Garmin Edge 500 (parte 4)

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
939
91
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Ciao a tutti, ho un problema con il sensore di Velocità/Cadenza Gsc10.
Ieri durante un uscita mi sono accorto che il garmin non mi rilevava piu la velocità tramite il sensore, ma solo tramite gps. Tornato a casa ho notato che la batteria era scarica, l'ho cambiata ma il problema persite.
La cosa strana è che quando passano i sensori vicino la luce verde (Velocità) e quella rossa (Cadenza) si accendono, ma il garmin non ne vuole proprio sapere.
La domanda è: si è rotto il sensore o il computer?
Grazie a tutti.

Gafm99

Novellino
8 Luglio 2015
11
0
Visita sito
Bici
Sab
Ciao a tutti, capita anche a voi che per alcuni minuti si formino sullo schermo delle "macchie" più chiare rispetto allo sfondo e che se ne vadano via da sole poco alla volta? Non influiscono sulle misurazioni, però non riesco a capire cosa siano...

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Buongiorno a tutti,
Stamattina, di ritorno dal mio giro, provando a scaricare i dati dal Garmin, mi accorgo che è stato registrata solo l'ora in cui è stato attivato, ma zero dati, nonostante durante tutta l'uscita abbia funzionato normalmente; ho anche provato a scaricare il file manualmente e portarlo su Strava o TCX Converter ma mi dice che il file è danneggiato...
C'è un sistema per recuperare il tutto visto che, ripeto, fino alla fine ha funzionato tutto regolarmente?
L'unica mia ipotesi è che il Virtual Partner ha rosicato perché gli ho dato 2 minuti!!!

Inviato da iPhone

Giampaross

Novellino
7 Maggio 2016
1
0
Visita sito
Bici
Dedacciai
Il mio Garmin 500 non si accende più, tenendo premuto il tasto Power.
Collegato al cavo usb, il pc lo vede e Garmin si accende, compare nel display la scritta "Garmin" con valore 7% della batteria e "Complete", ma non risponde alla pressione di alcun tasto ...
Sono ormai entrato nell'ottica di buttarlo se qualcuno non mi da una qualche idea per "rianimarlo"

Ps: acquistato nel 2012
Ho avuto lo stesso problema per aver "scrollato" tra i menu troppo velocemente. Io ho risolto con un master reset. Cerca su google, trovi indicazioni

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Noto notevoli differenze tra il consumo calorico del garmin 500 e polar cs 400, pur avendo impostato gli stessi parametri (fc max e fc a riposo). Ci sono altri valori da inserire per rendere più attendibile il consumo? Forse Polar è eccessivo...

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Ciao a tutti, capita anche a voi che per alcuni minuti si formino sullo schermo delle "macchie" più chiare rispetto allo sfondo e che se ne vadano via da sole poco alla volta? Non influiscono sulle misurazioni, però non riesco a capire cosa siano...

Capita anche a me, penso sia condensa.

_marco_

Novellino
20 Luglio 2015
15
0
Visita sito
Bici
bdc
Quando vado a farmi una corsa (a piedi) spesso mi porto il garmin edge 500 e ultimamente vedo che la traccia è ampiamente imprecisa. Se faccio stesso percorso andata e ritorno non pretendo che le linee si sovrappongano ma neppure che divergano di tanto. Ci sono punti privi di vegetazione e abitazioni dove toppa di non meno di 50 metri. Tra l'altro in questo modo non mi becca i segmenti strava.
Qualcuno ha notato lo stesso problema e/o ha una soluzione?
Grazie

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.685
931
Sop'i murg!
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
io quando correndo a piedi, tengo il gps in mano (nella fattispecie il cellulare) ho problemi simili ai tuoi che in bici non si verificano, e penso sia per il continuo movimento delle braccia.
Nella tasca dei pantaloni il corpo fa un po ombra all'antenna e la ricezione puo peggiorare.
Dovresti provare a tenerlo sulla schiena o sul braccio e vedere come va...

_marco_

Novellino
20 Luglio 2015
15
0
Visita sito
Bici
bdc
io quando correndo a piedi, tengo il gps in mano (nella fattispecie il cellulare) ho problemi simili ai tuoi che in bici non si verificano, e penso sia per il continuo movimento delle braccia.
Nella tasca dei pantaloni il corpo fa un po ombra all'antenna e la ricezione puo peggiorare.
Dovresti provare a tenerlo sulla schiena o sul braccio e vedere come va...
Hai anche risposto alla domanda che mi stavo facendo (ma allora chi ha il gps al polso?). È dura trovargli un altro posto anche perché il 500 è cicciotto

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.861
7.202
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Pongo la domanda anche qua, mi hanno offerto un garming edge 500 a 150€ dovrebbe essere con fascia cardio e sensore di cadenza, il prezzo è buono o di listino ? Il Garmin da solo quanto dovrebbe costare ?

_marco_

Novellino
20 Luglio 2015
15
0
Visita sito
Bici
bdc
Pongo la domanda anche qua, mi hanno offerto un garming edge 500 a 150€ dovrebbe essere con fascia cardio e sensore di cadenza, il prezzo è buono o di listino ? Il Garmin da solo quanto dovrebbe costare ?
Io l'ho comprato un anno fa a quel prezzo con fascia premium ma senza sensore. Dopo non ho più guardato e non saprei dirti se i prezzi si sono abbassati

_marco_

Novellino
20 Luglio 2015
15
0
Visita sito
Bici
bdc
Io ho il gps al polso (Fenix) che all'inizio del giro scazza...però penso che sia il mio perché non lo fanno tutti
Grazie per il feedback. Ho notato che anche il garmin scazza all'inizio di una corsa a piedi se non ha agganciato bene il satellite. Come conseguenza hai un tratto di strada percorso a velocità pazzesca in mezzo ai muri delle case...

to52land

Novellino
25 Giugno 2011
89
3
Visita sito
Bici
Specialized
Ho venduto il 500 a causa dei problemi di precisione...l'ho trovato di molto più impreciso del FR205 che ho usato dal 2007 al 2014 :cry:cry
Ora ho il 520 e sono tornato alla precisione a cui ero abituato con tante funzioni in più