mattia00

Pignone
23 Maggio 2013
235
12
Visita sito
Bici
Cube Attain CTC Race
Sono due cose diverse.
Se hai autorizzato la connessione le uscite vanno dallo strumento > GCM > GC > Strava. Sul mobile l'app Strava non ti serve se usi GCM. Quello che ti ho indicato io (senza essere sicuro che funzioni) dovrebbe far credere a GCM che vuoi usare i segmenti Strava e non quelli Garmin.

Eventualmente prova anche a disinstallare GCM e re-installarlo.

carlo
Come si attivano i segmenti strava su GC mobile non trovo nulla nelle impostrazioni

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

emerson120

Gregario
18 Ottobre 2016
606
418
Visita sito
Bici
legnano
Anche a voi capita che durante le salite non segni la pendenza? Ho fatto un salita sara' stat del 16% di ca. 1 km ma non me l'ha segnata proprio la pendenza per tutto il tragitto

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Come si attivano i segmenti strava su GC mobile non trovo nulla nelle impostrazioni

;nonzo%;nonzo%

Su GCM nel menu (Piu) dove ci sono Attività, Statistiche salute, ecc. ecc. c'è anche una voce Segmenti. In alto a destra ci sono tre puntini che se toccati mostrano tre opzioni: Invia al dispositivo - Segmenti Strava e Annulla.

carlo

mattia00

Pignone
23 Maggio 2013
235
12
Visita sito
Bici
Cube Attain CTC Race
;nonzo%;nonzo%

Su GCM nel menu (Piu) dove ci sono Attività, Statistiche salute, ecc. ecc. c'è anche una voce Segmenti. In alto a destra ci sono tre puntini che se toccati mostrano tre opzioni: Invia al dispositivo - Segmenti Strava e Annulla.

carlo
Ho dovuto disinstallare GC mobile, e sembrava andare, ma se entri nel menú segmenti di GCM sei finito. Inizia a inviare segmenti al 520 e cancella i vecchi. L'ho installato nuovamente e ora sembra vada. Ma attenzione a stare alla larga dal menú segmenti.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Ho dovuto disinstallare GC mobile, e sembrava andare, ma se entri nel menú segmenti di GCM sei finito. Inizia a inviare segmenti al 520 e cancella i vecchi. L'ho installato nuovamente e ora sembra vada. Ma attenzione a stare alla larga dal menú segmenti.

A me non capita di sicuro ,[emoji38][emoji38] io uso il BT solo con il VA3, per le passeggiate e la palestra. Il 520 rigorosamente senza mappe, segmenti e avvisi [emoji847][emoji106][emoji106]

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

mattia00

Pignone
23 Maggio 2013
235
12
Visita sito
Bici
Cube Attain CTC Race
A me non capita di sicuro ,[emoji38][emoji38] io uso il BT solo con il VA3, per le passeggiate e la palestra. Il 520 rigorosamente senza mappe, segmenti e avvisi [emoji847][emoji106][emoji106]

carlo

Comunque grazie della dritta[emoji16]

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Anche a voi capita che durante le salite non segni la pendenza? Ho fatto un salita sara' stat del 16% di ca. 1 km ma non me l'ha segnata proprio la pendenza per tutto il tragitto

E' un problema di gps e barometro che devono funzionare contemporaneamente per dare la pendenza, discorso già affrontato, ho contattato a suo tempo la Garmin quando mi è morta la pendenza in galleria nonostante avessi il sensore di velocità e cadenza, mi hanno risposto che è normale, anche se si ha un sensore di velocità, questo e il barometro per il 520 non bastano per calcolare la pendenza, ci vuole il gps (per maggiore accuratezza? :specc: ), quindi al coperto ciccia, non va, se si è in mezzo a case o sotto alberi alti, o anche solo con alberi a fianco della strada non funziona, oltre a ciò sotto certe velocità la combinazione funziona male e quando ci sono pendenze forti la velocità scende, quindi basta pochissima interferenza in cielo perchè smetta di andare.
Morale non è un difetto, è una caratteristica specifica del 520.

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
E' un problema di gps e barometro che devono funzionare contemporaneamente per dare la pendenza, discorso già affrontato, ho contattato a suo tempo la Garmin quando mi è morta la pendenza in galleria nonostante avessi il sensore di velocità e cadenza, mi hanno risposto che è normale, anche se si ha un sensore di velocità, questo e il barometro per il 520 non bastano per calcolare la pendenza, ci vuole il gps (per maggiore accuratezza? :specc: ), quindi al coperto ciccia, non va, se si è in mezzo a case o sotto alberi alti, o anche solo con alberi a fianco della strada non funziona, oltre a ciò sotto certe velocità la combinazione funziona male e quando ci sono pendenze forti la velocità scende, quindi basta pochissima interferenza in cielo perchè smetta di andare.
Morale non è un difetto, è una caratteristica specifica del 520.
C'è una promettente app rgrade che funziona per interpolazione con 3 secondi di ritardo senza GPS (putost che nient l'è mei putost), ma richiede fw 12.50 ...

