Garmin Edge 500 (parte 4)

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.360
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
ora mi viene una domanda
io ho magnete su pedivella + sensore sul carro posteriore + magnete sul raggio

ma servono tutti e 3 ? avendoli tutte e 3 lui cosa fa in pratica ? usa magnete pedivella per cadenza e magnete raggio per velocità o che altro ?

grazie mille

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
ora mi viene una domanda
io ho magnete su pedivella + sensore sul carro posteriore + magnete sul raggio

ma servono tutti e 3 ? avendoli tutte e 3 lui cosa fa in pratica ? usa magnete pedivella per cadenza e magnete raggio per velocità o che altro ?

grazie mille
se hai il GSC-10 si, servono tutti e tre. Magnete pedivella per cadenza e raggio per velocità. Se non erro la velocità viene presa in considerazione quella del GPS ed in caso di assenza segnale (gallerie e sottobosco...) viene calcolata dal sensore di velocità (per un maggior affinamento dovresti impostare anche la circonferenza della ruota)

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.360
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
se hai il GSC-10 si, servono tutti e tre. Magnete pedivella per cadenza e raggio per velocità. Se non erro la velocità viene presa in considerazione quella del GPS ed in caso di assenza segnale (gallerie e sottobosco...) viene calcolata dal sensore di velocità (per un maggior affinamento dovresti impostare anche la circonferenza della ruota)

grazie mille, si mi chiese circonferenza ruota quando lo comperai

manch89

Gregario
7 Luglio 2013
621
101
Visita sito
Bici
Stark ATR 540
Se non erro la velocità viene presa in considerazione quella del GPS ed in caso di assenza segnale (gallerie e sottobosco...) viene calcolata dal sensore di velocità (per un maggior affinamento dovresti impostare anche la circonferenza della ruota)

Da quanto ne so io dovrebbe essere il contrario. Se imposti il sensore di velocità, questa viene calcolata tramite il magnete sul raggio e non dal gps, anche perché in questo modo hai un dato piu preciso.

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Da quanto ne so io dovrebbe essere il contrario. Se imposti il sensore di velocità, questa viene calcolata tramite il magnete sul raggio e non dal gps, anche perché in questo modo hai un dato piu preciso.
[MENTION=68510]carbal[/MENTION] ci dirà... io sapevo quanto ho scritto (priorità al GPS e switch al sensore in caso di assenza segnsle)

Ultima modifica:

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
...se si lascia in automatico per i primi minuti mentri vi muovete tramite gps calcola sempre il diametro ruota per poi passare la priorità al sensore...se si inserisce manualmente resta sul sensore...a voi l'ardua scelta...:yoga:...

sterla

Pignone
14 Agosto 2015
184
27
Visita sito
Bici
si
ciao, io ho notato che non mi trova più segmenti...
prima me ne trovava sempre nei percorsi, ora anche quando faccio percorsi già fatti (con segmenti) non ne trova...bho

sterla

Pignone
14 Agosto 2015
184
27
Visita sito
Bici
si
ciao, io ho notato che non mi trova più segmenti...
prima me ne trovava sempre nei percorsi, ora anche quando faccio percorsi già fatti (con segmenti) non ne trova...bho

d.coppa710

Novellino
21 Settembre 2015
29
17
Visita sito
Bici
Wilier
Buongiorno,ho bisogno di un aiuto..... Finito un giro registrato con il 500,mi sono dimenticato di resettare il giro...una volta arrivato a casa,ho collegato il Garmin al pc,e non trovo l'attività fatta...nemmeno nella cronologia direttamente dal Garmin. Ho modo di recuperare l'attività??
Erano 70km fatti a tutta.... :((((

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

mic71

Pignone
11 Maggio 2007
214
2
Visita sito
Bici
Giant
Il mio Garmin 500 non si accende più, tenendo premuto il tasto Power.
Collegato al cavo usb, il pc lo vede e Garmin si accende, compare nel display la scritta "Garmin" con valore 7% della batteria e "Complete", ma non risponde alla pressione di alcun tasto ...
Sono ormai entrato nell'ottica di buttarlo se qualcuno non mi da una qualche idea per "rianimarlo"

Ps: acquistato nel 2012

FabriTnT

Pignone
31 Luglio 2010
277
17
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 L.E. 2010
Scusatemi, l'elastico della mia fascia toracia del cardio è oramai giunto alla fine, sto cercando su internet tale fascia elastica ,a vedo altri modelli, chi mi può dire cosa cercare esattamente???

grazie 1000

MarioM

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
l'elastico della mia fascia toracia del cardio è oramai giunto alla fine, sto cercando su internet tale fascia elastica
Che io sappia ce ne sono due modelli: per quello standard - pn: 010-10714-00 (compresa una variante ridotta - pn: 010-10714-01) e per quello premium - pn: 010-11254-20 (per quest'ultimo ne esiste un'altra versione, pn: 010-11254-02).

Detto questo, ho trovato diverse versioni "no brand" per quello standard (i vecchi HRM Geonaute, per esempio) che vanno egualmente bene, mentre per quello premium quella del Polar Wearlink fa il suo dovere.

Ultima modifica: