Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yures76

Pedivella
20 Agosto 2007
359
7
50
Verona, provincia.
www.arcobici.it
Bici
Specy SL4 S-W.Red.Marchisio
Stavo facendo l'aggiornamento del firmware (grazie TonyTpb) e il progamma di dice che la batteria deve essere completamente carica. La mia lo è al 54%. Può andare bene lo stesso?

Aggiornamento fatto stasera, 1 minuto attaccato al computer, poi quando accendi il Garmin ci vogliono all'incirca 3 minuti perche' installi il nuovo software.
 

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
aggiornato firmware!
domanda: voi che livello attività avete messo da 1 a 10? il calcolo delle calorie dipende dal valore immesso?


Il valore da inserire dipende dall'allenamento che uno fa in una settimana.

La loro tabella è così composta (pagina 5 manuale istruzioni) :

0 - nessun allenamento
1 - allenamento occasionale - una volta ogni 2 settimane - meno di 15'
2 - allenamento occasionale - una volta ogni 2 settimane - da 15 a 30'
3 - allenamento occasionale - una volta a settimana - 30'
4 - allenamento regolare - da 2 a 3 volte settimana - 45'
5 - allenamento regolare - da 2 a 3 volte settimana - da 45' a 60'
6 - allenamento regolare - da 2 a 3 volte settimana - da 60' a 180'
7 - allenamento regolare - da 3 a 5 volte settimana - da 180' a 300'
8 - allenamento quotidiano - quasi quotidianamente - da 7 ad 11 ore
9 - allenamento quotidiano - quotidianamente - da 11 a 15 ore
10 - allenamento quotidiano - quotidianamente - oltre le 15 ore

I dati sulle calorie è meglio lasciarli perdere, data la loro grossolana approssimazione.
 
Ultima modifica:

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
aggiornato firmware!
domanda: voi che livello attività avete messo da 1 a 10? il calcolo delle calorie dipende dal valore immesso?

Lasci stare il calcolo delle calorie che è uno dei dati meno attendibile che un ciclocomputer possa darti.......pensa che le calcola anche senza la fascia cardio quindi pensa un pò te la precisione
 

perchebailo

Novellino
6 Settembre 2009
82
0
Cantù
Visita sito
Bici
GIANT TCR
Ragazzi, domani uscirò per la prima volta col garmin; Ieri ho provato a indossare la fascia cardio e l apparecchio me l ha individuata; Però non mi appare nessun simbolo ( cuore) nella schermata principale del video; Cosa sbaglio??
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.694
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

Grande Tony....

Te e Davide (Pepe) potreste farvi assumere in Garmin...


P.S. Buon Anno...
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.627
413
59
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
a natale mi hanno regalato un polar s725x pro team edition...molto bello...pero a troppi dati..es..le ripetute non le faccio...secondo voi il garmin edge500 e piu facile da usare,e la fascia prende bene ho a problemi..quasi quasi lo vendo e prendo un garmin..che ne pensate...grazie x i consigli
 

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
Ciao Tony,

io non sono mica tanto convinto dell'affidabilità di questi dispositivi per il calcolo delle calorie dissipate.

Ho trovato questo spunto :

Ecco il LINK :

http://www.cibo360.it/sport/dimagrimento/consumo_calorico_sport.htm


Si evince chiaramente che le calorie consumate sono dettate da molti fattori, fra i quali l'allenamento del soggetto.

Il garmin a tal proposito prevede una tabella suddivisa in 11 classi, in base proprio al grado di allenamento che una persona possiede.

11 classi sono proprio pochine, secondo me.

Ecco le classi :
0 - nessun allenamento
1 - allenamento occasionale - una volta ogni 2 settimane - meno di 15'
2 - allenamento occasionale - una volta ogni 2 settimane - da 15 a 30'
3 - allenamento occasionale - una volta a settimana - 30'
4 - allenamento regolare - da 2 a 3 volte settimana - 45'
5 - allenamento regolare - da 2 a 3 volte settimana - da 45' a 60'
6 - allenamento regolare - da 2 a 3 volte settimana - da 60' a 180'
7 - allenamento regolare - da 3 a 5 volte settimana - da 180' a 300'
8 - allenamento quotidiano - quasi quotidianamente - da 7 ad 11 ore
9 - allenamento quotidiano - quotidianamente - da 11 a 15 ore
10 - allenamento quotidiano - quotidianamente - oltre le 15 ore
 

Marchino

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2007
2.226
23
Bergamo
www.berghembike.it
Bici
Giant TCR Advanced ISP
non vedo perchè devi fare il bastian contrario, ci sono persone che hanno fatto delle prove e hanno notato che l'edge 500 è molto affidabile.
Nessuno ti obbliga a crederci, ma è così.
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.627
413
59
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
nessuno e perfetto ...neanche il garmin edge500...conosco 4 miei amici che hanno il garmin....2 sono felici..gli altri un po meno....
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
574
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse

l'edge 500 ce l'ho da quasi un anno e ne sono soddisfatto al 100%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.