Garmin Edge 500 (parte 4)

cyclo31

Pedivella
30 Aprile 2011
444
2
Visita sito
Bici
atala

cyclo31

Pedivella
30 Aprile 2011
444
2
Visita sito
Bici
atala
Buongiorno avrei una domanda: quando esco per fare le sfr impostate in qualche modo particolare il garmin? Cioè tempo di esecuzione+ recupero x ripetizioni? Spero di essere stato chiaro o quasi[emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Buongiorno avrei una domanda: quando esco per fare le sfr impostate in qualche modo particolare il garmin? Cioè tempo di esecuzione+ recupero x ripetizioni? Spero di essere stato chiaro o quasi[emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Certo: dipende anche dai gusti personali e infatti ci sono vari modi di fare SFR.
Inoltre non tutti abbiamo la medesima frequenza cardiaca di soglia alta e bassa

inviato dal mio note 4
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Ok faccio un esempio pratico: devo fare 4x4' Flc con recupero 3' per ogni serie, come imposto materialmente il dispositivo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok , senza tenere conto della frequenza cardiaca e relativo recupero?
Ma solo dei tempi precisi ?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ok faccio un esempio pratico: devo fare 4x4' Flc con recupero 3' per ogni serie, come imposto materialmente il dispositivo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si certo anche le frequenze ed il recupero, avevo indicato come riferimento Fvl e recupero 3'.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Settarlo sullo strumento e' una spina nel :culo:

O usi Garmin Connect oppure Garmin Training Center, ti crei il tuo allenamento e poi lo trasferisci allo strumento.

carlo
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Ciao a tutti,
sono un felice possessore del buon vecchio Garmin 500. Fino ad ora, a parte qualche raro "imbizzarrimento" dello stesso su gallerie con aperture laterali, dove mi ha catapultato al di là di ampie vallate :-) oppure di brevi perdite di segnale subito ripreso non ho mai avuto grossi problemi.
Ieri mi è successa una cosa strana. Stavo pedalando in una zona non particolarmente sperduta sui colli Brianzoli, non boschiva, quando ad un certo punto il Garmin ha perso i segnali di botto. La ricerca dei satelliti era attiva ma la barra di avanzamento ricerca arrivava circa a 1/4 e poi ripartiva dall'inizio. Ho atteso un buon 10 minuti (perdendomi la registrazione del tratto più duro del mio giro, SIGH!!) e poi, stufo di restare senza segnale, ho dovuto spegnere il Garmin e quando l'ho riacceso subito ha agganciato i satelliti e ha ripreso i segnali velocemente e senza problemi. A quel punto ho solo dovuto far ripartire il timer e il giro si è completato.
Faccio presente che non ho l'ultima versione di firmware perché fino ad ora la versione che ho io non mi aveva dato grandi problemi mentre avevo letto di molti che procedendo con l'upgrade avevano avuto dei problemi.
Spero sia stato un episodio isolato, è stato scocciante.
A qualcuno di voi è mai successa una cosa di questo tipo?
 

SNAIL62

Pignone
16 Ottobre 2007
159
2
GAMBETTOLA (FC)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8
Questa mattina sono andato con la mia bici dal mio si vende per titirare la nuova bdc. Il fidato Garmin 500 ha sempre funzionato egregiamente ma con mia sorpresa, improvvisamente sulla nuova bdc è impazzito, indica velocità poco plausibili (circa il doppio ) tant'è che al termine del tragitto avevo una media di > 60 km/h:shock: :-D. Il Garmin è posizionato sulla pipa del manubrio e immediatamente sotto è fissata la piccola scatoletta del cambio Di2, quella con il pulsantino e i led. Io penso ad un interferenza,altro noni viene in mente. Qualcuno che ha il Garmin 500 e il cambio elettronico ha avuto problemi simili ?
.
 

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
779
Visita sito
Bici
Tutte
Questa mattina sono andato con la mia bici dal mio si vende per titirare la nuova bdc. Il fidato Garmin 500 ha sempre funzionato egregiamente ma con mia sorpresa, improvvisamente sulla nuova bdc è impazzito, indica velocità poco plausibili (circa il doppio ) tant'è che al termine del tragitto avevo una media di > 60 km/h:shock: :-D. Il Garmin è posizionato sulla pipa del manubrio e immediatamente sotto è fissata la piccola scatoletta del cambio Di2, quella con il pulsantino e i led. Io penso ad un interferenza,altro noni viene in mente. Qualcuno che ha il Garmin 500 e il cambio elettronico ha avuto problemi simili ?
.
ma hai il sensore velocità cadenza o no ?
se lo hai ipotizzo un malfunzionamento o una staratura.
Se non lo hai e usi il gps per la velocità-distanza controlla che i satelliti vengano correttamente ricevuti, magari ha solo bisogno di un aggiornamento della time zone.
 
  • Mi piace
Reactions: andre.road