Garmin Edge 500 (parte 4)

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.520
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Io non posso farlo, sono a oltre 12000 chilometri dal mio 500, ma a cosa ti servono? Se formatti il 500 li ricrea automaticamente da solo.

carlo

Ti servoni qualche file particolare oltre a quelli che ti ricrea automaticamente ?

purtroppo non è più assistenziabile, e non ne vuole sapere di partire in modalità normale, ma finisce in una schermata di servizio. L'unico modo che ho per adoperarlo "da ciclocomputer" è quello di accenderlo con il cavo con la resistenza allora cosi parte (che poi tolgo e mi da il messaggio alimentazione mancante).

adesso non lo ho sottomano (è sulla bici al lavoro) ma a prima vista mancava il file autorun .... e la formattazione non lo ha ripristinato...

ho già provato un po' di tutto.
 

Allegati

  • IMG_1934.jpg
    IMG_1934.jpg
    103,6 KB · Visite: 29
Ultima modifica:

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.520
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Hai il tasto START/STOP che fa contatto.

carlo

uhm.... misterioso, a sensazione, il tasto pare lavorare bene,
e una volta che è partito correttamente il tasto funziona, (fa partire il cronometro)
e accedendo a quella schermata (di servizio), se pigio si accende il pallino relativo....

Edit: ho fatto una prova e sembrerebbe confermare la tua teoria, se accendo con con power + lap reset, mi propone di inizializzare i dati, ergo lui vede che è premuto anche il tasto start/stop.

più tardi lo apro e vediamo se trovo qualcosa di anomalo

Faccio sapere. grazie

dove ti trovi a 12.000 km?
 
Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
uhm.... misterioso, a sensazione, il tasto pare lavorare bene,
e una volta che è partito correttamente il tasto funziona, (fa partire il cronometro)
e accedendo a quella schermata (di servizio), se pigio si accende il pallino relativo....

Edit: ho fatto una prova e sembrerebbe confermare la tua teoria, se accendo con con power + lap reset, mi propone di inizializzare i dati, ergo lui vede che è premuto anche il tasto start/stop.

più tardi lo apro e vediamo se trovo qualcosa di anomalo

Faccio sapere. grazie

dove ti trovi a 12.000 km?

Io, non avendo lo strumento in mano, faccio solo ipotesi, che, ovviamente, possono rivelarsi sbagliate.
Alla schermata che descrivi si accede (in un 500 senza problemi) tenendo premuto il tasto START/STOP mentre lo si accende.

Siccome ti appare sempre, ecco perche' penso che il problema venga da un falso contatto di quel tastino.

auguri

carlo

P.S. (Brasile)
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.520
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Io, non avendo lo strumento in mano, faccio solo ipotesi, che, ovviamente, possono rivelarsi sbagliate.
Alla schermata che descrivi si accede (in un 500 senza problemi) tenendo premuto il tasto START/STOP mentre lo si accende.

Siccome ti appare sempre, ecco perche' penso che il problema venga da un falso contatto di quel tastino.

auguri

carlo

P.S. (Brasile)

benché la tua imbeccata abbia una sua ragione che condivido, non mi pare che il problema sia HW, ho controllato il pulsantino e pare funzionare correttamente.

L'ultima spiaggia è vedere che non dipenda dal sw. tra l'altro con un format, il file tipo Autorun non me lo rimette....

a questo punto mi rivolgo a [MENTION=16600]parakito[/MENTION] o chi per esso

Grazie
 

Allegati

  • IMG_2111.jpg
    IMG_2111.jpg
    69,3 KB · Visite: 28
Ultima modifica:

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
benché la tua imbeccata abbia una sua ragione che condivido, non mi pare che il problema sia HW, ho controllato il pulsantino e pare funzionare correttamente.

