Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fencer

Novellino
16 Febbraio 2010
37
0
Verona centro
Visita sito
Bici
Pinarello Prince - Campagnolo Chorus 11v - Fulcrum R0
Il tempo si ferma soltanto se hai attivato la funzione auto stop.
lo puoi fare fermare automaticamente quando la bici è ferma oppure quando la velocità è inferiore ad un determinato valore che puoi impostare.
Io uso l'auto stop con velocità 4 kmh

sfregasella58

Pedivella
15 Novembre 2009
456
9
Town of Thousand
Visita sito
Bici
Ce l'ho!
:wacko:
In questa moltitudine di esperti possibile non ci sia nessuno che mi sappia dire qualcosa? Forza ragazzi, datemi una mano.;nonzo%:wacko:
ma ci sto studiando anche io ma non ho trovato niente ;nonzo%
Allora:
in TC puoi vilualizzare il grafico dell'elevazione e della pendenza (oltre ad altri parametri disponibili quali ritmo velocità e FC) ma non quello della temperatura

in Garmin connect hai anche il grafico della temperatura

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
Sto usando il 500 da una settimanella e pur sembrando un ottimo strumento anche migliore dei concorrenti e con meno problemi (sopratutto di Ciclosport ormai bannati definitivamente dai miei possibili futuri acquisti, uno su tanti quando piove o addirittura basta la nebbia l'altimetro NON funziona più...) qualche perplessità me la pone anch'esso...
Sopratutto l'altimetro!
TERZO Garmin che uso (305 - 705 - ed ora il 500) e terza volta che non lo trovo molto preciso
Almeno qui si può impostare la giusta altitudine di partenza senza aspettare che si autotari col GPS (che dove sto io di casa occorreva sempre una vita...)
Tutto ok nei primi km, ma poi a un certo punto andando in pianura subisce uno scatto di alcuni metri IN PIU' ingiustificato da variazioni barometriche (lo uso affiancato ad un VDO che NON subisce tali variazioni) Poi si stabilizza, ma questo scarto poi me lo porto dietro tutto il giro!
Poi un'altra cosa che proprio non capisco è che siccome devo percorrere una galleria lunga circa mezzo km per tornare a casa, e dunque perdo segnale GPS lì sotto, ma nonostante abbia montato anche il sensore di velocità-cadenza questo non rileva più i metri percorsi in assenza di segnale GPS... PERCHE'???
Allora cosa serve avere sto sensore di velocità?
E' come se in ombra satellitare lo strumento reputasse la bici ferma, e dunque chissenefrega se il sensore invia ancora la velocità e dunque segnala un movimento mah!
Almeno il 705 recuperava i metri persi una volta usciti dalla galleria, ovviamente considerandoli come una traiettoria rettilinea tra l'ultima posizione utile e quella di riattivazione segnale GPS, con il 500 questo non succede più... boh

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
PS1
invece devo dire che per quanto riguarda le variazioni di pendenza è MOLTO preciso, anche troppo nel senso che rileva la pendenza anche di pochi metri se si viaggia in salita a bassa velocità, molto più lento quello del VDO che comunque è preciso anch'esso e magari più indicativo e più stabile (VDO è MOLTO LENTO in generale nel segnalare anche le variazioni di velocità e cadenza...)

PS2
per chi interessa sto usando la fascia cardio di Ciclosport valida per i CM, quella dell'ultimo tipo più flessibile che trovo più comoda delle altre e funziona BENISSIMO visto che utilizza lo stesso sistema di trasmissione segnale di Garmin (ANT+) una delle poche cose riuscite BENE a Ciclosport ultimamente... (addirittura MEGLIO della Polar!)

ghirotto

Novellino
2 Maggio 2009
9
0
Talamona
Visita sito
Ho un problema con le soglie di frequenza
sul sito garmin connect imposto tutto correttamente, ma quando trasferisco sul 500 compaiono i valori di frequenza giusti solo nelle zone 1-2-3, nelle zone 4 e 5 viene sempre memorizzato il valore massimo della zona 3
A qualcuno capita la stessa cosa ?
Ho provato anche con il software "training center" ma è la stessa cosa.
Sembrerebbe che il mio 500 non accetti le soglie 4 e 5
grazie

umbetime

Cronoman
13 Ottobre 2008
702
89
Varese centro
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc - Cannondale Systemsix Di2 Disc - Venge '19 Disc - Cervèlo S5 Sunweb Disc
Visto che "ghirotto" chiede info sulle zone, chi mi riesce a spiegare in poche parole cosa sono ste zone?;nonzo%;nonzo% Cosa devo mettere in queste zone?

