Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Scusami ma non riesco a capire dove inserire le frequenze, nel senso ho trovato dove mettere soglia e a ripposo ma dove posso mettere il medio soglia? Cosa intendi nelle varie caselle?;nonzo%;nonzo%
allora quando apri training center vai su profilo utente lo apri poi spunti la seconda linguetta bicicletta nel primo riquadro metti la fc mac la fc a riposo poi subito sotto c'è scritto zone di frequenza cardiaca clicchi si apre un menu a tendina dove metti le zone di fc zona 1 zona 2 zona 3 e cosi via spero di essermi spiegato o-o

baronerosso

Pignone
22 Giugno 2005
188
4
Prov. di BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
posso provare a giustificare questo comportamento?
(lo spero visto che l'ho ordinato di recente)

il Tuo HAC4 credo che stia sempre attaccato alla bici, la quale probabilmente si trova in garage o cantina (diciamo a temperatura ambientale......?).

Il tuo Garmin invece presumo si trovi a casa tua (sopratutto per un fatto di ricarica), ora a casa tua penso che vi siano 21° tu te ne esci vai in garage e lo attacchi alla bici poi parti ma il sensore di temperatura non è ancora stabilizzato

L'accendiamo?

(sinceramente spero di averci preso.... altrimenti mi incuprisco prima ancora di adoperarlo)

No, non l'accendiamo :smile:. Anche l'HAC4 lo toglievo e lo portavo in casa.
Però ho pensato anch'io la stessa cosa, perchè mi sembra che l'HAC4 abbia l'altimetro compensato in temperatura mentre il Garmin credo di no (qualcuno sa questo particolare ?).
Effettivamente il Garmin quando ho premuto Start segnava circa 14°C (se non ricordo male) ed al ritorno era sui 3°C.
La prossima volta provo a portarlo fuori mezz'ora prima in modo da lasciargli il tempo di 'ambientarsi', vediamo cosa succede.

Ciao

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.510
1.890
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
No, non l'accendiamo :smile:. Anche l'HAC4 lo toglievo e lo portavo in casa.
Però ho pensato anch'io la stessa cosa, perchè mi sembra che l'HAC4 abbia l'altimetro compensato in temperatura mentre il Garmin credo di no (qualcuno sa questo particolare ?).
Effettivamente il Garmin quando ho premuto Start segnava circa 14°C (se non ricordo male) ed al ritorno era sui 3°C.
La prossima volta provo a portarlo fuori mezz'ora prima in modo da lasciargli il tempo di 'ambientarsi', vediamo cosa succede.

Ciao

Io penso che la temperatura influenzi il comportamento del sensore barometrico sia sull'HAC4 che sul Garmin.

bisogna vedere come interpretare questa frase nella presentazione dello strumento:

Una su tutte è rappresentata dal sensore di temperatura esterna che consente di fornire un ulteriore dato di analisi delle proprie performance: c’è molta differenza tra scalare il Pordoi o il Tourmalet con 18 o 30 gradi centigradi

Ultima modifica:

ghirotto

Novellino
2 Maggio 2009
9
0
Talamona
Visita sito
Ho un problema con le soglie di frequenza
sul sito garmin connect imposto tutto correttamente, ma quando trasferisco sul 500 non compaiono i valori di frequenza giusti per le varie zone, la zona 4 e 5 hanno la stessa fc = 146. Cosa sbaglio ??? grazie

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
44
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
io mi riferivo se erano rientrati a tutto-cardio visto che li avevano esauriti!

Ho chiamato ieri mattina (per via delle mail non funzionanti) e mi ha detto che Garmin aveva appena spedito e gli sarebbero arrivati oggi, quindi in settimana dovrebbero arrivare a tutti. Mi ha anche detto che aveva una lista di nomi da contattare, compreso il mio, per chiedere se si voleva il rimborso oppure se non faceva niente aspettare qualche giorno. Dice che ha avuto un disguido con Garmin, pensava che gli arrivavano con un ordine già settimana scorsa e invece non glieli hanno mandati...

