Garmin Edge 500 (parte 4)

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
faccio questo correttamente. Ma se vado in giro con la schermata che mostra la mappa quest'utlima non mi "segue" se ho zoomato parecchio.
Faccio fatica a spiegarmi: è come un normale navigatore: tu zoomi sul tuo indicatore di posizione e man mano che procedi esso rimane al centro dellas chermata e la mappa sotto si muove.
Il garmin ha questa funzione?

Certo che c'è l'ha. Ma il problema si presenta sempre o solo con lo zoom al massimo?

carlo
 
11 Agosto 2012
131
10
Castellamonte
Visita sito
Bici
Specialied tarmac sl2 s-works/gruppo dura-ace/ruote mavic aksium race
Devi prenderla con calma e seguire le indicazioni di Sunboy.
Io sono in volo per Rio, e non ho il Garmin con me :cry::-x

Allora io faccio la procedura che ce scritta li, però non mi esce nessuna scritta e rimane tutto come prima. Non riesco proprio a capire cosa diavolo gli sia potuto accadere visto che fino a sabato ha funzionato benissimo :cry:
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.557
763
Visita sito
Allora io faccio la procedura che ce scritta li, però non mi esce nessuna scritta e rimane tutto come prima. Non riesco proprio a capire cosa diavolo gli sia potuto accadere visto che fino a sabato ha funzionato benissimo :cry:

prova con
a strumento spento riaccendere tenendo premuti i tasti LAP/RESET + ACCENSIONE fino a quando non appare il messaggio: cancellare tutti dati utente e confermare
 
11 Agosto 2012
131
10
Castellamonte
Visita sito
Bici
Specialied tarmac sl2 s-works/gruppo dura-ace/ruote mavic aksium race
prova con
a strumento spento riaccendere tenendo premuti i tasti LAP/RESET + ACCENSIONE fino a quando non appare il messaggio: cancellare tutti dati utente e confermare

Fatto pure questo ma nulla non mi esce nulla ;nonzo% mi sa che mi tocca portarlo in assistenza solo che lo comprato sul mercatino e la garanzia e scaduta :cry:
 
11 Agosto 2012
131
10
Castellamonte
Visita sito
Bici
Specialied tarmac sl2 s-works/gruppo dura-ace/ruote mavic aksium race
Se lo lascio fermo senza toccare nulla prende la giusta quota, appena tocco qualche pulsante inizia piano piano a salire la quota. Adesso provo a farlo scaricare dl tutto e poi lo ricarico e vedo se continua a fare sto scherzo.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.557
763
Visita sito
Se lo lascio fermo senza toccare nulla prende la giusta quota, appena tocco qualche pulsante inizia piano piano a salire la quota. Adesso provo a farlo scaricare dl tutto e poi lo ricarico e vedo se continua a fare sto scherzo.

può darsi allora che sia entrata dell'acqua in qualche micro taglio sui pulsanti.
è probabile che l'umidità/condensa si sia poi diffusa.
potresti lasciarlo all'aria/sole o tentare di ascuigarlo con il phon (attento a non colare tutto però :mrgreen:)
 
11 Agosto 2012
131
10
Castellamonte
Visita sito
Bici
Specialied tarmac sl2 s-works/gruppo dura-ace/ruote mavic aksium race
può darsi allora che sia entrata dell'acqua in qualche micro taglio sui pulsanti.
è probabile che l'umidità/condensa si sia poi diffusa.
potresti lasciarlo all'aria/sole o tentare di ascuigarlo con il phon (attento a non colare tutto però :mrgreen:)

L'umidità e entrata perché quando accendo lo schermo lo vedo più scuro e una parte molto più chiara. Adesso lo messo in un bicchiere con del riso che dovrebbe togliere tutta l'umidità e vediamo.
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Scusa della domanda: ma quando è iniziato a piovere non potevi sganciarlo e metterlo a riparo all'interno di una tasca?:mrgreen:

Avresti fatto persino peggio , uno: per la posizione che favorisce l'entrata dell'umidità ciòe senza il foro di scarico in basso .
Due : perché in tasca l'umidità c'è , ed è già sotto forma di vapore acquo, quindi si insinua ancora più facilmente all'interno ,visto che non è condizionato dalla forza di gravità , inoltre in vapore da sudore è fortemente corrosivo .
Piuttosto meglio un sachetto di plastica con stripp richiudibile ermetica dove ripporre il 500 prima che si bagni .
Questo sistema lo uso anche per il cellulare e mi permette di tenerlo isolato dall'umidità e se serve rispondo pure alle chiamate senza necessità di toglierlo da sacchetto trasparente .
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Be ho pensato che essendo impermeabile non gli avrebbe fatto nulla ;nonzo%
Certo, sicuramente la prossima volta saprai come regolarti.o-o

Avresti fatto persino peggio , uno: per la posizione che favorisce l'entrata dell'umidità ciòe senza il foro di scarico in basso .
Due : perché in tasca l'umidità c'è , ed è già sotto forma di vapore acquo, quindi si insinua ancora più facilmente all'interno ,visto che non è condizionato dalla forza di gravità , inoltre in vapore da sudore è fortemente corrosivo .
Piuttosto meglio un sachetto di plastica con stripp richiudibile ermetica dove ripporre il 500 prima che si bagni .
Questo sistema lo uso anche per il cellulare e mi permette di tenerlo isolato dall'umidità e se serve rispondo pure alle chiamate senza necessità di toglierlo da sacchetto trasparente .

