Garmin Edge 500 (parte 4)

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Secondo voi da cosa può dipendere il fatto che quando scarico un giro su Strava ho molti meno segmenti di altri che fanno lo stesso giro? Dalla frequenza di memorizzazione dei dati? Dalla 'deriva' del segnale?

Io ho lo stesso problema, causato da errori del gps nel tracciare il percorso (spesso spostato rispetto alla strada), non so come risolverlo...

lo fa sempre in tutti i posti, oppure in una zona particolare? ;nonzo%

cmq potresti provare a cambiare la modalità di registrazione dei dati......
di solito c'è quella "intelligente", in alternativa c'è "ogni secondo"
 

Matte.ci

Novellino
17 Luglio 2013
2
0
Visita sito
Bici
Colnago
Ho provato sia con la registrazione intelligente che ogni secondo. Come zone ho notato che lo fa principalmente in quelle maggiormente tortuose, ma comunque aperte e senza ostacoli. Per esempio nell'uscita di ieri mi ha dato questi problemi, mentre un mio compagno di squadra che era con me, sempre con l'edge 500 non ha avuto assolutamente problemi. Ho anche già provato a fare tutti i vari reset.
 

Dan1981

Novellino
19 Agosto 2014
2
1
Visita sito
Bici
Trek 2.3
Buongiorno approfitto della discussione per porre un quesito.
Il sito Garmin segnala che sia il 500 che il 510 hanno il rilevatore di pendenza.
Potreste indicarmi come funziona e la precisione di tale misurazione?
Grazie
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Ho provato sia con la registrazione intelligente che ogni secondo. Come zone ho notato che lo fa principalmente in quelle maggiormente tortuose, ma comunque aperte e senza ostacoli. Per esempio nell'uscita di ieri mi ha dato questi problemi, mentre un mio compagno di squadra che era con me, sempre con l'edge 500 non ha avuto assolutamente problemi. Ho anche già provato a fare tutti i vari reset.

Anche a me è successo. Più sporadicamente. E mi è parso di notare che fosse in coincidenza di due salite che in cima hanno antenne. Segnale disturbato. A volte capita anche che uno venga disturbato e l'altro no.........l'ultima volta ero con un amico che pure registra su strava, su un bel segmento, gli stavo dando una cinquantina di metri..... e mi è saltato il segmento..... risultato...lui ha preso il kom e io avevo il segnale fuori strada:rosik:

Buongiorno approfitto della discussione per porre un quesito.
Il sito Garmin segnala che sia il 500 che il 510 hanno il rilevatore di pendenza.
Potreste indicarmi come funziona e la precisione di tale misurazione?
Grazie

GPS/barometrico. Più preciso del solo GPS e a mio parere di gran lunga più preciso delle stime cartografiche.
 
Ultima modifica:

Dan1981

Novellino
19 Agosto 2014
2
1
Visita sito
Bici
Trek 2.3
Anche a me è successo. Più sporadicamente. E mi è parso di notare che fosse in coincidenza di due salite che in cima hanno antenne. Segnale disturbato. A volte capita anche che uno venga disturbato e l'altro no.........l'ultima volta ero con un amico che pure registra su strava, su un bel segmento, gli stavo dando una cinquantina di metri..... e mi è saltato il segmento..... risultato...lui ha preso il kom e io avevo il segnale fuori strada:rosik:



GPS/barometrico. Più preciso del solo GPS e a mio parere di gran lunga più preciso delle stime cartografiche.

Grazie, opterò per il 500 visto che le differenze sostanziali dal 510 sono estetiche e funzionali (schermo a colori e leggermete + grandem touch)
 
  • Mi piace
Reactions: andre.road

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.166
151
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
Grazie, opterò per il 500 visto che le differenze sostanziali dal 510 sono estetiche e funzionali (schermo a colori e leggermete + grandem touch)
io invece ti consiglio caldamente il 510!!
Ho il 500 e un mio amico ha il 510, bene con il supporto glonass (che il 500 non ha) le sue tracce sono sempre migliori delle mie!
Ho fatto il giau l'altro giorno, il suo ha beccato perfettamente i segmenti HC (strava), il mio solo da mezzo giau in poi... la prima parte la traccia se nìè andata a p.. :wacko:
..e mi capita spesso...specialmente in tracciati in mezzo a boscaglie...
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
70
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
io invece ti consiglio caldamente il 510!!
Ho il 500 e un mio amico ha il 510, bene con il supporto glonass (che il 500 non ha) le sue tracce sono sempre migliori delle mie!
Ho fatto il giau l'altro giorno, il suo ha beccato perfettamente i segmenti HC (strava), il mio solo da mezzo giau in poi... la prima parte la traccia se nìè andata a p.. :wacko:
..e mi capita spesso...specialmente in tracciati in mezzo a boscaglie...


Quotone


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
salve! anche io ho lo steso problema..uso il sensore di velocità ma questa risulta essere raddoppiata rispetto alla velocità reale e mi hanno dato la stessa riposta..che il sensore non va usato insieme al gps sennò vanno in conflitto...ho provato e riprovato,ho resettato il tutto,le lucine del posizionamento si accendono,la circonferenza della ruota è su 2096 ma niente..la velocità è ancora sbagliatissima
dove ho sbagliato?? dov'è il problema secondo voi?? vi ringrazio
Lore

Sposta leggermente il magnete avanti o indietro , il tuo problema si chiama rimbalzo magnetico .
 

michysandri

Novellino
20 Agosto 2014
1
0
Visita sito
Bici
Focus Cayo 4.0
Salve!Ho un garmin Edge 500 da meno di un anno e da un paio di settimane non riesco ad utilizzarlo perchè appena lo accendo mi dà il messaggio "Memoria piena".Ho provato a cancellare la cronologia delle attività totali dove tra l'altro ,quando elimino, mi dice:"Nessuna attività trovata".Che fare?
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Salve!Ho un garmin Edge 500 da meno di un anno e da un paio di settimane non riesco ad utilizzarlo perchè appena lo accendo mi dà il messaggio "Memoria piena".Ho provato a cancellare la cronologia delle attività totali dove tra l'altro ,quando elimino, mi dice:"Nessuna attività trovata".Che fare?

Devi fare reset completo , e incrociare le dita .
La memoria piena é quella operativa , non quella che vedi collegando il 500 al PC .
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
domanda da ignorantone e neofita di garmin: per non arrivare ad avere la "memoria piena", devo regolarmente eliminare la cronologia come dice il manuale utente.
grazie per le indicazioni

non ricordo il manuale cosa indica ma se quando lo colleghi al pc entri nelle attività e le elimini e svuoti il cestino ( altrimenti rimangono dentro ) non hai problemi né da fare altro

ps se non vuoi svuotare il cestino del pc c'è l'alternativa ... ovvero il cestino del Garmin ( come cartella nascosta) , cancelli le attività che hai eliminato anche da li ed è fatta o-o
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
da un paio di uscite il sensore di cadenza/forcella non rileva più correttamente la velocità. Avendolo in uso ormai da oltre 2 anni ho pensato che fosse il caso di cambiare la batteria. Procedo quindi e la sostituisco con una nuova (duracell)...ma eseguendo il test con il led noto che si accende solo il rosso (cadenza) mentre il colore verde (velocità) resta spento... che faccio dichiaro morto il sensore? Avete qualche ulteriore test da suggerire?
Grazie in anticipo
o-o