Garmin Edge 500 (parte 4)

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Io sembra che abbia risolto seguendo i suggerimenti del forum. Mi sono comprato su Amazon una fascia (solo fascia senza sensore) polar con 15euro e ci ho installato sopra il sensore Garmin.
Ieri l'ho provata a spinning (maledetta pioggia...) e non ha perso un colpo.

Per la fascia Garmin, volendola portare in assistenza, vista la tua esperienza [MENTION=44472]Luca38[/MENTION] , è strettamente necessario portare anche il sensore?
Visto che funziona e il problema è solo la fascia non vorrei stare mesi senza sensore inutilmente...

Temo che dovrai consegnare la fascia completa , per 15 euro io mi accontenterei della soluzione fascia polar .

Certo che a Natale alla Garmin una sveglia come regalo non ci starebbe male :D
Fanno Guadagnare la diretta concorrenza , invece di vendere loro la sola fascia Garmin come normale ricambio , anche perché si tratta di materiale soggetto a normale usura , quindi perche non fornire il ricambio specifico ?
:banghead:


inviato dal mio note 4
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.111
1.663
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Allora dopo svariate fasce garmin , sia in plastico ne che professionali diciamo così , siamo alla resa dei conti , fra assistenza e fai da te , 5 fasce Garmin sono andate nel cestino , mentre la fascia da 35 euro scarsi del decathlon nonostante un pò sgualcita sta ancora facendo perfettamente il suo dovere senza perdere un colpo , in 4 anni , da un mese ho sostituito la batteria , così ad occhio altri 4 anni se li fa ad occhi chiusi .
Fasce garmin in 4 anni ne ho fumate 5 , che sono andate bene per 1 anno poco più e dopo andavano ad intermittenza con dati a caso o quasi .
Un sondaggio fra i collegi mi conferma la statistica e qui mi sembra avvenga la stessa cosa.
Ne concludo che le fasce Garmin sono una fregatura , quando cominciano ad avere problemi , lavare in lavatrice , sostituire la batteria , o altri stratagemmi , faranno sopravvivere la fascia solo per poco tempo , la morte di questa é dietro l'angolo .
A questo punto tirate le vostre somme .

Anche io uso da tempo la decathlon, se vogliamo un piccolo difettuccio è che il bottoni a clips non tengono troppo. anche se il sistema risulta comodo per togliersi la fascia velocemente.
 

Daniel Bennet

Pignone
17 Maggio 2014
199
1
Visita sito
Bici
Cipollini Rb1000
Anche io ho problemi da un po con la fascia Garmin. Ho visto la fascia cardio della Decathlon Ant+ e se non da problemi mi consigliate di prenderla o puntare altro?

Poi ho un altro problema con il mio 500, ha iniziato a "sballare" la traccia del Gps con a volte velocità elevate più del normale o a volte molto più basse se non a 0 all'ora, e caricata la traccia su strava è quasi sempre fuori dal percorso o fa giri assurdi sulle salite. Sapete se c'è un modo per risolvere? magari degli aggiornamenti?



Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

awaeryum

Novellino
31 Agosto 2014
34
0
Mugello
Visita sito
Bici
Cannondale caad 8
Buonasera, ho appena acquistato il mio primo edge 500, e vorrei usarlo con garmin connect.
Ho scaricato garmin express, ma non riconosce il garmin, mi dice:

There was a problem communicating with the garmin servers. please try again later.

Ho provato molte cose trovate sui forum garmin inglesi, ma nessuna ha funzionato, cosa devo fare?
Non c'è modo di scaricare i dati dal mio garmin al computer?

