Garmin Edge 500 (parte 4)

mv82

Pignone
1 Dicembre 2012
140
5
Tovo San Giacomo
www.micheleverda.it
Bici
Carrera Nitro SL
Di ritorno dall'allenamento di oggi mi sono reso conto che il mio Garmin Edge 500 ha registrato la traccia GPS con una imprecisione piuttosto marcata, diciamo qualche decina di metri.
Oggi avrei voluto proprio che non succedesse visto che ho tirato come un matto per fare il tempone su un segmento.
Arrivato a casa, collego il Garmin, vado su Connect e con mi amara sorpresa vedo che non mi ha visto passare sul segmento e non mi ha quindi registrato il tempo.

Possibile che non ci sia modo per una ditta come Garmin di fare un GPS che funzioni, non dico bene, ma almeno in modo decente?

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Di ritorno dall'allenamento di oggi mi sono reso conto che il mio Garmin Edge 500 ha registrato la traccia GPS con una imprecisione piuttosto marcata, diciamo qualche decina di metri.
Oggi avrei voluto proprio che non succedesse visto che ho tirato come un matto per fare il tempone su un segmento.
Arrivato a casa, collego il Garmin, vado su Connect e con mi amara sorpresa vedo che non mi ha visto passare sul segmento e non mi ha quindi registrato il tempo.

Possibile che non ci sia modo per una ditta come Garmin di fare un GPS che funzioni, non dico bene, ma almeno in modo decente?

e vabbè c'era vento, nuvole ed il maltempo in arrivo :mrgreen:

comunque se ci tieni proprio puoi:
-importare il file in st3 aggiustare a mano la traccia,
-iniziando magari solo per qualche centinaio di metri nel punto d'inizio e fine del segmento
-reimportare la traccia su connect

Mac79

Pignone
6 Agosto 2014
208
6
47
Südtirol
Visita sito
Bici
Con rotelle (fuori posto)
Ciao a tutti,

premetto che non ho letto tutte le pagine quindi spero l'argomento non sia già stato trattato. Da qualche giorno mi succede che quando mi alzo per pedalare in piedi il ciclocomputer fa una pausa automatica e poi si riavvia subito, tempo un secondo o due direi. Lo fa quasi sempre ma solo quando pedalo in piedi. Prima non lo aveva mai fatto (ce l'ho da novembre). Ho anche provato ad alzarmi e risedermi tre volte di seguito e lo ha fatto per due su tre.
Avete qualche suggerimento? ;nonzo%

Grazie fin da ora!

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Ciao a tutti,

premetto che non ho letto tutte le pagine quindi spero l'argomento non sia già stato trattato. Da qualche giorno mi succede che quando mi alzo per pedalare in piedi il ciclocomputer fa una pausa automatica e poi si riavvia subito, tempo un secondo o due direi. Lo fa quasi sempre ma solo quando pedalo in piedi. Prima non lo aveva mai fatto (ce l'ho da novembre). Ho anche provato ad alzarmi e risedermi tre volte di seguito e lo ha fatto per due su tre.

Avete qualche suggerimento? ;nonzo%

Grazie fin da ora!

Avvicina il sensore velocità al magnete sulla ruota. È capitato anche a me. Basta un mm.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

effuro

Pignone
24 Settembre 2014
266
9
51
Ponsacco (PI)
www.facebook.com
Bici
ridley noah 2006, Canyon Aeroad CF SLX 2015
Ti consiglio di aspettare, come ho spiegato prima in Garmin stanno facendo degli assestamenti software. Su xp hanno risolto e stanno risolvendo, magari poi andranno su Vista. Ad esempio a me chiedeva di riaggiornare ogni volta che mi collegavo...

Oggi per curiosità o provato di nuovo a sincronizzare ed è andato a buon fine, mi ha caricato i miei percorsi creati da garmin connect sulla base delle mie uscite.
Ma anche a te appare una schermata quando connetti l'usb, che dice che analizzare e correggere garmin?
con risposte possibili analizza e correggi e continua senza analizzare.
Mi sa che il problema mi è nato quando gli ho detto analizza e correggi, perchè mi ero rotto della finestra e perchè credevo che si risolvesse il problema.
Stavolta ho solamente chiuso la finestra con la x in alto a destra, senza dare nessuna risposta e tutto è funzionato come si deve.
Certo che il problema secondo me è generato da windows come al solito :cry

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
587
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
Ciao ragazzi urgenza!!!!! Purtroppo stasera mi è caduto il Garmin 500 e ho controllato che andasse ancora ed a malincuore ho notato che non si accendeva più :cry . Però attaccandolo al pc ho visto che la luce che fa di solito quando lo attacco alla usb si è accesa, però non vedo più nulla, nessun numero o scritta. Solo la luce che si accende.
Sono andati a quel paese i cristalli liquidi??? A qualcuno di voi è successo? eventualmente si può riparare????

Grazie in anticipo per le risposte
Ciao ciao!!!!

