jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.515
3.705
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Giusto per capire, ti ricordi che consumo ti segnalava il 520? Così ho un parametro per vedere cosa ha effettivamente registrato

Mi dispiace ma non ci ho atto caso...forse sono partito col 85% ed arrivato con 38% dopo 3h41’ effettivi.
I sensori connessi erano la cadenza,cardio,velocità,Rotor 2inPower,non BT,gps si(anche glonass),nessuna retroilluminazione fissa se non i 15” al tocco.
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
Come si fa, se si può sapere, a vedere i dati del consumo batteria registrati sul .fit?
Grazie.

Io uso in software "fit file repair" che ho acquistato e (al momento) vale ogni centesimo dei 49€ pagati perché mi permette non solo di consultare tutto ciò che è registrato ma anche di editare i valori registrati e/o riparare eventuali difetti dello stesso. Nel fit mi fa vedere anche il consumo registrato
 
  • Mi piace
Reactions: dns76

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.515
3.705
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Io uso in software "fit file repair" che ho acquistato e (al momento) vale ogni centesimo dei 49€ pagati perché mi permette non solo di consultare tutto ciò che è registrato ma anche di editare i valori registrati e/o riparare eventuali difetti dello stesso. Nel fit mi fa vedere anche il consumo registrato
ah,non sapevo.
Lo uso anch'io quel programma,dove lo sviluppatore è proprio un tipo disponibile e gentile.
Adesso ho il pc in assistenza,quando rientra vedrò come fare per analizzare la batteria.
A me serve per convertire da .tcx in .hrm per poi buttarci l'allenamento su Polar Pro Trainer5,ancora il mio programma preferito per salvare le uscite.
Grazie ancora
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
ah,non sapevo.
Lo uso anch'io quel programma,dove lo sviluppatore è proprio un tipo disponibile e gentile.
Adesso ho il pc in assistenza,quando rientra vedrò come fare per analizzare la batteria.
A me serve per convertire da .tcx in .hrm per poi buttarci l'allenamento su Polar Pro Trainer5,ancora il mio programma preferito per salvare le uscite.
Grazie ancora

Si davvero molto disponibile! Oltretutto lo aggiorna a cadenza pressoché settimanale!
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Io uso in software "fit file repair" che ho acquistato e (al momento) vale ogni centesimo dei 49€ pagati perché mi permette non solo di consultare tutto ciò che è registrato ma anche di editare i valori registrati e/o riparare eventuali difetti dello stesso. Nel fit mi fa vedere anche il consumo registrato
Grazie, sei stato molto gentile.
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
dunque... ho confrontato il consumo registrato da una mia uscita (12.30) e l'uscita di jokeraut (12.50) ed in effetti riporta un consumo davvero elevato...i primi 5min ha subito perso il 3%!!! e poi non è stato affatto lineare...a volte ha avuto un consumo paragonabile al mio a volte colpi da 3% nei 5min... Sembra che ci sia qualcosa che ogni tanto si attiva e consuma poi dorme poi si riattiva! Domani cerco di fare confronto tra altri valori (come n. firmware dei sensori associati ecc) per vedere se scopro qualcosa...intanto se qualcun'altro avesse file col 12.50 anomali (e NON!!!) sono gr 1230.jpg 1250.jpg aditi!
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.913
5.472
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
dunque... ho confrontato il consumo registrato da una mia uscita (12.30) e l'uscita di jokeraut (12.50) ed in effetti riporta un consumo davvero elevato...i primi 5min ha subito perso il 3%!!! e poi non è stato affatto lineare...a volte ha avuto un consumo paragonabile al mio a volte colpi da 3% nei 5min... Sembra che ci sia qualcosa che ogni tanto si attiva e consuma poi dorme poi si riattiva! Domani cerco di fare confronto tra altri valori (come n. firmware dei sensori associati ecc) per vedere se scopro qualcosa...intanto se qualcun'altro avesse file col 12.50 anomali (e NON!!!) sono gr Vedi l'allegato 157403 Vedi l'allegato 157404 aditi!
ciao questo è il mio se può esserti utile che come consumo è nella norma versione 12.50 gps+glonass, bluetooth attivo con funzione live tracking, no sensori, retroilluminazione 15s, luminosità 50%, se può servire era collegato con strava premium quindi ogni volta che ti avvicini ad un segmento 18mila beep... se non ricordo male da 68% a 50% in 2 ore e 6 minuti
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
ciao questo è il mio se può esserti utile che come consumo è nella norma versione 12.50 gps+glonass, bluetooth attivo con funzione live tracking, no sensori, retroilluminazione 15s, luminosità 50%, se può servire era collegato con strava premium quindi ogni volta che ti avvicini ad un segmento 18mila beep... se non ricordo male da 68% a 50% in 2 ore e 6 minuti

si si stasera lo verifico!! cmq è pazzesco come alcuni abbiano consumi esorbitanti con configurazioni "apparentemente" basiche mentre altri (te compreso direi visto BT attivo live tracking e quant'altro) hai consumato circa 9%/h...

comincio a pensare che il problema sia dei collegamenti ANT+... probabilmente avendone più di 2 (o 3) insieme da un consumo fuori dal comune... Appena esco lo verifico sul mio che fin'ora è sempre stato una bomba nel consumare poco o niente...

p.s. non vedo l'allegato
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.913
5.472
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
si si stasera lo verifico!! cmq è pazzesco come alcuni abbiano consumi esorbitanti con configurazioni "apparentemente" basiche mentre altri (te compreso direi visto BT attivo live tracking e quant'altro) hai consumato circa 9%/h...

comincio a pensare che il problema sia dei collegamenti ANT+... probabilmente avendone più di 2 (o 3) insieme da un consumo fuori dal comune... Appena esco lo verifico sul mio che fin'ora è sempre stato una bomba nel consumare poco o niente...

p.s. non vedo l'allegato
opss l'avevo dimenticato!
 