L'ultima spiaggia è vedere che non dipenda dal sw. tra l'altro con un format, il file tipo Autorun non me lo rimette....

a questo punto mi rivolgo a [MENTION=16600]parakito[/MENTION] o chi per esso

Grazie

Sicuramente c'è il tasto in corto , potrebbe essere per la rottura dello stesso , ma pure perché è entrato acqua , controlla la gomma sulla scocca in prossimità dei tasti , Non sia usura , si crepa lasciando entrare acqua .
I tasti come avrai notato sono difficilmente sostituibili e il ricambio garmin non lo fornisce .
Ciò nonostante ho sostituito diversi tasti di vari edge 500 di solito il tasto enter , diciamo che perso per perso vale la pena tentare , solo se la gomma della scocca é integra .
Se ti interessa contattami in privato e vediamo se il gioco vale il rischio.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.520
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Sicuramente c'è il tasto in corto , potrebbe essere per la rottura dello stesso , ma pure perché è entrato acqua , controlla la gomma sulla scocca in prossimità dei tasti , Non sia usura , si crepa lasciando entrare acqua .
I tasti come avrai notato sono difficilmente sostituibili e il ricambio garmin non lo fornisce .
Ciò nonostante ho sostituito diversi tasti di vari edge 500 di solito il tasto enter , diciamo che perso per perso vale la pena tentare , solo se la gomma della scocca é integra .
Se ti interessa contattami in privato e vediamo se il gioco vale il rischio.

Ciao. Intanto grazie della disponibilità, ma volendo sostituire il tastino mi cimenterei io (per il gusto di farlo) ma il gioco non vale la candela, perché una volta che è partito riesco ad adoperarlo.

Volevo ancora fare qualche tentativo pasticciando un po' con i files.

Guarda quà
https://www.youtube.com/watch?v=7suea0Em3HI&feature=youtu.be

pensandoci bene il tasto se fosse in corto lo sarebbe per sempre (o forse potrebbe essere che il tastino ha 2 doppi contatti ???), l'azione meccanica sembra esserci, (a breve carico un video ...)

Più che altro mi piacerebbe pasticciare un po' con i files, cosa hai dentro la directory principale?
 
Ultima modifica:

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Ciao. Intanto grazie della disponibilità, ma volendo sostituire il tastino mi cimenterei io (per il gusto di farlo) ma il gioco non vale la candela, perché una volta che è partito riesco ad adoperarlo.

Volevo ancora fare qualche tentativo pasticciando un po' con i files.

Guarda quà
https://www.youtube.com/watch?v=7suea0Em3HI&feature=youtu.be

pensandoci bene il tasto se fosse in corto lo sarebbe per sempre (o forse potrebbe essere che il tastino ha 2 doppi contatti ???), l'azione meccanica sembra esserci, (a breve carico un video ...)

Più che altro mi piacerebbe pasticciare un po' con i files, cosa hai dentro la directory principale?

Il video risulta essere privato , per i file nessun problema ti faccio un file zip se preferisci non Lo pubblico qui , ma te lo mando in e-mail che puoi fornirmi in privato .
Devi peró essere sicuro di avere l'ultima versione di firmware .
Occhio a pasticciare con il tastino senza strumenti specifici di precisione , saldatura ad aria calda con flussante , oltre ad avere il ricambio corretto .
Non ha il doppio contatto , mi spiace .
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.520
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Il video risulta essere privato , per i file nessun problema ti faccio un file zip se preferisci non Lo pubblico qui , ma te lo mando in e-mail che puoi fornirmi in privato .
Devi peró essere sicuro di avere l'ultima versione di firmware .
Occhio a pasticciare con il tastino senza strumenti specifici di precisione , saldatura ad aria calda con flussante , oltre ad avere il ricambio corretto .
Non ha il doppio contatto , mi spiace .

si, adesso dovresti vederlo.... guardalo e mi dici cosa ne pensi.
c'è la 3.20 si.

si, riguardo agli strumenti, ho visto aprendolo che non è così banale sistemarlo (di fianco a uno si sono pure due compoennti smd... microscopici)
 

nico 72

Novellino
24 Novembre 2009
4
0
Visita sito
Salve ragazzi,scusate l'ignoranza,volevo sapere se su un garmin 500,per rilevare velocità di tragitto,distanza chilometrica e consumo di calorie,basta la fascia toracica,oppure c'è' bisogno dei sensori da applicare alla ruota?La cadenza di pedalata non mi interessa.Grazie,Nicola.
 

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Salve ragazzi,scusate l'ignoranza,volevo sapere se su un garmin 500,per rilevare velocità di tragitto,distanza chilometrica e consumo di calorie,basta la fascia toracica,oppure c'è' bisogno dei sensori da applicare alla ruota?La cadenza di pedalata non mi interessa.Grazie,Nicola.

Non hai bisogno del sensore tranquillo.