Se ti da più problemi che vantaggi, puoi sempre tornare indietro.
carlo
come si fa a tornare indietro?

Se ti da più problemi che vantaggi, puoi sempre tornare indietro.
carlo

stesso problema...
ma... come si fa a scaricare in manuale?![]()
), a me lo scaricamento automatico funziona come sempre 
.
(scusate il francesismo, ma proprio non lo sopporto), come trova un file che non gli piace nella memoria del 500, non ne carica nessuno. Anche se il file che lo distrurba lo ha già caricato in una precedente sessione.come si fa a tornare indietro?![]()

Si gira la bici e si ripercorre la strada appena fatta..
carlo
P.S. invece per quanto riguarda il firmware del 500, bisogna procurarsi il vecchio firmare (che disolito si chiama Edge500_xxx.gcd dove xxx sta per la versione 240 per 2.4, 260 per 2.6 ecc), lo si rinomina gupdate.gcd, lo si copia nella cartella \Garmin dello strumento, si va all'aperto, si accende e si risponde sì quando chiede se si vuole sostituire la versione attuale con una più datata.
)Io non credo di avere doti "paranormali" (casomai "sub-normali), a me lo scaricamento automatico funziona come sempre
.
Però, però, però:
Sono convinto, (senza avere nessuna prova che sarebbe considerata valida in un tribunale), che l'aggiornamento abbia portato delle piccole modifiche nei file .fit che vengono creati dallo strumento. Questo causa una incompatibilità dei file registrati con la vecchia versione, GC da buon software di(scusate il francesismo, ma proprio non lo sopporto), come trova un file che non gli piace nella memoria del 500, non ne carica nessuno. Anche se il file che lo distrurba lo ha già caricato in una precedente sessione.
Quindi il mio consiglio è di crearsi una cartella /Backup/Edge500/Garmin/Activities sul PC.
Copiarci tutti i file .fit che si trovano sul 500 in Garmin/Activities
Cancellare dal 500 tutte le attività che sono state svolte prima dell'upgrade (da PC visto che la mirabolante nuova release non lascia più cancellare un'attività singola).
Riprovare a scaricare in automatico da GC
Come regola generale, tenere sul 500 il minimo possibile di attività, quindi che so una volta a settimana, backup su PC e cancellazione sullo strumento.
Tranquilli che cancellando le Attività non si modificano i totali.
Capisco che molti amano riguardarsi i dati delle uscite anche vecchie sullo strumento, è una scelta che non capisco/condivido (questo non significa che sia sbagliata), ma tenere molte attività nella memoria del Garmin è fonte di problemi. Se volete avere meno incazz.... dovete rassegnarvi all'idea che lo strumento è stato concepito per lavorare in real-time e le post-analisi vanno fatte seduti davanti ad un PC (o Mac ovviamente).
carlo
Si gira la bici e si ripercorre la strada appena fatta..
carlo
P.S. invece per quanto riguarda il firmware del 500, bisogna procurarsi il vecchio firmare (che disolito si chiama Edge500_xxx.gcd dove xxx sta per la versione 240 per 2.4, 260 per 2.6 ecc), lo si rinomina gupdate.gcd, lo si copia nella cartella \Garmin dello strumento, si va all'aperto, si accende e si risponde sì quando chiede se si vuole sostituire la versione attuale con una più datata.

stavo eliminando un poì' di attivita dal garmin e si bloccato!
la scheramata da elab.in luce accesa e non ce modo di spegnerlo!!!cheffo'!
mi ha messo come velocità max del giro 107 km/h!!
immagino non ci sia modo di correggere il valore eliminando il dato sballato...
la stessa cosa, nello stesso giro, è successa sul ciclosport di mia moglie ma con questo riesco ad eliminare il dato sballato e poi mi da la velocità max corretta.
Provo a chiedere:
ho impostato le mie due bici, una bici da corsa e una mtb.
Ho il sensore velocità/cadenza solo sulla bici da corsa.
In questi due giorni ho utilizzato il garmin sulla mtb, lasciandolo però impostato sulla bici da corsa.
C'è modo di modificare a posteriori questo parametro, per avere i km totali diversificati per le due bici?
Dove lo vedi il dato sballato? Se su Garmin Connect puoi semplicemente entrare un valore più credibile, apri l'attività, clicchi sulla matitina in alto a sx e scegli modifica totale.
C'è anche un modo di correggere il valore nel file, ma è decisamente più complicato.
carlo
..allora mamma Garmin mi ha risposto.. ero stato poco fiducioso.. ecco qui la mail:..ciao.. ieri mi hanno rubato il mio affezionato 500, ormai erano quasi 2 anni che mi teneva onorevole compagnia in bici.. qualcuno di voi sa se si può bloccare o reperire il dispositivo se quest'ultimo viene collegato al garmin connect, purtroppo io non lo avevo registrato.. ho già inviato una mail di richiesta alla Garmin ma chissà quando riceverò un chiarimento... intanto provvedo a ordinarmi un garmin nuovo, ho qualche tentazione di upgradarmi all'800, boh sono un pò indeciso, sarebbero 130 eurini in più...
..allora mamma Garmin mi ha risposto.. ero stato poco fiducioso.. ecco qui la mail:
Gentile Cliente,
La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin.
Purtroppo i gps non possono essere né rintracciati né bloccati.
Può segnalarci il furto o smarrimento del suo gps seguendo le indicazioni riportate al seguente link:
[url]http://www.garmin.com/it/support/db-unita-rubate/[/URL]
Ci spiace di quanto le è successo.
Resto a Sua disposizione e nel frattempo le porgo i miei più
Cordiali Saluti,
Francesco S
Customer Care
Strada 8, Palazzo L
20089 Milanofiori Rozzano (MI) - Italy
Purtroppo io non avevo registrato l'unità quindi probabilmente non verrà inserita del database di quelle rubate, ho provato ad inviare il modulo anche senza ID chiedendo se possono recuperarlo dalle mie attività in garmin connect ma non sono tanto fiducioso..
Quello che posso consigliarvi per avere un minimo di sicurezza è REGISTRATE I VOSTRI GARMIN..
..anche io penso che sia possibile, ma bisogna vedere se loro hanno tempo e voglia di recuperarlo.. tu saresti in grado di farlo? se hai voglia e tempo potrei successivamente inviare l'ID elettronico a Garmin, grazie per l'interessamento..Per quel poco (pochissimo) che può valere, da una tua uscita registrata su GC o salvata sul PC è possibile risalire all' ID elettronico dello strumento (non al seriale)
carlo
..anche io penso che sia possibile, ma bisogna vedere se loro hanno tempo e voglia di recuperarlo.. tu saresti in grado di farlo? se hai voglia e tempo potrei successivamente inviare l'ID elettronico a Garmin, grazie per l'interessamento..