Allegati

  • 2434442349.zip
    118,3 KB · Visite: 4

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.913
5.472
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
incredibilmente nei primi minuti è aumentata da 65 a 66% :azz

hai avuto un 8%/h che, avendo BT e segmenti, non mi pare malaccio!

Vedi l'allegato 157419
Bene bene considerando che lo ho acquistato usato ed ora ha 2 anni, tra l'altro non so quanto lo ha utilizzato chi me la venduto qui sul mercatino ma io sono 4 mesi che lo uso molto almeno 4 volte a settimana tra le 10 e le 12 ore quindi spero che duri!!!
Grazie per l'analisi!

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

pittemax

Pedivella
17 Novembre 2008
388
131
CAMOGLI-GE
Visita sito
Bici
Venge / Agree SLT
Anche io grossi problemi di autonomia sono passato dalle 14h totali di utilizzo a non più di 6h (con sensore cardio, cadenza, velocità, retro 15sec, contrasto 70% e BT) utilizzato come GPS durante le mie passeggiate in pausa pranzo (nessun sensore associato) registro un consumo di 7% per 1h e 20 di passeggiata.
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
Anche io grossi problemi di autonomia sono passato dalle 14h totali di utilizzo a non più di 6h (con sensore cardio, cadenza, velocità, retro 15sec, contrasto 70% e BT) utilizzato come GPS durante le mie passeggiate in pausa pranzo (nessun sensore associato) registro un consumo di 7% per 1h e 20 di passeggiata.

mmhh...hai il file .fit da farmi vedere? magari entrambi? perché io sono sempre più convinto sia un problema di sensori ANT+
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
mmhh...hai il file .fit da farmi vedere? magari entrambi? perché io sono sempre più convinto sia un problema di sensori ANT+

posso unirmi anche io all'analisi del .fit?
Ieri mattina accendo il 520, esasperato dalla richiesta aggiornamento cedo: giro di 4h e mezza con radar (Varia) acceso ma BT spento, cadenza e cardio... arrivo a casa con nemmeno il 10% !
Prima non avevo avuto esperienze di crollo batteria, possibile tutto a un tratto questo decadimento delle prestazioni?
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
posso unirmi anche io all'analisi del .fit?
Ieri mattina accendo il 520, esasperato dalla richiesta aggiornamento cedo: giro di 4h e mezza con radar (Varia) acceso ma BT spento, cadenza e cardio... arrivo a casa con nemmeno il 10% !
Prima non avevo avuto esperienze di crollo batteria, possibile tutto a un tratto questo decadimento delle prestazioni?

posta il file dell'uscita, e dimmi se hai fatto qualcosa tipo "seguito percorso navigatore" telefono collegato, segmenti, sensori...

la cosa folle è che ho file registrati col 12.50 che hanno consumi bassissimi...
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.515
3.705
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
dunque... ho confrontato il consumo registrato da una mia uscita (12.30) e l'uscita di jokeraut (12.50) ed in effetti riporta un consumo davvero elevato...i primi 5min ha subito perso il 3%!!! e poi non è stato affatto lineare...a volte ha avuto un consumo paragonabile al mio a volte colpi da 3% nei 5min... Sembra che ci sia qualcosa che ogni tanto si attiva e consuma poi dorme poi si riattiva! Domani cerco di fare confronto tra altri valori (come n. firmware dei sensori associati ecc) per vedere se scopro qualcosa...
Mah...non saprei che dirti.
Nel mio giro quando parto attivo cardio,velocità,cadenza e PM e lo lascio così.
Non connetto mai il BT se non a fine giro dopo aver salvato per il trasferimento si GC.
Per il Gps,ho sia quello normale che il glonass.....forse gli sbalzi dipendono dal gps?nel senso che quando uno non pesca,si attiva l’altro che ha un consumo eccessivo?boh
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
ti allego il file della mia uscita di ieri...
partito come sempre, cioè con GPS+Glonass, BT attivo, sensori cadenza e cardio e radar varia, luminosità (mi pare) al 20% cmq non oltre

già arrivato all'appuntamento con gli altri avevo visto crollo della batteria quindi ho staccato BT e disabilitato ogni sensore ANT+ che non fosse in uso (cosa che normalmente non facevo mai)
Poi a metà giro (2h) e già a metà batteria ho ridotto la luminosità, purtroppo non ricordo se al 10 o proprio a 0.

In ogni caso ho letto anche sul forum garmin, speriamo che facciano uscire un aggiornamento a breve!
E grazie @ilpera sin da ora per la tua analisi e disponibilità :) !
 

Allegati

  • 2018-01-14-08-43-47.fit.zip
    351,4 KB · Visite: 5
Ultima modifica:

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
ti allego il file della mia uscita di ieri...
partito come sempre, cioè con GPS+Glonass, BT attivo, sensori cadenza e cardio e radar varia, luminosità (mi pare) al 20% cmq non oltre

già arrivato all'appuntamento con gli altri avevo visto crollo della batteria quindi ho staccato BT e disabilitato ogni sensore ANT+ che non fosse in uso (cosa che normalmente non facevo mai)
Poi a metà giro (2h) e già a metà batteria ho ridotto la luminosità, purtroppo non ricordo se al 10 o proprio a 0.

In ogni caso ho letto anche sul forum garmin, speriamo che facciano uscire un aggiornamento a breve!
E grazie @ilpera sin da ora per la tua analisi e disponibilità :) !


ehm...hai seguito un percorso giusto? perché io vedo che ha registrato davvero tanti punti credo riconducibili a waypoint di un percorso...il consumo è ASSURDO...

edge.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: cerocca