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Mi sembra di aver notato un cambiamento in positivo sul consumo della batteria.
Quando si mette a caricarlo,anche se è spento,il display si accende e la carica parte.
Ecco,se appena si accende forzo lo spegnimento col solito pulsante,continua a caricare e sul display appare solo la percentuale di carica,arriva al 100 e rimane spento.
Nel caso invece non si spegnesse,quando arriva a 100 si spegne da solo.
Insomma,spegnendo il display ho notato che quando poi si utilizza la batteria scende più lentamente.
Oggi mi ha fatto un 9% allora Senza segnale gps,senza bt e con cardio velocità e cadenza.
In queste condizioni mi faceva anche un 15%.

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Quando si mette a caricarlo,anche se è spento,il display si accende e la carica parte.
Ecco,se appena si accende forzo lo spegnimento col solito pulsante,continua a caricare e sul display appare solo la percentuale di carica,arriva al 100 e rimane spento.
Insomma,spegnendo il display ho notato che quando poi si utilizza la batteria scende più lentamente.
Oggi mi ha fatto un 9% allora Senza segnale gps,senza bt e con cardio velocità e cadenza.
Fosse così sarebbe un problema di risoluzione quasi facile. Vedremo Garmin cosa rilascerà. Al momento si sono presi quasi un mese e nulla.

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra

mmhh...io onestamente lo carico spesso tramite presa di corrente a muro (quindi con device acceso durante la carica) e ogni 4/5 volte tramite PC (quindi col solo schermo e %) e non ho mai notato differenze nei consumi successivi... ;nonzo%

• Mi piace
Reactions: john.player

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
mmhh...io onestamente lo carico spesso tramite presa di corrente a muro (quindi con device acceso durante la carica) e ogni 4/5 volte tramite PC (quindi col solo schermo e %) e non ho mai notato differenze nei consumi successivi... ;nonzo%

Non so se possa cambiare qualcosa,ma sul display appaiono due schermate diverse.

Questa quanto lo attacchi al pc dove il display resta spento
0be628dbefc440022c00f639ebcde73f.jpg

Questa quanto lo attacchi ad una presa al muro,che si accende il display e subito forzi lo spegnimento
72cffeb157c81c300abcd9b36b7d6e65.jpg

Manca il simboletto del device in questo secondo caso.

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
Non so se possa cambiare qualcosa,ma sul display appaiono due schermate diverse.

Questa quanto lo attacchi al pc dove il display resta spento
0be628dbefc440022c00f639ebcde73f.jpg

Questa quanto lo attacchi ad una presa al muro,che si accende il display e subito forzi lo spegnimento
72cffeb157c81c300abcd9b36b7d6e65.jpg

Manca il simboletto del device in questo secondo caso.

la seconda non l'ho mai vista (perché non sapendolo l'ho sempre lasciato "acceso" quando collegato alla rete elettrica) però appunto non ho mai notato consumi maggiori o inferiori nei due casi... Secondo me è proprio una questione di vita della batteria a questo punto...o di qualche impostazione misteriosa...

piccolo OT... io non capisco invece la durata della batteria del mio vivosmart3... Garmin da fino a 5gg di autonomia... il primo mese mi durava addirittura 8gg, ora mi capita a volte di arrivare a fatica a 3 altre volte tranquillo a 5...eppure non faccio nulla di diverso dal solito! BOOHH

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.306
6.015
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Qualcuno mi consiglia su come gestire qs aspetto del 520?
In 3 ore con luminosità 100% BT e sensori mi consuma il 16% mi sembra buono.
Detto qs sabato ho in programma un giro di circa 5/6 ore ma con sosta pranzo....
Prima della sosta non vorrei salvare la corsa altrimenti me le carica 2 quindi che faccio?
Se lo spegnessi senza salvare quando lo riaccendo e riparto va in continuità?
Consigli?
Perché se lo lasciassi acceso è chiaro che mi consuma batteria
Grazie

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Detto qs sabato ho in programma un giro di circa 5/6 ore ma con sosta pranzo....
Prima della sosta non vorrei salvare la corsa altrimenti me le carica 2 quindi che faccio?
Consigli?
Grazie
Un Powerbank da 1000 mA , piccolo, leggero, economico e passa la paura.

carlo

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.306
6.015
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Un Powerbank da 1000 mA , piccolo, leggero, economico e passa la paura.

carlo

Ok, non ci avevo pensato.
Mi dici se lo spengo senza salvare cosa accade?
In alternativa sto aggeggio non è possibile quando è fermo di non consumare o metterlo in stand by?
Presumo che quando è fermo consumi meno di quando si viaggia...

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Consigli?
Grazie
Maceio guarda che se stoppi tu la corsa senza salvarla, o eliminarla, dopo un tot di minuti l aggeggio va in autospegnimento, ma alla sua riaccensione la corsa riparte da dove l avevi lasciata.
Ovviamente ci sarà una differenza abissale tra tempo in movimento e tempo totale.
Correggetemi se ho detto una cazzata.