Hai pienamente ragione, lo davo per scontato il sacchettino di plastica, anch'io faccio come te...o-o
 

Paolo82

Novellino
13 Marzo 2007
16
1
41
Prov. di Torino
Visita sito
Ciao ragazzi, sono da una settimana un possessore del Garmin 500, quindi potrei anche sparare qualche cavolata nel porre la questione :-)

Ho visto questo tool online per creare un Virtual Partner dai segmenti Strava, e se non ho capito male è un'operazione che si può fare anche esportando manualmente da Strava i segmenti, giusto?

La mia domanda è: ma devo far partire singolarmente la corsa selezionando il segmento scaricato, o c'è un modo per caricare un tot di segmenti e quando passo attraverso qualcuno di questi parte in automatico il Virtual Partner?
Se fosse come nel primo caso, se faccio inizia corsa da casa, il percorso che faccio da casa alla partenza del segmento sarebbe comunque registrato? Cioè, avrei la modalità corsa solo per quel segmento e l'uso "normale" per il resto del tempo?

Grazie!
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.557
763
Visita sito
Ciao ragazzi, sono da una settimana un possessore del Garmin 500, quindi potrei anche sparare qualche cavolata nel porre la questione :-)

Ho visto questo tool online per creare un Virtual Partner dai segmenti Strava, e se non ho capito male è un'operazione che si può fare anche esportando manualmente da Strava i segmenti, giusto?

La mia domanda è: ma devo far partire singolarmente la corsa selezionando il segmento scaricato, o c'è un modo per caricare un tot di segmenti e quando passo attraverso qualcuno di questi parte in automatico il Virtual Partner?
Se fosse come nel primo caso, se faccio inizia corsa da casa, il percorso che faccio da casa alla partenza del segmento sarebbe comunque registrato? Cioè, avrei la modalità corsa solo per quel segmento e l'uso "normale" per il resto del tempo?

Grazie!

si, partendo devi attivare la corsa
se ne fai partire molte c'è il rischio che si impalli tutto...
quando premi start si registra tutto
 
11 Agosto 2012
131
10
Castellamonte
Visita sito
Bici
Specialied tarmac sl2 s-works/gruppo dura-ace/ruote mavic aksium race
Ragazzi il mio garmin e tornato a funzionare ;nonzo%;nonzo%;nonzo% Chissa cosa gli era preso forse la bassa pressione e la troppa umidità che c'era gli portava degli scompensi booooooo. L'importante e che sia tornato a funzionare :eek:o-o:mrgreen::-x:angrymod:
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Ragazzi il mio garmin e tornato a funzionare ;nonzo%;nonzo%;nonzo% Chissa cosa gli era preso forse la bassa pressione e la troppa umidità che c'era gli portava degli scompensi booooooo. L'importante e che sia tornato a funzionare :eek:o-o:mrgreen::-x:angrymod:

Pwr sicurezza lascialo nel bicchiere sommerso di riso e soprattutto spento , per evitare corrosione galvanica interna causata dal passaggio di corrente .
Il bichiere deve essere chiuso ermeticamente , io nei dispositivi che riparo in questi casi uso la pellicola trasparente da cucina , altrimenti assorbe l'umidità dell'aria e poco quella del Garmin .
Non per rompere le uova nel paniere ma se da qualche parte all'interno si è gia formato dell ossido se pur al momento funzioni bene : sarà una cosa provvisoria , se non si provede ad una accurata pulizia interna con disossidante dielettrico in tempi brevi , perché come la ruggine : una volta iniziata non si ferma più .
 

lukangoo

Pignone
2 Settembre 2013
118
15
S.Martino di Lupari (PD)
Visita sito
Bici
Beraldo 135
Io ho una fascia completa della decathlon, pagata 34€ e funziona benissimo

Comprata e funziona alla grande, magari nei prossimi giorni la uso assieme alla mia vecchia fascia timex per confrontare i dati, ma oltretutto questo trasmettitore della deca ha più portata di quello della garmin, che appena toglievo le mani dal manubrio e alzavo il torso per rippsare le braccia o per bere perdeva il segnale. ...