tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Momento difficile, credo di aver smarito il vivosmart hr+ che funzionava benissimo, quindi mi si pone la questione nuovo cardio da polso da coordinare al 520.
Sempre garmin ho recentemente comprato e subito reso il vivoactive 3 che è un cesso, lo è in generale, ma in particolare per la rilevazione cardio è un insulto, leggo che il vivosmart 3 è un altro cesso, non voglio spendere 600€ per un fenix che invece pare funzioni bene, mentre il vivoactive 2 (che è di una bruttezza rara) è stato clamorosamente deprezzato, quindi potrebbe essere interessante per lo schermo più grande, ma ne ho sentito dire bene e male, quindi prima di ricomprare un altro hr+, mi chiedevo se ci fossero altre alternative da polso che possono mandare il segnale cardio al 520 che non fossero garmin, grazie a chi vorrà aiutarmi.

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
Momento difficile, credo di aver smarito il vivosmart hr+ che funzionava benissimo, quindi mi si pone la questione nuovo cardio da polso da coordinare al 520.
Sempre garmin ho recentemente comprato e subito reso il vivoactive 3 che è un cesso, lo è in generale, ma in particolare per la rilevazione cardio è un insulto, leggo che il vivosmart 3 è un altro cesso, non voglio spendere 600€ per un fenix che invece pare funzioni bene, mentre il vivoactive 2 (che è di una bruttezza rara) è stato clamorosamente deprezzato, quindi potrebbe essere interessante per lo schermo più grande, ma ne ho sentito dire bene e male, quindi prima di ricomprare un altro hr+, mi chiedevo se ci fossero altre alternative da polso che possono mandare il segnale cardio al 520 che non fossero garmin, grazie a chi vorrà aiutarmi.
....c'è anche il nuovo vivosport...non so come vada però

Inviato dal mio cellofono

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
leggo che il vivosmart 3 è un altro cesso

gandalf
io ce l'ho e non mi trovo male...per lo meno le volte che ho controllato la rilevazione effettuata con quella misurata empiricamente (dito sul polso) era precisa. Non usandolo durante le attività sportive (uso fascia sia per camminare che per uscite in bici) non l'ho testato ad alte freq, ma dire proprio che è un cesso mi pare eccessivo o-o

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
il vivosport è carissimo ha o schermo piccolo e non c'è ragione di non ricomprare il vivosmart hr+ a metò del prezzo.
Del vivosmart 3 non posso dire di persona, ho solo riassunto in "presunto cesso" in base a ciò che ho letto in tante recensioni negative, in ogni caso non è gps e al polso mi serve un gps perchè oltre all'uso anche per la corsa, mi è già servito più volte anche in bici a rimediare alle defaillances del 520 che per un motivo o l'altro ha smesso di funzionare.
Non è successo molte volte per fortuna ma quelle 3 o 4... aggiungo il fatto che mi è capitato di scaricarlo e di non ricordare di ricaricarlo o di non averne la possibilità e il vivosmart si è rivelato un ottimo sostituto.

Altri dispositivi da polso non garmin che mandano sengnale ant+ quindi nulla?
Io non riesco a trovarne.

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
46
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Ho visto che per il downgrade bisogna rimoninare il file scaricato in GUPDATE.GCD inserirlo nella cartella Gramin principale, ma che firmware mi consigliate?
Seconda domanda, come effettuo un bel reset pulendo tutto?

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Azz mi hai distrutto una certezza sul prox acquisto che stavo facendo visto che ero indeciso tra il vivoactive 3 e il fenix a favore del primo x il prezzo e xche legge tutti i sensori compreso quello del misuratore di potenza [emoji22]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
il vivosport è carissimo ha o schermo piccolo e non c'è ragione di non ricomprare il vivosmart hr+ a metò del prezzo.
Del vivosmart 3 non posso dire di persona, ho solo riassunto in "presunto cesso" in base a ciò che ho letto in tante recensioni negative, in ogni caso non è gps e al polso mi serve un gps perchè oltre all'uso anche per la corsa, mi è già servito più volte anche in bici a rimediare alle defaillances del 520 che per un motivo o l'altro ha smesso di funzionare.
Non è successo molte volte per fortuna ma quelle 3 o 4... aggiungo il fatto che mi è capitato di scaricarlo e di non ricordare di ricaricarlo o di non averne la possibilità e il vivosmart si è rivelato un ottimo sostituto.