Mancene

Pignone
31 Maggio 2012
251
5
BG
Visita sito
Bici
Scott
dovresti provare a smontarlo e riassemblarlo, non ricordo come sono collegati alla scheda, il mese scorso il mio l'ho smontato per asciugarlo visto che s'è fatto un giro non solo sulla bici ma anche il lavatrice

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Oggi per curiosità o provato di nuovo a sincronizzare ed è andato a buon fine, mi ha caricato i miei percorsi creati da garmin connect sulla base delle mie uscite.
Ma anche a te appare una schermata quando connetti l'usb, che dice che analizzare e correggere garmin?
Mi sa che il problema mi è nato quando gli ho detto analizza e correggi, perchè mi ero rotto della finestra e perchè credevo che si risolvesse il problema.
Stavolta ho solamente chiuso la finestra con la x in alto a destra, senza dare nessuna risposta e tutto è funzionato come si deve.

...si sono daccordo. Vista , XP che non é più supportato dalla Microsoft, Seven , sono sistemi operativi di generazioni diverse che sono istallati su macchine spesso simili. Problemi di software come fanno a NON esserci?!

flashcat-73

Pedivella
14 Luglio 2010
454
16
53
Padova
Visita sito
Bici
cannondale supersix HM
Ciao ragazzi urgenza!!!!! Purtroppo stasera mi è caduto il Garmin 500 e ho controllato che andasse ancora ed a malincuore ho notato che non si accendeva più :cry . Però attaccandolo al pc ho visto che la luce che fa di solito quando lo attacco alla usb si è accesa, però non vedo più nulla, nessun numero o scritta. Solo la luce che si accende.

Sono andati a quel paese i cristalli liquidi??? A qualcuno di voi è successo? eventualmente si può riparare????

Grazie in anticipo per le risposte

Ciao ciao!!!!

Potrebbero essere i cristalli liquidi andati o staccati nella connessione con la scheda se me lo mandi provo a vedere se riesco a ripararlo

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

moro9_77

Novellino
26 Agosto 2008
37
0
Mantova
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced Sl
Ciao a tutti! Avrei bisogno di una consulenza... Oggi mi è capitato una cosa strana... Dopo un'ora che ero in giro il garmin è come impazzito e compariva la scritta 'aggiornamento software gps' e poi 'ricerca satelliti'... Il garmin non va più e continuano a comparire questi messaggi. È capitato a qualcuno? Come avete risolto??

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9

No, non è windows ma è hardware del edge500 un po' lento. Per evitare questi problemi, dopo aver fatto la rimozione sicura dell'hardware attendi 10/15 secondi prima di staccare la USB dal computer, vedrai che al prossimo collegamento non ti darà l'errore.

effuro

Pignone
24 Settembre 2014
266
9
51
Ponsacco (PI)
www.facebook.com
Bici
ridley noah 2006, Canyon Aeroad CF SLX 2015
No, non è windows ma è hardware del edge500 un po' lento. Per evitare questi problemi, dopo aver fatto la rimozione sicura dell'hardware attendi 10/15 secondi prima di staccare la USB dal computer, vedrai che al prossimo collegamento non ti darà l'errore.

interessante, proverò a seguire i tuoi consigli

manch89

Gregario
7 Luglio 2013
621
101
Visita sito
Bici
Stark ATR 540

È da dicembre che ho l edge e a parte le prime 2/3 volte che l ho collegato al pc, mi ha dato sempre quel messaggio appena il computer lo riconosce.. Solo la prima volta che mi ha dato l errore ho selezionato correggi. Poi, dato che non cambiava nulla, ho sempre fatto ignora. Ho provato ad aspettare anche diversi minuti prima di staccare il filo ma niente, sempre solito avviso.. Mi sono messo il cuore in pace tanto per ora funziona tutto 👌

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti! Avrei bisogno di una consulenza... Oggi mi è capitato una cosa strana... Dopo un'ora che ero in giro il garmin è come impazzito e compariva la scritta 'aggiornamento software gps' e poi 'ricerca satelliti'... Il garmin non va più e continuano a comparire questi messaggi. È capitato a qualcuno? Come avete risolto??
Intanto tieni premuti tutti e 4 i tasti contemporaneamente sino a che non si spegne. Poi fai almeno un paio di hard reset.

carlo

moro9_77

Novellino
26 Agosto 2008
37
0
Mantova
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced Sl
Intanto tieni premuti tutti e 4 i tasti contemporaneamente sino a che non si spegne. Poi fai almeno un paio di hard reset.

carlo

Grazie del consiglio... Ho fatto 3 hard reset... ho provato a fare per due volte l'Autolocate e in tutti i casi ho lasciato appoggiato sul balcone il dispositivo sperando che si collegasse ma niente da fare.... Continua a ricercare i satelliti ma sembra un loop infinito.
Come ultima cosa l'ho formattato ma non è contato a nulla.... Visto che ho ancora 2 mesi di garanzia credo che lo farò spedire... :cry::cry::cry: