carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Concordo, dopo un po che li ho utilizzati diventano fastidiosi. Ormai li ho eliminati. Li odio. Si sta piú tranquilli senza. [emoji16]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Poteva essere un gioco divertente, ma poi, secondo me, è degenerato quando Strava ha permesso la creazione di segmenti sovrapposti e di lunghezze ridicole. Guardavo per curiosità, sul Poggio di Sanremo (poco più di 3.5 Km e certo non una salita mitica) ci sono almeno 5 segmenti.
:azz

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: fedguar

mattia00

Pignone
23 Maggio 2013
235
12
Visita sito
Bici
Cube Attain CTC Race
Poteva essere un gioco divertente, ma poi, secondo me, è degenerato quando Strava ha permesso la creazione di segmenti sovrapposti e di lunghezze ridicole. Guardavo per curiosità, sul Poggio di Sanremo (poco più di 3.5 Km e certo non una salita mitica) ci sono almeno 5 segmenti.
:azz

carlo
Infatti segmenti creati in modo molto approssimativo. Che non iniziano mai precisi da dove inizia una salita e non finiscono mai allo scollinamento. E poi i segmenti che portano il nome delle strade provinciali non partono mai dal km o. Cioé sono fatti a c...o di cane.[emoji16]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.920
5.480
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
A proposito di segmenti live... è già la seconda volta che su 2 salite che faccio esce il messaggio segmento completato o non completato boh non ci vedo una fava è scritto piccolo comunque esce quando sono nel bel mezzo del segmento....
Ho letto indietro con le pagine che succede per il gps e la traccia non perfetta probabilmente creata da qualcuno usando il cellofono....
Eppure queste 2 salite che ho fatto sono molto aperte e su bitume comunque qualcuno che ha risolto?
altrimenti me le creo in privato e spero non abbiano lo stesso problema.. è solo col live quando controllo a casa il segmento me lo da giusto e completato.
Sullo sterrato non mi è ancora capitato incredibile ma vero!
La traccia qui sotto a me sembra anche precisa però che dite?
https://www.strava.com/segments/3830911
@carbal54 tu che hai più esperienza secondo te che cosa può essere?
Anche se i segmenti live proprio non ti piacciono magari sai aiutarmi

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
@carbal54 tu che hai più esperienza secondo te che cosa può essere?
Anche se i segmenti live proprio non ti piacciono magari sai aiutarmi

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

;nonzo%;nonzo%

Io l'iscrizione su Strava la tengo solo perchè (lo ammetto è inutile e anche un pò stupido :==) mi piace il Relive che mi arriva per e-mail.
Quindi non ho mai provato i segmenti, Quello che tu hai postato si sovrappone quasi a metà con un'altro che parte da S.Pantaleone, potrebbe darsi che si crei un conflitto e che lo strumento consideri concluso il primo dato che vede l'inizio del secondo. Se hai il segmento/i incriminati nella memoria del 520 (nella cartella segments quacosa come grumello_segment.fit) li puoi allegare qui, cambiando l'estensione in .pdf o zippandoli, lo apro ci guardo e FORSE capisco qualcosa.

carlo
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.920
5.480
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
;nonzo%;nonzo%

Io l'iscrizione su Strava la tengo solo perchè (lo ammetto è inutile e anche un pò stupido :==) mi piace il Relive che mi arriva per e-mail.
Quindi non ho mai provato i segmenti, Quello che tu hai postato si sovrappone quasi a metà con un'altro che parte da S.Pantaleone, potrebbe darsi che si crei un conflitto e che lo strumento consideri concluso il primo dato che vede l'inizio del secondo. Se hai il segmento/i incriminati nella memoria del 520 (nella cartella segments quacosa come grumello_segment.fit) li puoi allegare qui, cambiando l'estensione in .pdf o zippandoli, lo apro ci guardo e FORSE capisco qualcosa.

carlo
In effetti il punto dove mi è saltato è all'incirca li ma non sapevo che questo potesse succedere anche con un segmento non nei preferiti, sempre che centri qualcosa come scritto da te.
Appena vado al computer provo a guardare

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.920
5.480
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
;nonzo%;nonzo%

Io l'iscrizione su Strava la tengo solo perchè (lo ammetto è inutile e anche un pò stupido :==) mi piace il Relive che mi arriva per e-mail.
Quindi non ho mai provato i segmenti, Quello che tu hai postato si sovrappone quasi a metà con un'altro che parte da S.Pantaleone, potrebbe darsi che si crei un conflitto e che lo strumento consideri concluso il primo dato che vede l'inizio del secondo. Se hai il segmento/i incriminati nella memoria del 520 (nella cartella segments quacosa come grumello_segment.fit) li puoi allegare qui, cambiando l'estensione in .pdf o zippandoli, lo apro ci guardo e FORSE capisco qualcosa.

carlo
Stavo controllando ora e il punto dove mi è saltato se non sbaglio è vicino a dove finisce questo segmento che però io non ho nei preferiti e non lo ho mai avuto
https://www.strava.com/segments/2249486
qui il file zip del segmento postato nel messaggio iniziale
 

Allegati

  • Gandosso Da grumello al Cartello_segment.zip
    22,1 KB · Visite: 3

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Stavo controllando ora e il punto dove mi è saltato se non sbaglio è vicino a dove finisce questo segmento che però io non ho nei preferiti e non lo ho mai avuto
https://www.strava.com/segments/2249486
qui il file zip del segmento postato nel messaggio iniziale

Il file è a posto, quando e se ne avrai la voglia, dovresti fare questa prova:
dal 520 eliminare tutti i segmenti (proprio cancellarli dalla cartella "segments") e cancellare anche il file segment_list.fit
copiare il file che hai allegato qui nella cartella new file
Uscire senza cellulare o tenendolo spento o scollegando il tuo Garmin da GCM

La mia ipotesi è che Strava ti abbia scaricato non solo i tuoi preferiti, ma anche qualcosa che secondo lui potrebbe interessarti (come descritto nella pagina di Strava) e che il mini segmento che ti rompe le balle parta qualche metro prima dei quello che interessa a te e lo strumento si agganci a quello corto.

carlo
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.920
5.480
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Il file è a posto, quando e se ne avrai la voglia, dovresti fare questa prova:
dal 520 eliminare tutti i segmenti (proprio cancellarli dalla cartella "segments") e cancellare anche il file segment_list.fit
copiare il file che hai allegato qui nella cartella new file
Uscire senza cellulare o tenendolo spento o scollegando il tuo Garmin da GCM

La mia ipotesi è che Strava ti abbia scaricato non solo i tuoi preferiti, ma anche qualcosa che secondo lui potrebbe interessarti (come descritto nella pagina di Strava) e che il mini segmento che ti rompe le balle parta qualche metro prima dei quello che interessa a te e lo strumento si agganci a quello corto.

carlo
Ok grazie!
Appena esco provo, anche se credo che se aggancia un altro segmento prima, e poi lo completi mi dovrebbe uscire il solito simbolo di strava grande con la musichetta del segmento completato mentre a me esce solo segmento non completato.
Per quanto riguarda i segmenti interessanti o quelli più noti ora non ricordo come li chiama strava, ho visto l'opzione ma non l'ho mai attivata e nella cartella dei segmenti ci sono solo i miei salvati.
Provo comunque per vedere che succede, al massimo ne creo uno privato anche se potrebbe fare lo stesso identico scherzo magari facendolo cominciare qualche metro prima boh vedremo grazie intanto.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.920
5.480
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Riguardo ai segmenti, non è possibile crearsene di personalizzati e utilizzare questi per il Live, perlomeno per i percorsi a cui si tiene di più?
Si su strava c'è l'opzione crea segmento e ti chiede se lo vuoi pubblico o privato

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: mlucky

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Non so se sia un problema strava o garmin ma a me lo scherzo di far partire segmenti non salvati o preferiti lo ha fatto sia con quelli garmin che quelli strava.

Tutt’ora ci sono delle zone in mtb, una in particolare in cui mi fa partire un segmento che non riesco a vedere, nè a capire cosa sia in corrispondenza di un altro che invece vorrei vedere e non parte perché è partito prima quello sbagliato.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.920
5.480
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
.....mi fa partire un segmento che non riesco a vedere, nè a capire cosa sia in corrispondenza di un altro che invece vorrei vedere e non parte perché è partito prima quello sbagliato.

Ma intendi che il segmento che non ti interessa sul 520 non lo vedi perché non nei preferiti e poi lo vedi a casa che è effettivamente in quel punto?
E poi non ti parte l'altro segmento che hai nei preferiti giusto?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ok grazie!
Appena esco provo, anche se credo che se aggancia un altro segmento prima, e poi lo completi mi dovrebbe uscire il solito simbolo di strava grande con la musichetta del segmento completato mentre a me esce solo segmento non completato.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Io avevo capito che vedevi segmento completato, in questo caso credo che la mia ipotesi non valga più e sia invece un problema di coordinate, dove il tuo Edge stima la posizione ad una distanza tale da quella registrata nel file per cui, per lui, sei andato fuori corsa.

carlo
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.920
5.480
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Io avevo capito che vedevi segmento completato, in questo caso credo che la mia ipotesi non valga più e sia invece un problema di coordinate, dove il tuo Edge stima la posizione ad una distanza tale da quella registrata nel file per cui, per lui, sei andato fuori corsa.

carlo
In verità non ne sono certo perché come scritto nel primo messaggio è scritto molto piccolo in basso, quando esco se mi salta ancora mi fermo e leggo bene.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.642
607
Visita sito
Bici
....
ciao a tutti.
Chiedo a voi per consiglio.
Ho un 520. I problemi che ho ora sono:

1. ogni tanto si spegne mentre vado e riaccendendolo mi riparte da dove si era spento...quindi non perdo il file;
2. il gps nelle ultime uscite mi tira righe sul grafico andando in tilt... come se perdesse il segnale gps;
3. la pendenza mi indica 0 o 1 se sono in salita poi riparte ad indicarla in maniera alternata

Cosa posso fare? Acquistato da circa 2 mesi.
Sempre collega al garmin connect e fatto update indicati dal programma.

Grazie
Maxx
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
io ho il 520 da circa un mese o poco più versione 12.40 lo uso solo con gps senza glonass(cambia molto secondo voi non usare il glonass?) BT acceso con telefono collegato a GC sensori vel/cad e cardio sempre attivi, luminosità 40% ho fatto 6 uscite per un totele di 15 ore con l'11% di batteria rimanente.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ma intendi che il segmento che non ti interessa sul 520 non lo vedi perché non nei preferiti e poi lo vedi a casa che è effettivamente in quel punto?
E poi non ti parte l'altro segmento che hai nei preferiti giusto?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Mi fa partire dei segmenti che non ho nei preferiti sia impostato su garmin che su strava.

Il caso che ti ho nominato è un percorso mtb, la pista di una gara xc in particolare che è cambiato ma rimane nella stessa area per cui il gps non si sgancia.
Il 520, invece di farmi partire il segmento che ho salvato, mi fa partire un vecchio segmento che non ho mai messo nei preferiti, poi regolarmente salta dopo 6-7 minuti (percorso cambia drasticamente direzione) e ovviamente non lo ritrovo nella registrazione finale.
Oltre tutto ho cercato i segmenti in zona e non lo trovo, di sicuro non ce l’ho nei preferiti.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.920
5.480
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Mi fa partire dei segmenti che non ho nei preferiti sia impostato su garmin che su strava.

Il caso che ti ho nominato è un percorso mtb, la pista di una gara xc in particolare che è cambiato ma rimane nella stessa area per cui il gps non si sgancia.
Il 520, invece di farmi partire il segmento che ho salvato, mi fa partire un vecchio segmento che non ho mai messo nei preferiti, poi regolarmente salta dopo 6-7 minuti (percorso cambia drasticamente direzione) e ovviamente non lo ritrovo nella registrazione finale.
Oltre tutto ho cercato i segmenti in zona e non lo trovo, di sicuro non ce l’ho nei preferiti.
Stranissima situazione speriamo risolvano, secondo me comunque il problema non è il garmin ma strava

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Non direi, o almeno non solo, all’inizio lo avevo collegato a quelli garmin e ne partivano a caso anche lì e non ne ho mai salvati.

Oltre a ciò sto usando un dispositivo garmin non un dispositivo strava...