Ragazzi scusate, secondo voi, settando cosi come in foto le zone in garmin connect, ho fatto bene avendo quei valori min e max?
Io le setterei in base alle zone di allen/coggan http://home.trainingpeaks.com/blog/article/power-training-levels
Ragazzi scusate, secondo voi, settando cosi come in foto le zone in garmin connect, ho fatto bene avendo quei valori min e max?
Qualcuno sa se si può cambiare il tasto Enter? oppure se qualcuno l'ha già fatto mi dice come fare. grazie [MENTION=16600]parakito[/MENTION]
Ragazzi scusate, secondo voi, settando cosi come in foto le zone in garmin connect, ho fatto bene avendo quei valori min e max?

[MENTION=39719]Rosario71[/MENTION]
tu che hai g500 e zonda, posso chiederti che valore hai impostato per la dimensione della ruota?![]()
2096, misura classica mi pare. Se non ho capito male però, con il gps attivo l'impostazione della ruota non viene presa in considerazione. Mentre dovrebbe rilevarla se hai il gps disattivato o se sei sui rulli.
Mi sembra che per la circonferenza esatta incida l'altezza della spalla del copertoncino.

fatto a mano mi viene intorno ai 2.130
anch'io sapevo del GPS che prevale sul sensore...
e tuttavia, quando faccio un giro con un tunnel di 300m., dove perde il segnale, mi conta i 300m. sul dispositivo, poi quando carico su gconnect/strava me li toglie... e cambia la media
per altro verso, uscendo con altre persone che registrano, pur stando sempre davanti, sui segmenti impiego sempre qualche secondo in più
..da qui i dubbi![]()
Ma dove si può impostare il raggio ruota? Io non l'ho mai fatto e non sono mai incappato in un menù che lo richiedesse![MENTION=39719]Rosario71[/MENTION]
tu che hai g500 e zonda, posso chiederti che valore hai impostato per la dimensione della ruota?![]()
Ma dove si può impostare il raggio ruota? Io non l'ho mai fatto e non sono mai incappato in un menù che lo richiedesse!
Cmq siamo almeno in 3 con g500 e zonda! :-) (anche se quello che conta per la circinferenza è copertoncino/tubolare pressione di gonfiaggio e peso...)
Non credo sia un problema riconducibile alla circonferenza della ruota però. Se non ricordo male strava addirittura ricalcola le medie e i tempi sul segmento secondo come dice il gps, non come dice la velocità che leggi. Tant'è vero che a volte, se perdi il segnale gps da un punto ad un altro, fa tutto da solo tracciando linee rette e comunque tira fuori una media di velocità.

Ma dove si può impostare il raggio ruota? Io non l'ho mai fatto e non sono mai incappato in un menù che lo richiedesse!
Cmq siamo almeno in 3 con g500 e zonda! :-) (anche se quello che conta per la circinferenza è copertoncino/tubolare pressione di gonfiaggio e peso...)

ciao domanda stupida ma il garmin 500 funziona bene anche senza il sensore della velocita.ok grazie......
proverò cmq a impostare il valore misurato manualmente
La misura richiesta è quella della circonferenza
accendi il Garmin ->Impostazioni -> Impostazioni bici -> Bike1 (o come l'hai chiamata) -> Detagli Bici -> Maggiore
Le Zonda sono egregie, ottimo compromesso tra leggerezza e resistenza
![]()
ciao domanda stupida ma il garmin 500 funziona bene anche senza il sensore della velocita.
Badate che non è vero che il gps ha la prevalenza sul sensore. E' vero il contrario. Se c'è il sensore, velocità e distanza il garmin le calcola con quelli.
