazioni.

ps
Anche il mio 500 una volta aggiornato continuava a mettersi in pausa automatica rendendo impossibile la registrazione dell'uscita.
Poi ho tolto il sensore vel.cad. e affidandomi solo al gps il 500 va come una viola.
Poiche' sto aspettando la nuova bici (trek domane), dove montero' il sensore dedicato, non ho piu' rimontato quello del Garmin.

toxeto

Novellino
10 Maggio 2009
42
1
Montecchio Precalcino (VI)
Visita sito
Bici
Corratec CCT Pro
..ciao.. ieri mi hanno rubato il mio affezionato 500, ormai erano quasi 2 anni che mi teneva onorevole compagnia in bici.. qualcuno di voi sa se si può bloccare o reperire il dispositivo se quest'ultimo viene collegato al garmin connect, purtroppo io non lo avevo registrato.. ho già inviato una mail di richiesta alla Garmin ma chissà quando riceverò un chiarimento... intanto provvedo a ordinarmi un garmin nuovo, ho qualche tentazione di upgradarmi all'800, boh sono un pò indeciso, sarebbero 130 eurini in più...
..scusate non avevo riportato il post..

trap78

Pedivella
15 Febbraio 2008
352
4
48
46°13'03.20"N - 11°07'20.81O
Visita sito
Bici
alla ricerca...

stesso problema...

ma... come si fa a scaricare in manuale? ;nonzo%;nonzo%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.