Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ventiseidieci

Novellino
16 Dicembre 2008
62
0
Visita sito
Ho chiamato anch'io stamattina...lui mi ha detto che il pacco l'ha in mano il corriere...però non capisco il motivo per cui martedì ha venduto il garmin 500 hrc quando io era già una settimana che l'avevo pagato e lo stavo già aspettando! ;nonzo% Prima di venderne altri non dovrebbe dare la precedenza a chi l'ha già pagato??:angrymod:;nonzo%

Appena consegnato dal corriereee!:-x
Forse i miei € sono più belli dei vostri! :mrgreen:
Mah, martedi aveva detto che il pacco era in transito dalla garmin a lui e che al max. giovedi l'avrebbe ricevuto. Secondo me sono arrivati ieri ma non hanno fatto in tempo a spedire a tutti, mi sento che stasera vi arriva la mail con il tracking!o-o
 

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
42
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
Appena consegnato dal corriereee!:-x
Forse i miei € sono più belli dei vostri! :mrgreen:
.......mi sento che stasera vi arriva la mail con il tracking!

:rosik::razz:smackbutt:mitra::doh::espulso.:twisted:

Io invece mi sento che questo fine settimana pioverà talmente tanto che il tuo Garmin rimmarrà fermo in garage!! uahahahah :mrgreen::mrgreen:
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Ho chiamato anch'io stamattina...lui mi ha detto che il pacco l'ha in mano il corriere...però non capisco il motivo per cui martedì ha venduto il garmin 500 hrc quando io era già una settimana che l'avevo pagato e lo stavo già aspettando! ;nonzo% Prima di venderne altri non dovrebbe dare la precedenza a chi l'ha già pagato??:angrymod:;nonzo%
non per fare polemica (è la prima volta che acquisto da lui), ma sembra evidente che in questo caso non abbia rispettato la coda!! E questo non è mai simpatico. E poi, IMHO dovrebbe indicare sul sito che l'articolo non è in STOCK o perlomeno dovrebbe inviare mail di spiegazione. Infine...con un volume di vendite come lui...non puoi lasciare solo un cellulare come recapito (e mail non funzionante)!!
 

fencer

Novellino
16 Febbraio 2010
37
0
Verona centro
Visita sito
Bici
Pinarello Prince - Campagnolo Chorus 11v - Fulcrum R0
Vorrei caricare sull'edge un percorso creato a tavolino. Ho provato il sito tracks4bikers ma la funzione gmap builder non funziona nel senso che non si visualizza nessuna mappa ma soltanto dei riquadri grigi. Qualcuno sa cosa fare? Bisogna settare qualcosa nel browser? C'è qualche altro sito?;nonzo%
 

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
42
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
non per fare polemica (è la prima volta che acquisto da lui), ma sembra evidente che in questo caso non abbia rispettato la coda!! E questo non è mai simpatico. E poi, IMHO dovrebbe indicare sul sito che l'articolo non è in STOCK o perlomeno dovrebbe inviare mail di spiegazione. Infine...con un volume di vendite come lui...non puoi lasciare solo un cellulare come recapito (e mail non funzionante)!!

Quoto in pieno...che sia una persona affidabile non c'è dubbio, ma in questo caso, in quanto a serietà e trasparenza, un po' di punti li ha persi! :angrymod:IMHO
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
oggi bel test in un giro di 3 ore 37 min la pressione è calata di circa 4 millibar, ma l'altimetro dell'Edge 500 ha contenuto lo sbalzo come se fosse calata solo di 1 millibar, infatti al ritorno a casa l'altitudine era meno di 10 metri più alta di quando ero partito, mentre l'altimetro del VDO segnava ben 30 metri in più!
Anche col 705 che avevo prima succedeva così, si conferma dunque come gli altimetri Garmin pur essendo barometrici NON funzionano esattamente come gli altri di questo tipo
Inoltre confermo la maggior precisione nella somma dislivello, oggi era una giornata ventosa e il VDO ha segnato un dislivello di circa 170 mt superiore a quello effettivo in soli 86 km!

Inoltre l'ho usato escludendo la ricezione del sensore velocità a forcella e nei primi 15 km è andato PERFETTAMENTE a braccetto col VDO (differenze trascurabili di appena 10 mt)
E' questo testimonia anche la perfezione della taratura della dimensione ruota (fino a qualche anno fa segnavo 1 km in più ogni 100... ora al massimo 100 mt, poi dipende anche dalla pressione delle gomme che dovrebbe essere sempre costante per avere la perfezione nella misura)
Poi però in un discesone di 1 km (con frenatone finale) il Garmin ha perso circa 150 mt rispetto all'altro... forse in tratti di percorso "difficili" il rilievo solo dal GPS può non essere completamente affidabile, ma comunque sempre abbastanza preciso
Però usando solo il GPS la velocità in tratti di salita ripida può subire sbalzi notevoli rendendo imprecise le variazioni di pendenza e dunque la VAM
Per me è consigliabile dunque montare anche sensore velocità/cadenza per sfruttare al meglio lo strumento

Un altro problemino... il consumo di calorie usando la fascia cardio mi sembra un po' troppo sottostimato, mentre senza la fascia è decisamente sovrastimato!
Inoltre spesso mi tocca reimpostare il peso utente che me lo ritrovo più che dimezzato non so perché... poi non ho capito se basta il peso del ciclista o devo metterci anche quello della bici + attrezzatura?