Altri dispositivi da polso non garmin che mandano sengnale ant+ quindi nulla?
Io non riesco a trovarne.

Azz mi hai distrutto una certezza sul prox acquisto che stavo facendo visto che ero indeciso tra il vivoactive 3 e il fenix a favore del primo x il prezzo e xche legge tutti i sensori compreso quello del misuratore di potenza [emoji22]

il forerunner 235? è HR e si collega a tutti i sensori...

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune

Se vai nella discussione sul vivoactive ho riportato l'esperienza disastrosa con il vivoactive 3, è stato sconfortante, dall'estetica da cinesata di basso livello, al menù osceno, al malfunzionamento dello scroll laterale, per finire col cardio che funziona malissimo.

il forerunner 235? è HR e si collega a tutti i sensori...
Vado a vedere il 235, se è anche smart con le notifiche ci penso.
Domanda, ha una funzione ciclismo, anche non dichiarata, in cui oltre al cardio è possibile vedere velocità e velocità media?
O si può utilizzare un widget magari? grazie ancora.

Stai cercando l'araba fenice.
Un rilevatore di FC da polso affidabile come una fascia cardio NON esiste.
P.S. Il mio VA3 va meglio del precedente VA H+

carlo

Quello che chiami VA H+ che modello è?
vivoactive c'è 1, hr o 3, mentre vivosmart ha l'hr e l'hr+, l'ultimo è quello che purtroppo non trovo e che uso da marzo e che ho controllato più volte durante l'attività sportiva confrontato con fasce cardio e non sbaglia un colpo, al massimo può essere leggermente più lento, ma anche l'ultimo test che ho fatto in occasione della restituzione del vivoactive 3 e stato con questo utilizzato su entrambi i polsi, il VS HR+ su entrambi i polsi, fascia polar bluetooth e fascia garmin alternate durante un'ora di tapis roulant, l'hr+ è sempre rimasto allineato alle fasce in modo quasi perfetto, il VA3 mai, e quando dico mai intendo una m***a.
Ci aggiungi che ogni tot salta e smette di funzionare perchè si riavvia da solo... e non sono l'unico a cui è successo a quanto ho letto.
Chiedo scusa per la durezza ma sono rimasto veramente male, per quello che costa è un insulto, se ce l'hai spero che il tuo almeno vada bene, ma non si può comprare un oggetto come un terno al lotto.

Ultima modifica:

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
46
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Anche [emoji41] ma non solo.
File nelle cartelle Sports, Totals, Locations.

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Carbal ho salvato le cartelle che mi hai indicato più setting, ho piallato il garmin e rimesso le cartelle ma praticamente non vede niente, è come se non avessi incollato niente al suo interno

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.681
1.816
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Sto facendo un po' di "indagini" qualora dovessi sostituire il mio Bryton 310 - che dopo l'ultimo aggiornamento non vede più la fascia cardio - e in negozio oggi ho visto questo 520. Bello è bello, niente da dire, ma mi interesserebbe sapere quanto comodo è impostare gli allenamenti. Sul 310 ho lasciato perdere perché era più il tempo ad impostarli che a uscire in bici, poi mi sembrava un po' limitato.

Un esercizio tipo: 2xTOT minuti al medio alternando TOT minuti a TOT rpm e TOT minuti a TOT rpm

si potrebbe impostare da PC con un tool Garmin e poi caricare sul dispositivo in modo che mi avverta sia quando esco dai range stabiliti sia quando è tempo di cambiare passo? Ho un'ignoranza assoluta in materia e non conosco personalmente neanche nessuno che usi queste funzioni, che presumo però sul 520 essere più avanzate che sul mio Bryton.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Carbal ho salvato le cartelle che mi hai indicato più setting, ho piallato il garmin e rimesso le cartelle ma praticamente non vede niente, è come se non avessi incollato niente al suo interno
Ovvio, dato che i file vanno copiati tutti nella cartella NewFiles e non in quella di origine.

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk