Garmin Edge 500 (parte 4)

lorenzo_83

Pedivella
30 Ottobre 2013
315
6
Perugia
Visita sito
Bici
.
Salve, da qualche giorno il mio Edge 500 quando scarico le uscite sul Pc non mi da le calorie consumate. Qualcuno mi può aiutare per ripristinarne il funzionamento? Grazie

in queste uscite che non ti scarica le calorie hai usato la fascia cardio?
A me è capitato che da quando ho iniziato a usare la fascia cardio le prime uscite non mi scaricava neanche a me le calorie, poi inspiegabilmente è tornato a funzionare tutto senza che io facessi niente.

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
587
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
Purtroppo è fuori dalla garanzia da un anno[emoji29]...ora provo ad aprirlo e vediamo cosa trovo...se avete altre soluzioni sono ben accette grazie a tutti!

Ragazzi buone notizie, son riuscito a far ripartire il garmin. Era solo il connettore che andava allo schermo che si era dissaldato. Ora l'ho saldato nuovamente a stagno ma con una quantità maggiore perchè quella messa dalla casa era veramente minima (quindi basta poco perchè si stacchi).
Per chiunque abbia il proprio garmin 500 che va ma non si vede sul display sappia che può essere solo questo cavo "staccato" dallo schermo.

Buone pedalate a tutti! o-o

flashcat-73

Pedivella
14 Luglio 2010
454
16
53
Padova
Visita sito
Bici
cannondale supersix HM
Ragazzi buone notizie, son riuscito a far ripartire il garmin. Era solo il connettore che andava allo schermo che si era dissaldato. Ora l'ho saldato nuovamente a stagno ma con una quantità maggiore perchè quella messa dalla casa era veramente minima (quindi basta poco perchè si stacchi).
Per chiunque abbia il proprio garmin 500 che va ma non si vede sul display sappia che può essere solo questo cavo "staccato" dallo schermo.

Buone pedalate a tutti! o-o

[emoji106][emoji106][emoji106]

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
Ciao a tutti un mio amico ha un problema sul suo garmin 500 . Quando parte x il giro accende il garmin che nel giro di pochi secondi rileva il satellite successivamente comicia a pedalare ma la velocità passa dai 30 ai 15 km/orari oppure 20 e poi 0 e cosi via ... cosa potrebbe essere grazie

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Ciao a tutti un mio amico ha un problema sul suo garmin 500 . Quando parte x il giro accende il garmin che nel giro di pochi secondi rileva il satellite successivamente comicia a pedalare ma la velocità passa dai 30 ai 15 km/orari oppure 20 e poi 0 e cosi via ... cosa potrebbe essere grazie

Se ha il sensore di velocità è probabile che sia leggermente disallineato.

Midama

Pignone
24 Maggio 2011
124
4
qui, adesso.
Visita sito
Bici
...clettando
Ciao a tutti.

Il mio Garmin 500 sembra dare i numeri: se copio il file di una traccia tcx o gpx nella cartella "Newfiles", quando vado ad accenderlo fa un'elaborazione insolitamente troppo veloce, ma soprattutto non me lo trovo poi nella sezione "corse"

Anche cercandolo in tutte le cartelle quel file è semplicemente scomparso.;nonzo%
Come mai??

Grazie per l'aiuto

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti.

Il mio Garmin 500 sembra dare i numeri: se copio il file di una traccia tcx o gpx nella cartella "Newfiles", quando vado ad accenderlo fa un'elaborazione insolitamente troppo veloce, ma soprattutto non me lo trovo poi nella sezione "corse"

Anche cercandolo in tutte le cartelle quel file è semplicemente scomparso.;nonzo%
Come mai??

Grazie per l'aiuto

Che te lo faccia coi file .gpx, mi torna, coi .tcx molto meno. Normale che il file sparisca, se tutto va bene viene creato un file .fit altrimenti no, ma in ogni caso il file originale .tcx (o .gpx) viene cancellato.

Se il file è importante, ed è gpx, provare a convertirlo in .tcx con TCXConverter e poi caricarlo sul 500.

carlo

Midama

Pignone
24 Maggio 2011
124
4
qui, adesso.
Visita sito
Bici
...clettando
Che te lo faccia coi file .gpx, mi torna, coi .tcx molto meno. Normale che il file sparisca, se tutto va bene viene creato un file .fit altrimenti no, ma in ogni caso il file originale .tcx (o .gpx) viene cancellato.