Io ho impostato il valore di soglia e il valore a riposo e basta ma sinceramente non sò proprio come si usano queste zone con le relative solgie. Non mandatemi a quel paese.....:cry:cry:cry

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
..................Poi un'altra cosa che proprio non capisco è che siccome devo percorrere una galleria lunga circa mezzo km per tornare a casa, e dunque perdo segnale GPS lì sotto, ma nonostante abbia montato anche il sensore di velocità-cadenza questo non rileva più i metri percorsi in assenza di segnale GPS... PERCHE'???
Allora cosa serve avere sto sensore di velocità?
E' come se in ombra satellitare lo strumento reputasse la bici ferma, e dunque chissenefrega se il sensore invia ancora la velocità e dunque segnala un movimento mah!
Almeno il 705 recuperava i metri persi una volta usciti dalla galleria, ovviamente considerandoli come una traiettoria rettilinea tra l'ultima posizione utile e quella di riattivazione segnale GPS, con il 500 questo non succede più... boh
e se metti gps off e glielo fai rilevare col sensore sulla ruota?

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Ho chiamato ieri mattina (per via delle mail non funzionanti) e mi ha detto che Garmin aveva appena spedito e gli sarebbero arrivati oggi, quindi in settimana dovrebbero arrivare a tutti. Mi ha anche detto che aveva una lista di nomi da contattare, compreso il mio, per chiedere se si voleva il rimborso oppure se non faceva niente aspettare qualche giorno. Dice che ha avuto un disguido con Garmin, pensava che gli arrivavano con un ordine già settimana scorsa e invece non glieli hanno mandati...
ti è arrivato lapo? hai avuto novità dall'amico di tutto-cardio? abbiamo qualche speranza questa settimana?o-o

fencer

Novellino
16 Febbraio 2010
37
0
Verona centro
Visita sito
Bici
Pinarello Prince - Campagnolo Chorus 11v - Fulcrum R0
Visto che "ghirotto" chiede info sulle zone, chi mi riesce a spiegare in poche parole cosa sono ste zone?;nonzo%;nonzo% Cosa devo mettere in queste zone?

Io ho impostato il valore di soglia e il valore a riposo e basta ma sinceramente non sò proprio come si usano queste zone con le relative solgie. Non mandatemi a quel paese.....:cry:cry:cry

Le zone sono espresse in intervalli di frequenza cardiaca (FC) in valore assoluto o % della FC MAX.
Ogni zona corrisponde ad un tipo di allenamento (vedi pag. 21 del manuale).
Stai attento che la FC MAX che devi impostare non è la frequenza di soglia che normalmente vale circa il 93% della FC MAX.
In ogni caso è opportuno che la FC MAX e la soglia vengano determinate dal medico sportivo (test su cicloergometro, test Conconi, ecc.)

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non mi sembra una buona idea. Dovresti fermarti, settare gps off, ripartire, ecc.

Non sono pratico, quindi farò magari una domanda stupida: ma se tu parti con gps off, tranne che se devi seguire una traccia ovviamente che in tal caso immagino non riusciresti a seguire, quali altre funzioni (oltre alla eventuale traccia da seguire) hai inibite?;nonzo%

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Non sono pratico, quindi farò magari una domanda stupida: ma se tu parti con gps off, tranne che se devi seguire una traccia ovviamente che in tal caso immagino non riusciresti a seguire, quali altre funzioni (oltre alla eventuale traccia da seguire) hai inibite?;nonzo%

Sena gps sicuramente "TAGLI" il discorso quota e quindi pendenza, vam, ecc.. ;-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.