Garmin Edge 500 (parte 4)

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Non capisco come mai non funziona più...
Adesso che mi ricordo, non mi aveva caricato anche il file della Randonnee della Slovenia..:wacko:
Silvano, ma quella che ho riportato non era la procedura "collaudata"?

In realtà non esiste una procedura collaudata per il motivo che non esiste uno standard collaudato quindi va adattato di volta in volta in base al fatto che funzioni o meno il problema è capire com'è adattare il tutto di volta in volta

inviato dal mio note 4

Midama

Pignone
24 Maggio 2011
124
4
qui, adesso.
Visita sito
Bici
...clettando
In realtà non esiste una procedura collaudata per il motivo che non esiste uno standard collaudato quindi va adattato di volta in volta in base al fatto che funzioni o meno il problema è capire com'è adattare il tutto di volta in volta

inviato dal mio note 4

Ho scaricato la versione più aggiornata di TCX Converter e adesso il file .tcx viene caricato correttamente dal Garmin, come da... "solita procedura":pc:

Vai a capirla 'sta tecnologia...

Grazie a tutti per l'aiuto

paolotri

Pignone
2 Marzo 2006
208
0
Visita sito
Qualcuno mi sa dire se sia possibile caricare un allenamento con ripetute in diverse zone di potenza ma senza poi avere i fastidiosissimi avvisi durante l'allenamento se non si rispettano?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
il mio 500 non va,quando parto prima va in pausa poi fa il ravvio automatico e da una velocita' sballata qualcuno puo' essermi di aiuto grazie

Dovresti spiegarti meglio, se va in pausa o in riavvio, come fa a indicarti una velocità? ;nonzo%

La velocità sballata 9 su 10 è causata dal sensore. Così come la pausa.

Senza avere indicazioni migliori io ti suggerisco di:

• Pulizia (cancellare tutti i file .fit dopo averne fatto una copia sul Pc)
  • Hard reset (magari ripetuto 2-3 volte)
  • Ricopiare i file settings.fit - Totals.fit - Cyclings.fit (per non perdere i totali e le configurazioni)
  • Controllare in modo maniacale la posizione del sensore/i (inclusa la carica della batteria)
Magari non risolve il problema, ma comunque danni non ne fa :wacko:

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Qualcuno mi sa dire se sia possibile caricare un allenamento con ripetute in diverse zone di potenza ma senza poi avere i fastidiosissimi avvisi durante l'allenamento se non si rispettano?

Non credo sia possibile.

Anche te la vuoi brodosa ma con tanta pasta :wacko:

Dato il presupposto che guardo più la strada che il Garmin, la logica di fissare dei limiti è quella di avvisarmi se ne esco... o no? ;nonzo%;nonzo%

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Hai ragione ma con il PM ogni piccolo picco il garmin suona e ti manda fuori di testa......

Possibile workaround:
(Con Garmin Training Center, non ho esperienza e non credo sia possibile con GC)
Crei allenamento con fasi basate sul tempo ma con NESSUN obbiettivo, e nel nome personalizzato metti un mnemonico che so 200Wx3min che ti dica cosa devi fare.
Dovrebbe avvisarti solo quando la fase finisce ma non dovrebbe suonare se vai sopra o sotto.

Da provare

carlo

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
magari se n'è già parlato ma il mio 500 sta sempre più peggiorando quanto a rilevazione del dislivello.... in pratica dopo piccole sottostime, ora è arrivato a sottostimare il dislivello effettivo di un buon 20-25%

c'è un modo per rimediare?

grazie

dani69

Apprendista Cronoman
20 Febbraio 2007
2.919
17
57
villa san giovanni
Visita sito
Bici
Giant propel sl
Dovresti spiegarti meglio, se va in pausa o in riavvio, come fa a indicarti una velocità? ;nonzo%

La velocità sballata 9 su 10 è causata dal sensore. Così come la pausa.

