Garmin Edge 500 (parte 4)

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
No. Lo strumento non da nessun avviso di batteria scarica, nè della fascia cardio nè dei sensori di velocità/cadenza.


boh ho provato a cambiare la batteria trasmettitore fascia ma queela vecchia segna 3,08v quella nuova 3,01 comunque anche con la nuova non va

spero sia la fascia e non il trasmettitore, anche se conunque la fascia ha forse un anno (presa la polar su amazon) ste fasce va via come il pane, domattina vedo se ho scontrino ma la vedo dura anche fosse ancora in garanzia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
ciao ragazzi, sapete dirmi che segnalazioni da il garmin 500 quando si scaricano le batterie della fascia cardio ?
Premetto che poco meno di un anno fa ho avuto stesso problema poi risolto sostituendo la fascia morbida del garmin con quella del polar e risolvendo il problema fino a 10gg fa.

Da allora il garmin fatica a leggere la fascia o appaiono i 3 trattino con 1 o I a destra oppure indicando valori dimezzati e assurdi di battiti

mi chiedo se il garmin avvisa delle batterie scariche della fascia oppure che sia la fascia da cambiare ancora ?

anche oggi dopo uscita l ho lavata in acqua con sapone neutro ( togliendo il trasmettitore chiaramente) ma è il solito procedimento, unica cosa rispetto a prima che è cambiato è la temperatura esterna piu fredda


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Azzera il trasmettitore seguendo questa procedura: svita le 4 viti posteriori, estrai la batteria e mettila al contrario (poli invertiti) per una decina di secondi. Poi la rimetti come si deve, chiudi e rifai l'accoppiamento.
Viene riconosciuto come nuovo sensore e dovrebbe funzionare. o-oo-oo-o
 

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
62
Taranto
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl
stamani si è rotta l'ultima aletta che teneva fissato il Garmin al supporto sapete se è possibile acquistare la parte sotto del Garmin, quello delle alette per intenderci
 

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.116
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
stamani si è rotta l'ultima aletta che teneva fissato il Garmin al supporto sapete se è possibile acquistare la parte sotto del Garmin, quello delle alette per intenderci


Credo di no, ma per esserne certo puoi provare a contattare il servizio assistenza di garmin. Rispondono abbastanza rapidamente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
62
Taranto
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl
Credo di no, ma per esserne certo puoi provare a contattare il servizio assistenza di garmin. Rispondono abbastanza rapidamente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

l'assistenza ti chiede di inviarlo a loro.....non spedisce la parte da sostituire
ricordo di aver letto da qualche parte di una ditta che produce parti di ricambio del Garmin ma non trovo dove
 

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
62
Taranto
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl
io ho avuto problemi con la fascia e mi sono rivolto ad un centro assistenza in città. In dieci giorni ho avuto indietro fascia e trasmettitore nuovi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ma il tuo era in garanzia
il mio è del 2011, fuori garanzia, credo che l'intervento di assistenza mi costerebbe più dell'acquisto e montaggio fatto autonomamente
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
ma il tuo era in garanzia
il mio è del 2011, fuori garanzia, credo che l'intervento di assistenza mi costerebbe più dell'acquisto e montaggio fatto autonomamente
Non è un problema, se lo porti al centro assistenza, anche se fuori garanzia, te lo riparano o te lo sostituiscono, dopo che avrai, però, accettato il preventivo, minimo 20.00 euro, (da pagare anche se decidi di non farlo riparare).
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Azzera il trasmettitore seguendo questa procedura: svita le 4 viti posteriori, estrai la batteria e mettila al contrario (poli invertiti) per una decina di secondi. Poi la rimetti come si deve, chiudi e rifai l'accoppiamento.
Viene riconosciuto come nuovo sensore e dovrebbe funzionare. o-oo-oo-o


è necessario che il garmin sia acceso e nelle vicinanze o lo faccio da garmin spento?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

troy2121

Pignone
8 Ottobre 2012
163
26
Chianti
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO
Ciao ragazzi, non so come mai il Garmin ultimamente ha cominciato a sovrastimare sempre il dislivello di oltre il 20% e la qualità della registrazione dei dati altimetrici è molto scarsa. Qui sotto il solito segmento, prima registrato con un galaxy s3 con sensore barometrico e poi con il garmin. E' un tratto pianeggiante con un paio di ponti sul fiume a bassissima pendenza.

Immagine.png


La scala dell'altitudine non è la stessa, ma si vede che il telefono è notevolmente più preciso e realistico del Garmin.

Ci tengo a precisare che il Garmin ha 2 mesi di vita. Registrazione dati ogni secondo, circonferenza ruota impostata manualmente. Garmin posizionato sull'attacco manubrio.

Avete qualche soluzione? Ho già letto un po' la discussione ma si dice sempre che il sensore è molto preciso... sinceramente sono un po' deluso, e pensare che il telefono lo tenevo sempre in una busta nella tasca posteriore...
 

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.116
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Non lo visualizzi più sul garmin se richiami l'attività ma sul sito garmin connect rimane?
Io su garmin connect lo vedo correttamente, stasera provo a verificare sul garmin.


Non lo vedo né sul garmin né da garmin connect. P.s. L'ho utilizzato per tenere traccia delle ultime due sessioni di running ma credo che al garmin interessi poco se lo tengo acceso mentre pedalo o per fare altro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

manch89

Gregario
7 Luglio 2013
621
101
Visita sito
Bici
Stark ATR 540
Ragazzi non riesco ad associare la fascia cardio al Garmin 😒 appena acquistato aia Garmin sia fascia ho messo il sensore alla fascia, acceso il Garmin, impostazioni bici, frequenza cardiaca, fc ant+, si, search... Questo è quello che ho fatto. Continua a lampeggiare il cuore e se vado su informazioni mi dice che non c è nessun dispositivo associato e numero id 000000. Mi sono già letto praticamente tutta la quarta pare di questa discussioni i giorni scorsi prima di acquistare il Garmin, ma non mi ricordo se se ne fosse gia parlato