Vi ringrazio in anticipo
 
24 Dicembre 2009
107
1
56
Nunziata di Mascali (CT)
www.etnaweb.net
Bici
Cannondale Super Six
Salve, ho appena acquistato un secondo sensore cadenza/velocità, da instalalre sulla bici che sta sul rullo, utilizzando lo stesso Garmin Edge 500 che utilizzos ulla bici su strada !
Ho nottao che ogni volta che sposto il Garmin, da una bici all'altra, devo far fare la ricerca del sensore di cui sopra !
E' normale che sia così, oppure c'è un modo per far si che li riconosca entrambi in automatico ogni volta ?
Grazie
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.556
763
Visita sito
Buonasera, ho appena acquistato il mio primo edge 500, e vorrei usarlo con garmin connect.
Ho scaricato garmin express, ma non riconosce il garmin, mi dice:

There was a problem communicating with the garmin servers. please try again later.

Ho provato molte cose trovate sui forum garmin inglesi, ma nessuna ha funzionato, cosa devo fare?
Non c'è modo di scaricare i dati dal mio garmin al computer?

Vi ringrazio in anticipo

prova a caricarla manualmente.
naviga tra le cartelle del 500 (activities) e trova il file .fit da mandare online
 

aligio69

Pignone
18 Ottobre 2013
219
3
54
San Giorgio di Piano Bologna
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro1 TEAM
Se mi posso permettere , la funzione che stai cercando è fattibile inserendo i punti traccia con programmi esterni .
la fattibilità è di fatto teorica , teorica perché con gli ultimi aggiornamenti software è per dirla facile è stato " tolta potenza " a questa funzione per darne al altre e risolvere bug precedenti ( purtroppo la coperta era già corta di suo , lunico modo era di spostarla ).

Per cui Già la navigazione semplice risulta per lo più inusabile se non preparando traccie appositamente alleggerite , armeggiando sapientemente con diversi programmi non Garmin .
Questo significa che inserire i punti corsa implica ultreiori calcoli che appesantiscono ulteriormente il funzionamento rendendolo di fatto inutilizzabile , e quasi certamente a rischio crash .
Per cui il mio consiglio è intanto prova ad usate una corsa normale , ad esempio trasfomando in corsa una tua precedente uscita memorizzata , magari una lunga , si fa tutto dal menu corse del 500 , poi prova a seguira la corsa creata caricandola prima della partenza e vedi come ti funziona , se sarai ancora convinto ( non credo ) di fare il passo sucessico con l'aggiunta del punti corsa , noi siamo qui per aiutarti .


inviato dal mio note 4
Grazie parakito, ho già seguito diverse volte tracce e segmenti precedentemente caricati, mi sarebbe piaciuto avere però qualche indicazione in anticipo perché mi è capitato di saltare la svolta al bivio perdendo del tempo nel ritornare in corsa. Dovrei quindi aggiungere dei punti traccia, magari usando tcxconverter?
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Grazie parakito, ho già seguito diverse volte tracce e segmenti precedentemente caricati, mi sarebbe piaciuto avere però qualche indicazione in anticipo perché mi è capitato di saltare la svolta al bivio perdendo del tempo nel ritornare in corsa. Dovrei quindi aggiungere dei punti traccia, magari usando tcxconverter?