Senza avere indicazioni migliori io ti suggerisco di:

• Pulizia (cancellare tutti i file .fit dopo averne fatto una copia sul Pc)
  • Hard reset (magari ripetuto 2-3 volte)
  • Ricopiare i file settings.fit - Totals.fit - Cyclings.fit (per non perdere i totali e le configurazioni)
  • Controllare in modo maniacale la posizione del sensore/i (inclusa la carica della batteria)
Magari non risolve il problema, ma comunque danni non ne fa :wacko:

carlo
Nel senso ke si riavvia e poi va in pausa da oggi nn parte ka velocita'

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Domanda (forse) stupida:
è meglio settare la registrazione dati in modalità "intelligente" oppure ogni secondo?

Se hai un misuratore di potenza, non hai scelta, si mette ad 1 secondo e basta.

Io lo ho sempre tenuto su "intelligente" :wacko: e per le mie necessità basta e avanza, ad un secondo è un pelo più preciso, ma, sempre a mio giudizio, la maggiore precisione non compensa lo svantaggio di CPU più stressata e file più grandi.

carlo

P.S. Il giorno che Garmin metterà come scelta (cosa che fa sui navigatori per trekking) la possibilità di registrazione ogni X metri, sarà sempre troppo tardi.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
magari se n'è già parlato ma il mio 500 sta sempre più peggiorando quanto a rilevazione del dislivello.... in pratica dopo piccole sottostime, ora è arrivato a sottostimare il dislivello effettivo di un buon 20-25%

c'è un modo per rimediare?

grazie

No :cry:

L'unica cosa che puoi fare è controllare se il sensore altimetrico funziona decentemente. Partendo (in una giornata di tempo stabile) da quota nota e controllando se arrivando a quota nota il valore di altitudine indicato è corretto con un margine di errore di più o meno 3-4 metri.

Se l'errore è macroscopico, il sensore è andato a dispensatrici di sesso a pagamento :cry: e quindi anche tutti i dislivelli saranno sballati.

carlo

maff

Pignone
20 Maggio 2009
188
7
Visita sito
Se hai un misuratore di potenza, non hai scelta, si mette ad 1 secondo e basta.

Io lo ho sempre tenuto su "intelligente" :wacko: e per le mie necessità basta e avanza, ad un secondo è un pelo più preciso, ma, sempre a mio giudizio, la maggiore precisione non compensa lo svantaggio di CPU più stressata e file più grandi.

carlo

P.S. Il giorno che Garmin metterà come scelta (cosa che fa sui navigatori per trekking) la possibilità di registrazione ogni X metri, sarà sempre troppo tardi.
Grazie, è quello che pensavo. Non ho misuratore di potenza e non ho eccessive velleità di precisione, specialmente se, come dici, il salvataggio ad ogni secondo stressa l'edge (ci sono già io di stressato :mrgreen:)

trajanshaka

Novellino
7 Giugno 2009
25
15
Visita sito
ciao a tutti, da 3 giorni il mio Garmin edge 500 ha dei problemi: nel settaggio non mi fa scegliere nessuna lingua se non inglese e dopo aver inserito l'età resta li piantato. Riesco a visualizzare i vari menu di impostazione ma le schermate relative ai dati non si vedono.. Ho fatto tutti i reset possibili, aggiornato il software ma niente... avete idea per un ultimo tentativo?
grazie

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ciao a tutti, da 3 giorni il mio Garmin edge 500 ha dei problemi: nel settaggio non mi fa scegliere nessuna lingua se non inglese e dopo aver inserito l'età resta li piantato. Riesco a visualizzare i vari menu di impostazione ma le schermate relative ai dati non si vedono.. Ho fatto tutti i reset possibili, aggiornato il software ma niente... avete idea per un ultimo tentativo?
grazie

Hai molte corse/attività installate?

Nel caso cancella tutto direttamente da computer