Se il file è importante, ed è gpx, provare a convertirlo in .tcx con TCXConverter e poi caricarlo sul 500.

carlo

Ciao Carlo,

è proprio quello che ho fatto: da un .gpx l'ho convertito in .tcx con TCXConverter: ho sempre fatto così e mi ha sempre funzionato, adesso non più... è come se del file si perdesse traccia. :angrymod:

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Ciao Carlo,

è proprio quello che ho fatto: da un .gpx l'ho convertito in .tcx con TCXConverter: ho sempre fatto così e mi ha sempre funzionato, adesso non più... è come se del file si perdesse traccia. :angrymod:

Mandami il file .
Di gpx , c'è ne sono di diversi tipi , non tutti riconosciuti da tcx converter .
Ad esempio anche un file rotta è in formato tcx , ed è diverso da una traccia .

inviato dal mio note 4

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Ciao Carlo,

Con TCXConverter lo puoi visualizzare correttamente? (voglio dire la traccia sulla mappa e il profilo altimetrico) e con GTC?
A me è già successo con percorsi scaricati dalla rete, sono file html e a volte basta che manchi un tag e il 500 te lo sputa.

Se hai pazienza puoi provare ad aprire il file con firstobject XML editor, è un semplice programmino free che analizza il file e ti dice se è corretto.

carlo

Midama

Pignone
24 Maggio 2011
124
4
qui, adesso.
Visita sito
Bici
...clettando
Con TCXConverter lo puoi visualizzare correttamente? (voglio dire la traccia sulla mappa e il profilo altimetrico) e con GTC?
carlo
Il file in questione è quello della Randonnee di Piavon di Oderzo
http://www.openrunner.com/index.php?id=4312822

Come sempre fatto, lo salvo come GPX-TRACK e poi lo apro con TCX Converter aggiornando l'altitudine, modificando i punti traccia, la velocità media poi Esporta - Salvare come TCX - Salva come corsa.

Il file TCX così salvato lo metto nella cartella Newfiles del Garmin.

Carlo, effettivamente riprovando ad aprirlo con TCXConverter, mi da questo messaggio di errore:

---------------------------
TCX Converter
Il tuo file TCX sembra essere rovinato!

Error: msg:XML parser error 4: not well-formed (invalid token)

Error Number: 2

Premi OK per far partire l'operazione automatica di riparazione.

Se hai già provato a riparare il file, allora invia il file originale a [email protected]
OK

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
[MENTION=34205]Midama[/MENTION]

Prova a metterci questo nella cartella NewFiles o eventualmente direttamente in Course, e poi fammi sapere.

carlo

P.S. siccome il sito non permette di caricare file .fit, lo ho rinominato come Piavon_Di_Oderzo.fit.pdf, tu lo scarichi e poi rinomini cancellando .pdf di modo che ti resti solo Piavon_Di_Oderzo.fit

Allegati

• Piavon_Di_Oderzo.fit.pdf
    58,7 KB · Visite: 7

Midama

Pignone
24 Maggio 2011
124
4
qui, adesso.
Visita sito
Bici
...clettando
@Midama

Prova a metterci questo nella cartella NewFiles o eventualmente direttamente in Course, e poi fammi sapere.

carlo

P.S. siccome il sito non permette di caricare file .fit, lo ho rinominato come Piavon_Di_Oderzo.fit.pdf, tu lo scarichi e poi rinomini cancellando .pdf di modo che ti resti solo Piavon_Di_Oderzo.fit
Perfetto Carlo, funziona. o-o
Ma fammi capire:cosa c'era di sbagliato nella mia procedura? O cosa hai fatto tu di diverso?

Mille grazie

Michele

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Perfetto Carlo, funziona. o-o
Ma fammi capire:cosa c'era di sbagliato nella mia procedura? O cosa hai fatto tu di diverso?

Mille grazie

Michele

A me lo smartphone lo carica come una fucilata .

Come vedi un Po di salita è presente .

Allegati

• uploadfromtaptalk1425995968502.jpg
    uploadfromtaptalk1425995968502.jpg
    82,7 KB · Visite: 19