Garmin Edge 500 (parte 4)

fabripabli

Novellino
25 Settembre 2008
76
0
Bologna
Visita sito
Buongiorno ragazzi
da alcune settimane ho problemi con il calcolo delle calorie, se uso la fascia non le calcola mentre se non la porto si (sicuramente fa un calcolo ancora più approssimativo rispetto a quando si ha la fascia).
Sapete indicarmi cosa fare? Ho provato con il tasto cerca ma non ho trovato indicazioni a riguardo..

Grazie
 

Montelusino

Gregario
25 Agosto 2009
561
2
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao a tutti, probabilmete è gia stato detto, ma ho la connessione ballerina e non riesco a rileggere tutti i post indietro!
Qualcuno mi saprebbe dire cortesemente come si fa a visualizzare la potenza in % dell ftp? Io riesco solo ad impostare la visualizzazione in watt
Grazie
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Ciao a tutti, probabilmete è gia stato detto, ma ho la connessione ballerina e non riesco a rileggere tutti i post indietro!
Qualcuno mi saprebbe dire cortesemente come si fa a visualizzare la potenza in % dell ftp? Io riesco solo ad impostare la visualizzazione in watt
Grazie

potenza-PS
l'avevo chiesto anch'io mesi fa!
ciao
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Ho montato la giarnitura quarq-q
Ho attivato potenza ANT+ dal menu dell'edge
Ho fatto partire la ricerca
Ma niente...non si vedono.
Pedalo avanti e indietro ma non succede nulla.
Sul dispositivo c'è l'icona della potenza che lampeggia in cerca di qualcosa....ma non lo trova.

Che devo fare?

carloooooooooo:cry:cry::cry::cry
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ho montato la giarnitura quarq-q
Ho attivato potenza ANT+ dal menu dell'edge
Ho fatto partire la ricerca
Ma niente...non si vedono.
Pedalo avanti e indietro ma non succede nulla.
Sul dispositivo c'è l'icona della potenza che lampeggia in cerca di qualcosa....ma non lo trova.

Che devo fare?

carloooooooooo:cry:cry::cry::cry

Sicuro che hai montato e allineato bene il magnete? No magnete no party :-x

carlo
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Ho montato la giarnitura quarq-q
Ho attivato potenza ANT+ dal menu dell'edge
Ho fatto partire la ricerca
Ma niente...non si vedono.
Pedalo avanti e indietro ma non succede nulla.
Sul dispositivo c'è l'icona della potenza che lampeggia in cerca di qualcosa....ma non lo trova.

Che devo fare?

carloooooooooo:cry:cry::cry::cry

col 500 è meglio avere collegato e funzionante il sensore cardio e velocità, perchè se li ha accoppiati ma non li trova, fa casino. se no al momento è meglio disattivarli.
se può essere utile !
ciao
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
col 500 è meglio avere collegato e funzionante il sensore cardio e velocità, perchè se li ha accoppiati ma non li trova, fa casino. se no al momento è meglio disattivarli.
se può essere utile !
ciao

non ho capito...dovrei disattivare cardio e contapedalate?
nel mio caso il sensore velocità (o meglio solo il contapedalate perché la velocità non la rileva più perché probabilmente rotto) lo aveva trovato.
La FC no, perché stavo provando e non indossavo la fascia, ragione per cui anche l'icona della FC lampeggiava unitamente a quella della potenza.

Edit: aggiungo, ma la quarq ha anche il sensore cadenza? perché nel caso potrei addiritutta smontare il "cantarano" della garmin e utilizzare solo i dati che provengono dalla guarnitura.
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
non ho capito...dovrei disattivare cardio e contapedalate?
nel mio caso il sensore velocità (o meglio solo il contapedalate perché la velocità non la rileva più perché probabilmente rotto) lo aveva trovato.
La FC no, perché stavo provando e non indossavo la fascia, ragione per cui anche l'icona della FC lampeggiava unitamente a quella della potenza.

Edit: aggiungo, ma la quarq ha anche il sensore cadenza? perché nel caso potrei addiritutta smontare il "cantarano" della garmin e utilizzare solo i dati che provengono dalla guarnitura.

non conosco il quarq.
ma avevo avuto alla prima prova lo stesso problema con lo stages, e mi avevano appunto consigliato di disattivare la fascia cardio se non è funzionante, perchè questo crea problemi poi nella ricezione di altre parti.
avevo anche disattivato il sensore velocità/pedalate.
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Ho scperto che Carlo aveva ragione (come sempre, purtroppo:cry: )
Il sensore serve ad attivare il collegamento ant+
Anche se ho disattivato gli altri dispositivi ant (FC e vel/cad) l'edge cerca ma non trova.
A questo punto temo che il sensore sia troppo lontano
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
non ho capito...dovrei disattivare cardio e contapedalate?
nel mio caso il sensore velocità (o meglio solo il contapedalate perché la velocità non la rileva più perché probabilmente rotto) lo aveva trovato.
La FC no, perché stavo provando e non indossavo la fascia, ragione per cui anche l'icona della FC lampeggiava unitamente a quella della potenza.

Edit: aggiungo, ma la quarq ha anche il sensore cadenza? perché nel caso potrei addiritutta smontare il "cantarano" della garmin e utilizzare solo i dati che provengono dalla guarnitura.

Senza rilevare la cadenza il PM non funziona... quindi che sia con rilevata internamente ( es. le ultime versioni del quarq ) o magnete esterno ( sempre associato al PM ) la cadenza la deve trasmettere il PM, da li in poi entra in gioco il computerinoo-o
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Il magnete....non c'è.
Si deve essere staccato nel trasporto in macchina dal meccanico a casa.
Ce la staffa, ma sulla punta manca il magnete.

:bua::bua::bua:

Mi dispiace, ma lo hai acquistato nuovo o usato? Perche' nel nuovo di magneti nella scatola dovresti averne trovati parecchi, di forme e fogge diverse per adattarsi ai diversi modelli di telai.

Io purtroppo non posso provare, ma credo che si potrebbe provare ad attaccarne uno (magari di recupero dalla porta di un frigo) col silicone al movimento centrale in modo che non disturbi la rotazione della guarnitura ma sia comunque "visto" dal PM.

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Il magnete....non c'è.
Si deve essere staccato nel trasporto in macchina dal meccanico a casa.
Ce la staffa, ma sulla punta manca il magnete.

Ripensandoci, se hai la staffa che va sotto al MC, un magnete da ruota tondo lo trovi facilmente, tagli il pernetto filettato e lo incolli sulla staffa con della loctite oppure fai un piccolo foro nella staffa, ci passi il perno e lo fissi con un piccolo dado. Non ti farai mica fermare da una banalissima calamita !!!! :angrymod::angrymod:

carlo
 

effuro

Pignone
24 Settembre 2014
266
9
51
Ponsacco (PI)
www.facebook.com
Bici
ridley noah 2006, Canyon Aeroad CF SLX 2015
Scusate ho da pochi giorni un garmin edge 500 preso da un amico di squadra.
Volevo farvi una domanda, visto che voi avete sicuramente più esperienza di me.
Visto che al garmin 500 non si possono inviare i settori di strava, come credo al 800 o al 1000, se io faccio un giro, un giro che faccio di solito, premo i lap dove più o meno ci sono i settori che conosco di strava.
Se io l'allenamento lo suo come gara contro me stessa, i settori "Lap" che io ho premuto, li ritrovo nel percorso o no?
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Ripensandoci, se hai la staffa che va sotto al MC, un magnete da ruota tondo lo trovi facilmente, tagli il pernetto filettato e lo incolli sulla staffa con della loctite oppure fai un piccolo foro nella staffa, ci passi il perno e lo fissi con un piccolo dado. Non ti farai mica fermare da una banalissima calamita !!!! :angrymod::angrymod:

carlo

La quarq è usata "bene" dall'amico ezio79 :eek:
Ho tolto la staffa a forchetta da cui si era staccato il magnete ed ho istallato quella tonda che s'infila tra il bordo del movimento e la guarnitura.
Non funzionava ancora.
Ho sostituito la batteria contenuta nel bottone con la Q prelevandola dal mio sensore cad/vel Garmin che non mi serve più, e a quel punto ha funzionato.:ola:

Domani primo giretto, sempre se il cortisone fa il suo effetto e mi fa smettere di tossire :angrymod:
 

cyclo31

Pedivella
30 Aprile 2011
444
2
Visita sito
Bici
atala
Scusate forse é stato giá scritto ma provo a chiedere lo stesso: ho provato ad inserire nel campo del mio edge 500 la percentuale di fc max e ho inserito "Fc-max" e nel monitor compariva "fc-max %" ma appena sono partito nn mi dava alcun valore, qualcuno può aiutarmi? Chiaramente ho la fascia cardio e funziona. Grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk