Garmin Edge 500 (parte 4)

gigetto

Pignone
2 Luglio 2004
250
27
Genova
Visita sito
Bici
due
stesso problema da luglio in poi, ho provato anche a fare un downgrade di firmware, ma sembra che ogni tanto io utilizzi la bici per andare per funghi in qualche bosco.
Soluzione: mi sono preso il 510

to52land

Novellino
25 Giugno 2011
89
3
Visita sito
Bici
Specialized
stesso problema da luglio in poi, ho provato anche a fare un downgrade di firmware, ma sembra che ogni tanto io utilizzi la bici per andare per funghi in qualche bosco.
Soluzione: mi sono preso il 510

Anche io non ho trovato altra soluzione. Avevo provato a contattare anche Garmin ma l'unica soluzione che mi è stata consigliata è stato l'aggiornamento software che non ha prodotto nessun risultato apprezzabile. Con il 510 sono finiti i problemi di precisione.

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
683
99
Brianza
Visita sito
Bici
Trek
Sto cercando di inserire la frequenza cardiaca giusta nelle sezione "ZONE FC" ma i valori preimpostati di ferquenza non riesco a cambiarli soprattutto il valore di fc max che non è il mio, qualcuno sa come posso modificare questo valore per havere le zone giuste.
grazie

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Sulle impostazioni di GC, vai a zone FC, poi su modifica e ci metti direttamente la FC massima, le zone le calcola automaticamente.

tommaso79

Novellino
3 Giugno 2010
45
0
47
roccasecca(FR)
Visita sito
Bici
Specialized sl3 roubaix pro
Ragazzi da oggi il mio Garmin edge 500 da fermo sulla velocità dice che sono in lento movimento tra i 0,2 e 2,5km/h... Se inizio a pedalare la velocità sballa tra lo stesso range e lo fa cambiando ogni secondo indicazione di velocità... Che è successo. Tra l'altro visto che secondo lui sto in movimento non mi mette mai in pausa quando mi fermo!

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
onnipresente fragols é appunto la fc massima che non riesco a modificare benché ho schiacciato qualsiasi tasto ...... ma GC cos'è
Caro [MENTION=21922]pmassi[/MENTION], per modificare le zone di FC, lo puoi fare solo da Garmin Connect :
- impostazioni
- zone FC
- modifica
- inserisci la FC min e FC max, (le zone le calcola automaticamente)
- salva
- collega l'unità edge al computer
- invia i dati dal pc all'unità edge.

Purtroppo, direttamente dall'unità edge 500, non è possibile modificare le zone.

Ciao. [emoji6]

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
683
99
Brianza
Visita sito
Bici
Trek

E io che continuavo a smanettare con il 500, ora ci provo e ti faccio sapere
Ciao

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
683
99
Brianza
Visita sito
Bici
Trek

FATTO TUTTO OK
Ciao

tacia

Pignone
9 Agosto 2010
296
13
Pienza (Si)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced PRO 0 Disc
Sono andato stamani a scaricare i file su Garmin Training Center, riconosce l'Edge 500 ma poi non scarica niente. Se provo ad importare i file manualmente dice: "Garmin Training Center non è in grado di leggere i dati contenuti nei seguenti file".
I file sono formato .fit, risulta anche a voi?
Va bè dico, li scarico su Garmin Connect, anche lì manualmente perchè non posso usare Garmin Express per via del sistema operativo non compatibile e non aggiornabile (Mac OS X10.6) però anche qui non mi riconosce i file??
Qualcun'altro ha avuto questi problemi in questi giorni, risolto in qualche modo??
Grazie

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

Molto probabilmente il file, per qualche ragione sconosciuta, si e' corrotto e GC non e' in grado di caricarlo.
Controlla le dimensioni, se e' di pochi (2-3) kb non c'e' niente da fare, se e' piu' grande > 80 kb, forse si puo' recuperare.

carlo

tacia

Pignone
9 Agosto 2010
296
13
Pienza (Si)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced PRO 0 Disc
Molto probabilmente il file, per qualche ragione sconosciuta, si e' corrotto e GC non e' in grado di caricarlo.
Controlla le dimensioni, se e' di pochi (2-3) kb non c'e' niente da fare, se e' piu' grande > 80 kb, forse si puo' recuperare.

carlo

E' vero!!
Sono andato a controllare e hanno tutti una dimensione tra 4 e 25 kb, non ho idea di cosa sia successo
Comunque grazie 1000, per lo meno so il motivo, controllerò con i prossimi allenamenti!

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Non avrei mai pensato di scriverlo, ma il 14/10/2010 feci la mia prima uscita con l'Edge 500.

Non ho ancora mai cambiato la batteria del sensore velocità/cadenza.

Che vada troppo agile e rigeneri la batteria?

ciccio67

Gregario
1 Novembre 2009
512
14
in un bel posto
Visita sito
Bici
un carbonio un acciaio un titanio un alluminio
Aiutatemi , non ho voglia di cercare indietro , il mio garmin 500 è sempre andato bene , ma da un mesetto a questa parte continua ad arrestarsi e ripartire, ho sempre fatto gli aggiornamenti e cancellato le vecchie tracce, eppure niente continua ad arrestarsi e ripartire. Aiutatemi vi prego