Garmin Edge 500 (parte 4)

Robii

Gregario
5 Aprile 2013
541
3
Ossona (Mi)
Visita sito
Bici
Su ebay si trova...

Io sto impazzendo per cercare di modificare una traccia...
Su gpsies se ne trovano molte ma partono lontano da casa mia e non so arrivare alla partenza... Ho provato in tutti i modi... base camp non ho le mappe, bikeroutetoaster non riesco, Google earth non ne parliamo.... aiutatemi :'(
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Mi sapete dire dove si può trovare la custodia in silicone x il 500 ???? On line non riesco a trovarla da nessuna parte . Grazie

Lascia perdere, non serve a niente se non a farti spendere dei soldi e imbruttire il 500.

Su ebay si trova...

Io sto impazzendo per cercare di modificare una traccia...
Su gpsies se ne trovano molte ma partono lontano da casa mia e non so arrivare alla partenza... Ho provato in tutti i modi... base camp non ho le mappe, bikeroutetoaster non riesco, Google earth non ne parliamo.... aiutatemi :'(

Fare o non fare, non c'è provare
Yoda.jpg


Poi non scrivere mai "ho provato in tutti i modi" fai passare la voglia di aiutarti.

Intanto installati delle mappe gratuite sul PC da usere con BaseCamp, non serve comprare quelle Garmin.

Poi prova ancora, stavolta con Operunner che è anche in italiano.

Un poco di pazienza e vedrai che ci riesci.

carlo
 

Robii

Gregario
5 Aprile 2013
541
3
Ossona (Mi)
Visita sito
Bici
Poi non scrivere mai "ho provato in tutti i modi" fai passare la voglia di aiutarti.

carlo

le prossime volte scriverò "vari".

Leggendo anche le varie discussioni non ne ho trovata una con scritto:
Questo programma funziona, piuttosto che, questo procedimento...
Alcuni riescono ed altri no, io non sono ancora riuscito tutto qua...
Sto scaricando sia le mappe che open runner
Grazie carlo
 

effuro

Pignone
24 Settembre 2014
266
9
49
Ponsacco (PI)
www.facebook.com
Bici
ridley noah 2006, Canyon Aeroad CF SLX 2015
c'è un aggiornamento al software del 500.
qualcuno lo ha già fatto?
funziona bene? ho letto che ogni tanto qualcuno si pente di fare gli aggiornamenti, perchè qualcosa poi non funziona.
se nessuno dice nulla, domani pomeriggio, eventualmente faccio da tester io, e poi vi aggiorno se è andato tutto bene :mrgreen:
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
c'è un aggiornamento al software del 500.
qualcuno lo ha già fatto?
funziona bene? ho letto che ogni tanto qualcuno si pente di fare gli aggiornamenti, perchè qualcosa poi non funziona.
se nessuno dice nulla, domani pomeriggio, eventualmente faccio da tester io, e poi vi aggiorno se è andato tutto bene :mrgreen:

;nonzo%

credo proprio che l'ultimo sia del 2013

http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=4715

che comunque aggiorna solo per i pedali

Changes made from version 3.20 to 3.30:
Added Vector power sensor support.
 

effuro

Pignone
24 Settembre 2014
266
9
49
Ponsacco (PI)
www.facebook.com
Bici
ridley noah 2006, Canyon Aeroad CF SLX 2015

effuro

Pignone
24 Settembre 2014
266
9
49
Ponsacco (PI)
www.facebook.com
Bici
ridley noah 2006, Canyon Aeroad CF SLX 2015
Se non vuoi aggiornare , attento che se usi Garmin Express l'aggiornamento te lo scarica anche se non vuoi.

carlo

si lo so, che lo aggiorna anche se non voglio.
Ma uso lubuntu, gli allenamenti li scarico in manuale, perchè il garmin express non è compatibile con lubuntu, quindi non va in automatico :mrgreen::mrgreen:
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Carlo non ci ho mai fatto troppa attenzione ma ogni settimana mi dice che sta aggiornando qualche cosa di cosa si tratta?
Ogni settimana ???😨😨

Sicuro di avere un 500 ?😕

Garmin rilascia aggiornamenti firmware che (a volte, non sempre )includono anche la gestione software dei segnali ricevuti dai satelliti. Poi rilascia aggiornamenti della mappa mondiale dei fusi orari. Poi (ma solo per 510-810-1000) aggiornamenti delle traduzioni nelle varie lingue. Quindi, a parte la gmaptz.img sono quasi due anni che per il 500 non esce niente.

carlo
 

Robii

Gregario
5 Aprile 2013
541
3
Ossona (Mi)
Visita sito
Bici
Per quanti riguarda la modifica di una traccia sono riuscito, in 2 giorni, a capire bene o male come fare.
Io ho fatto così:
Per importare/caricare una mappa in basecamp:
Ho scaricato la mappa velomap.exe dal sito.
Istallata, aperto basecamp e potevo scegliere se vedere quella standard o questa velomap.
Poi, per quanto riguarda la modifica di una traccia da basecamp si riesce, un po'macchinoso ma comunque con ci sono gli strumenti sposta, cancella ecc...
 

gerardo77

Pignone
28 Dicembre 2012
173
11
Montesilvano
Visita sito
Bici
Izalco Max 8.8
Buongiorno a tutti, approfitto per chiedere un suggerimento su una eventuale impostazione dell'Edge 500 che sulle istruzioni (e qui sul forum)non riesco a trovare. E' possibile impostare una zona di potenza (per chi ha il pm ovviamente) e visualizzare il tempo in cui si resta in quella zona? Esempio: imposto una zona compresa tra 220 e 250 watt e uno dei campi dati mi indica quanti minuti sono rimasto tra quei valori. Grazie a tutti in anticipo.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buongiorno a tutti, approfitto per chiedere un suggerimento su una eventuale impostazione dell'Edge 500 che sulle istruzioni (e qui sul forum)non riesco a trovare. E' possibile impostare una zona di potenza (per chi ha il pm ovviamente) e visualizzare il tempo in cui si resta in quella zona? Esempio: imposto una zona compresa tra 220 e 250 watt e uno dei campi dati mi indica quanti minuti sono rimasto tra quei valori. Grazie a tutti in anticipo.

Non mi risulta sia possibile. Secondo me (e forse anche secondo chi ha scritto il software) è più un dato che si analizza a posteriori davanti al computer.

Altro discorso se invece DEVO stare per un certo periodo in un determinato range. Allora mi creo un allenamento.

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Per quanti riguarda la modifica di una traccia sono riuscito, in 2 giorni, a capire bene o male come fare.
Io ho fatto così:
Per importare/caricare una mappa in basecamp:
Ho scaricato la mappa velomap.exe dal sito.
Istallata, aperto basecamp e potevo scegliere se vedere quella standard o questa velomap.
Poi, per quanto riguarda la modifica di una traccia da basecamp si riesce, un po'macchinoso ma comunque con ci sono gli strumenti sposta, cancella ecc...

BRAVO!!! o-oo-o
bella cumpabella cumpao-oo-obella cumpa

Non c'è più soddisfazione così, che trovare la pappa pronta?
Prova la versione gratuita di SportTrack3, per alcuni versi è peggio, ma per molti (tra cui importare percorsi vedere le mappe e fare taglia e cuci) è meglio di BaseCamp.

carlo