Nel complesso mi sembra comunque un'ottimo strumento, con possibilità di dedicare una schermata a singoli tratti di percorso come ad esempio una salita (premendo lap)
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Quoto in pieno...che sia una persona affidabile non c'è dubbio, ma in questo caso, in quanto a serietà e trasparenza, un po' di punti li ha persi! :angrymod:IMHO

essì.... pure da parte mia li ha persi.....

Peccato..... cmq da un negozio online pretenderei un pò più di celerità
(fino ad oggi tra tutti gli acquisti non mi posso certamente lamentare.... ma in questo caso.....)
mannaggia
 

vampiro65

Pignone
8 Novembre 2009
145
1
58
Varese
Visita sito
Bici
cannondale supersix
ragazzi ho bisognio del vostroo aiuto..
1 nn so come fare x impostare i miei 70kg il lince
2 idem x altezza 168
3 poi ce un selezionare formato posizione che devo far
4 idem x fascia cosa metto x valori min e max visto che la mia soglia e 170
5 idem x cadenza nn ho la minima idea di valori da mettere
vi ringrazio di cuore
 

LaPila

Pignone
5 Maggio 2007
121
1
Milano, quasi Brianza...
Visita sito
Bici
Litespeed
non per fare polemica (è la prima volta che acquisto da lui), ma sembra evidente che in questo caso non abbia rispettato la coda!! E questo non è mai simpatico. E poi, IMHO dovrebbe indicare sul sito che l'articolo non è in STOCK o perlomeno dovrebbe inviare mail di spiegazione. Infine...con un volume di vendite come lui...non puoi lasciare solo un cellulare come recapito (e mail non funzionante)!!

Se può essere utile ho notato che la mail non era funzionante perchè linkata male sul sito, la mail corretta è [email protected] e non .com, quindi se si partiva da lì per scrivergli il messaggio tornava indietro... Ieri l'ho sentito sul cellulare e gliel'ho fatto notare, ora sembra che l'abbia corretta... Comunque a me che l'ho ordinato giovedì ha detto che li sta aspettando dalla Garmin, che è in ritardo con le consegne e che dovrebbero arrivare martedì, speriamo... Effettivamente un sito di e-commerce dovrebbe indicare chiaramente se l'articolo è disponibile oppure no, su questo non si discute...
 

vampiro65

Pignone
8 Novembre 2009
145
1
58
Varese
Visita sito
Bici
cannondale supersix
ragazzi ho bisognio del vostroo aiuto..
1 nn so come fare x impostare i miei 70kg il lince
2 idem x altezza 168
3 poi ce un selezionare formato posizione che devo far
4 idem x fascia cosa metto x valori min e max visto che la mia soglia e 170
5 idem x cadenza nn ho la minima idea di valori da mettere
vi ringrazio di cuore
nn ce nessuno che mi da un consiglio...................grazie
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
anche oggi si è riproposto il solito scherzetto dell'altitudine coi metri aggiunti dopo qualche km
giro di 3 ore 45 min la pressione barometrica è rimasta costante tanto che l'altimetro VDO alla fine mostrava la stessa altitudine di quando ero partito, mentre nel Garmin no, era di circa 10 mt superiore! Ma erano partiti con la stessa altitudine ovviamente, solo che l'Edge dopo 5-10 km ne segnava già una decina di più lungo una strada litoranea, VDO giustamente segnava 2-3 mt slm, mentre l'altro 14-15 mt, poi è rimasto quasi costante questo divario lungo tutto il giro... peccato perché come altimetro quello del Garmin sembra più stabile e dunque molto realtistico anche il dislivello, mentre nel VDO Z1 questo è sempre molto sovrastimato (anche oggi oltre 100 mt su 760 effettivi)
Per il resto è ok, a parte le calorie senza usare la fascia cardio sono completamente sballate (circa il doppio) ma anche con la fascia in questo caso mi sembrano sottostimate di circa un 30%
 

tartaf4

Pedivella
6 Ottobre 2008
313
2
senigallia
Visita sito
salve qualcuno mi puo' aiutare?
sulle impostazioni andando su profilo bici - nome profilo- si trova la dicitura VALORE CONTAMIGLIA :wacko:: mi sapete dire a cosa serve e casomai come va' impostato? grazie :eek:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.