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello

fencer

Novellino
16 Febbraio 2010
37
0
Verona centro
Visita sito
Bici
Pinarello Prince - Campagnolo Chorus 11v - Fulcrum R0
Ho appena provato il 500 e sono molto soddisfatto.
Ho trasferito i dati su TC ma non riesco a vedere il dato relativo alla temperatura e nemmeno la massima altitudine o massima pendenza.
Si può fare qualcosa?

laudan62

Novellino
21 Maggio 2008
58
2
roma
Visita sito
Bici
De Rosa Titanio
Ho chiamato ieri mattina (per via delle mail non funzionanti) e mi ha detto che Garmin aveva appena spedito e gli sarebbero arrivati oggi, quindi in settimana dovrebbero arrivare a tutti. Mi ha anche detto che aveva una lista di nomi da contattare, compreso il mio, per chiedere se si voleva il rimborso oppure se non faceva niente aspettare qualche giorno. Dice che ha avuto un disguido con Garmin, pensava che gli arrivavano con un ordine già settimana scorsa e invece non glieli hanno mandati...

Infatti a me hanno mandato la mail... speriamo arrivi presto, anche se l'osteopata mi ha proibito la qualunque per tutta la settimana!:cry:

baronerosso

Pignone
22 Giugno 2005
188
4
Prov. di BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Ho letto ma, scusa l'ignoranza, cosa ha a che fare la temperatura, con la pressione atmosferica ?
Forse, temperatura molto diverse, cambiano la sensibilità (rigidità/elasticità dei materiali) del misuratore di pressione ?

Ti metto un link che spiega meglio di quanto riuscirei a fare io.
www.ageaonline.com/.../ALTIMETRI THOMMEN.htm
Vedi al paragrafo: Il principio di funzionamento del Thommen Classic

Comunque l'Edge 500 calcola l'altitudine confrontando quella misurata dal barometrico con quella data dal GPS e dovrebbe essere ancora più preciso di un altimetro compensato in temperatura. Se c'è qualcuno più ferrato in materia mi corregga pure.

Ciao

ValeB

Pedivella
4 Luglio 2008
454
4
Casale Monferrato
Visita sito
Porca miseria, ma quanto ciuccia di batteria? Era al 48% alla partenza e mi è morto a 20km... Qualcuno può immaginare dove ho sbagliato senza star lì a leggermi tutta la pappardella delle istruzioni? :mrgreen:

Ho capito, comincio a leggere :mrgree:
Se non carichi bene la batteria la prima volta, può essere quasi scarica e dare indicazioni fuorvianti (vale per tutte le batterie, non solo per l'edge...)

ValeB

Pedivella
4 Luglio 2008
454
4
Casale Monferrato
Visita sito
non riesco a capire come si caricano i percorsi...qualcuno lo sa??
possibilità 1)
Tramite Training Center si fa un upload verso l'edge

possibilità 2)
Si carica il percorso in formato TCX (se ce l'hai in gpx puoi eventualmente convertirlo con il "tcx converter") sulla cartella NewFiles all'interno della cartella Garmin dell'edge 500 (visto come unità disco, collegandolo tramite usb)

fencer

Novellino
16 Febbraio 2010
37
0
Verona centro
Visita sito
Bici
Pinarello Prince - Campagnolo Chorus 11v - Fulcrum R0
Ho appena provato il 500 e sono molto soddisfatto.
Ho trasferito i dati su TC ma non riesco a vedere il dato relativo alla temperatura e nemmeno la massima altitudine o massima pendenza.
Si può fare qualcosa?
:wacko:
In questa moltitudine di esperti possibile non ci sia nessuno che mi sappia dire qualcosa? Forza ragazzi, datemi una mano.;nonzo%:wacko:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.