Garmin Edge 500 (parte 4)

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Ciao, è da qualche settimana che la fascia cardio del mio 509 sembra impazzita , appena esco tutto normale, dopo aver fatto magari 20/30 km inizia a salire e darmi frequenza alta con numeri assurdi 239/240 bpm, per poi assestarsi ancora dopo 5 minuti e poi via così a intermittenza, ho già provveduto a cambiare la pila del sensore cardio ma poco è cambiato, ho pensato che potrebbe essere la fascia? Ha già 3/4 anni, ed è sempre stata lavata a mano con poco detersivo, magari può essere giunta l'ora di sostituirla,. Grazie.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Con sommo dispiacere comunico la seguente notizia:

Dopo una lunga ed onorata attività lunga 4 anni e 6 mesi ci ha lasciato questa mattina la batteria del sensore cadenza/velocità. La compagna di tanti allenamenti ha dato il suo contributo per ben 1.542 ore, pari a 37.991 chilometri.

Lo comunica la famiglia addolorata. La cerimonia di commiato sarà eseguita in forma strettamente privata.

La famiglia intende ringraziare [MENTION=19851]carbal54[/MENTION] per il supporto, non solo psicologico, che egli ha dato al capezzale della defunta.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

Sono sempre i migliori che se ne vanno.

carlo

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Amen!

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
61
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Sono brutti momenti. Cerca di star vicino alla sorella del GPS

Selb

Novellino
23 Maggio 2011
95
3
Trento
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 & Scott CR1

Ho provato a mettere il sensore Garmin su fascia Polar.
Funziona abbastanza bene, anche se ogni tanto qualche colpo lo perde.

Grazie del consiglio

fenicestellare

Gregario
10 Settembre 2012
552
11
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL3
Dopo aver provato in mille modi a pulire i contatti della porta microUSB psoteriore del Garmin....niente. Non riesco a farlo riconoscere dal computer.
Già cambiato cavo, aggiornato il software.

Devo buttare via tutto e comprarne un altro?
E' un problema coperto dalla garanzia?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici

Se hai già provato con tutte le porte USB del tuo PC, se hai tentato di forzare il riconoscimento e nonostante questo non te lo vede... va in assistenza

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Lo forzo in che modo?

Guardandolo con cipiglio severo :angrymod: come se no?

1) Strumento SPENTO
2) Cavetto collegato al 500
3) Con una mano tengo premuto il tasto PAGE/MENU, con l'altra infilo l'altra estremità del cavetto in una porta USB del computer.
4) continuo a tenere premuto il tasto PAGE/MENU per almeno 10 -20 secondi.

carlo

fenicestellare

Gregario
10 Settembre 2012
552
11
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL3

Niente da fare nemmeno così.
Inoltre non riesco a ricaricarlo: mi dà "alimentazione esterna assente". Sia colelgato al pc che al suo caricabatterie.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Niente da fare nemmeno così.
Inoltre non riesco a ricaricarlo: mi dà "alimentazione esterna assente". Sia colelgato al pc che al suo caricabatterie.
Ovviamente non posso esserne sicuro al 100% . Ma sarei disposto a scommettere su un danneggiamento della porta USB del 500. O lo mandi in assistenza o lo butti. [emoji24] [emoji80]

carlo

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
chiedo scusa se l'informazione è gia stata chiesta in passato, ma vorrei sapere se esiste un modo per cambiare i dati visualizzati dai quadranti in alto quando c'è la traccia visualizzata.
In pratica vorrei vedere la traccia ma nei due riquadri in alto mi interesserebbe avere almeno cadenza e FC. Della distanza e del tempo di arrivo non me ne faccio un granchè

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici

Non esiste un modo.
(Oddio, a meno che tu non sia uno smanettone di quelli cazzuti in grado di "cucinare" il firmware del 500 )

carlo

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.360
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
ragazzi un consiglio per favore
si era impiantato il 1 aprile
dopo qualche tentativo di reset schiacciando tutti e 4 i tasti era ripartito
ora mi accorgo che nonostante i km totali salgano normalmente ad ogni uscita, se vado su cronologia allenamenti, l'ultimo fatto è sempre quello del 1 aprile nonostante sia uscito gia almeno 15 volte
per il resto tutto ok cardio, frequenza pedalata e velocità media e massima
ma non carica più i vari allenamenti, non che mi interessi particolarmente, ma cosa può esser successo ?
grazie mille !

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
Ciao a tutti avrei intenzione di prendermi un 500 nero/rosso volevo sapere se ce qualche rumor per il prossimo anno riguardo a un modello nuovo .
Non vorrei prenderlo adesso e ritrovarmi fra qualche mese con un modello nuovo ma già vecchio . Grazie in anticipo