Sì con tcx converter si può fare , ma gli manca l'interfaccia grafica dedicata cioè li devi inserire a riga di testo , solo che non sai precisamente se questa corrisponde ad esempio al punto di svolta desiderato .
Se invece riesci a capire il chilometraggio esatto del punto di svolta , diventa un gioco da ragazzi , una volta inserito lo puoi verificare sulla mappa in " anteprima percorso " .
Diciamo che è un pò macchinoso , ma si può fare , ci sono già le predisposizioni purtroppo in inglese per le svolte e altre , così nel 500 oltre ad avere una schermata nuova in più che compare solo in presenza di questi dati che ti avvisa con il conto alla rovescia in distanza alla prossima indicazione / svolta piuttosto che punto pericoloso / ristoro/ rifornimento/ controllo/eccetera , avrai anche una pagina riassuntiva che ti darà la distanza per tutti i punti corsa impostati , cioè non solo il prossimo ma tutti , utile ad esempio per capire quanto manca al punto rifornimento indipendente dai punti svolta .
Non sò se mi sono spiegato bene , l'argomento è assai complesso specialmente se uno non ha dimestichezza nelle mappature GPS .
Per lo più ogni programma ha un modo suo di inserire questi punti con alcune limitazioni pro e contro , che ti costringono ad usare diversi passaggi per vari programmi , in quanto uno completo che fa tutto , non l'ho ancora trovato .
Il modo migliore é sperimentare e trovate la propria dimensioni .
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.556
763
Visita sito
Sì con tcx converter si può fare , ma gli manca l'interfaccia grafica dedicata cioè li devi inserire a riga di testo , solo che non sai precisamente se questa corrisponde ad esempio al punto di svolta desiderato .
Se invece riesci a capire il chilometraggio esatto del punto di svolta , diventa un gioco da ragazzi , una volta inserito lo puoi verificare sulla mappa in " anteprima percorso " .
Diciamo che è un pò macchinoso , ma si può fare , ci sono già le predisposizioni purtroppo in inglese per le svolte e altre , così nel 500 oltre ad avere una schermata nuova in più che compare solo in presenza di questi dati che ti avvisa con il conto alla rovescia in distanza alla prossima indicazione / svolta piuttosto che punto pericoloso / ristoro/ rifornimento/ controllo/eccetera , avrai anche una pagina riassuntiva che ti darà la distanza per tutti i punti corsa impostati , cioè non solo il prossimo ma tutti , utile ad esempio per capire quanto manca al punto rifornimento indipendente dai punti svolta .
Non sò se mi sono spiegato bene , l'argomento è assai complesso specialmente se uno non ha dimestichezza nelle mappature GPS .
Per lo più ogni programma ha un modo suo di inserire questi punti con alcune limitazioni pro e contro , che ti costringono ad usare diversi passaggi per vari programmi , in quanto uno completo che fa tutto , non l'ho ancora trovato .
Il modo migliore é sperimentare e trovate la propria dimensioni .

con il tcx converter si possono inserire direttamente dal grafico altitudine
quindi per le salite è perfetto metre per una svolta in pianura o una fontana no.
il più "veloce" è esempio il vecchio training center dove dalla mappa lo puoi inserire
 

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Salve, ho appena acquistato un secondo sensore cadenza/velocità, da instalalre sulla bici che sta sul rullo, utilizzando lo stesso Garmin Edge 500 che utilizzos ulla bici su strada !
Ho nottao che ogni volta che sposto il Garmin, da una bici all'altra, devo far fare la ricerca del sensore di cui sopra !
E' normale che sia così, oppure c'è un modo per far si che li riconosca entrambi in automatico ogni volta ?
Grazie
Mi sembra che si possano impostare più bici differenti, hai provato?

Adesso ho il garmin sottomano:
Impostazioni --> Impost. bici --> seleziona la seconda voce, bike 1 --> dettagli bici --> seleziona la seconda bici (quella sui rulli) e associa il sensore cadenza.
Ogni volta che cambi bici ti devi ricordare di andare nel menù a cambiarla.
 
Ultima modifica:

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
ciao ragazzi, sapete dirmi che segnalazioni da il garmin 500 quando si scaricano le batterie della fascia cardio ?
Premetto che poco meno di un anno fa ho avuto stesso problema poi risolto sostituendo la fascia morbida del garmin con quella del polar e risolvendo il problema fino a 10gg fa.

Da allora il garmin fatica a leggere la fascia o appaiono i 3 trattino con 1 o I a destra oppure indicando valori dimezzati e assurdi di battiti

mi chiedo se il garmin avvisa delle batterie scariche della fascia oppure che sia la fascia da cambiare ancora ?

anche oggi dopo uscita l ho lavata in acqua con sapone neutro ( togliendo il trasmettitore chiaramente) ma è il solito procedimento, unica cosa rispetto a prima che è cambiato è la temperatura esterna piu fredda


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk