temporaneo

Novellino
21 Maggio 2016
93
4
Visita sito
Bici
merida scultura 907
In effetti parecchi hanno proprio dimensioni di 2 kb, peccato perchè perdo l'attività di 3 mesi.
Da cosa dipende questa cosa?
A fine giro controllo sempre il riepilogo e i dati si vedono tutti.
Comunque da settembre in avanti niente di particolare e se non riesco a recuperarli pazienza, però visto che in due anni non ho mai avuto un problema con il 520 mi piacerebbe poterlo ancora considerarlo affidabile.
Dall'elenco cronologia vedo durata e chilometri, quantomeno inserirò manualmente su Strava le attivitª per avere il chilometraggio annuale completo.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Fermi tutti... Ora la batteria sembra aver ripreso vita!!!

Dopo un'uscita in MTB di 4 ore con sensore cardio e cadenza connessi ma bluetooth disconnesso la batteria é al 58% (nel momento in cui ho lasciato la bici)...

Quindi é un problema software, non é dato però sapere da cosa sia realmente dovuto.

CARLO, ti riporto quello che ho fatto dopo che ci siamo scritti:

Ho formattato il Garmin Edge installato la versione di firmware che mi hai inviato ma anche questa continuava a consumare più del 20% ora di batteria ad ogni uscita e con le impostazioni di sopra (sensore cadenza+cardio - no bluetooth).

Preso da un momento di sconforto, l'altro ieri ho installato l'ultima release del firmware (12.90) scaricandolo dal sito che mi hai indicato.

Quindi ho ricopiato le cartelle del backup fatto per non perdere i profili delle pagine che avevo creato.

Ho lasciato caricare il Garmin e stamattina, quando l'ho scollegato, si é regolarmente acceso.

Fine della storia, ora la batteria dura 12% ora... [emoji2]

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Reactions: lap74

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ok grazie. Ho fatto la tua stessa procedura (Carbal54 Santo Subito) e più tardi reinstalerò la 12.90. Vediamo che succede. Puoi in privato o qui indicarmi il sito da dove l'hai scaricata? Grazie mille.

Reactions: nexuspolaris

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ok grazie. Ho fatto la tua stessa procedura (Carbal54 Santo Subito) e più tardi reinstalerò la 12.90. Vediamo che succede. Puoi in privato o qui indicarmi il sito da dove l'hai scaricata? Grazie mille.
Fatto...

Già! Carbal54 grande aiuto... [emoji3][emoji1303]

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ah, comunque ho finalmente capito perchè il mio 520 continuava (e continua) a visualizzare i rapporti anteriori 39/53 anzichè 36/52. In effetti la "colpa" è mia perchè non ricordavo di aver "ingannato" il sistema Shimano DI2 impostando su Etube la rapportatura 39/53 invece che 36/52. Il motivo è presto detto, il DI2 con 36/52, per una questione di sicurezza, non fa innestare gli ultimi due rapporti posteriori, ovvero l'11 ed il 12. Impostandolo come ho fatto io si inganna il sistema DI2 e si possono utilizzare tutti i rapporti a scapito della visualizzazione sul 520. Il perchè la stessa cosa non funzioni sul 1030 (rapportatura esatta) è un mistero tutto Garmin.

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Sicurezza di cosa?? 52/36 è una semicompact non mi sembra nulla di anomalo o particolare...

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ah boh, non ne ho idea, sta di fatto che Shimano ti impedisce di inserire gli ultimi due pignoni se in E-Tube imposti la 52/36.
Perché con le cassette in uso oggi le quali hanno ampiezze maggiori (ad es. 11-32) rispetto al passato e con il fatto che sempre più spesso si utilizzano incroci estremi, per reggere ad es. un 52-30 la catena deve avere una certa lunghezza, se poi si usa il 34-11 la catena così lunga sbatacchia parecchio.

Quindi il Di2 non la fa scendere fino a lì.

Se interessa c'è comunque modo di aggirare il blocco.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

Ultima modifica:

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Si si, ho applicato quanto da te suggerito tempo fa, l'unico problema è che, come ho descritto sopra, il 520 ed il 520 Plus non permettono di visualizzare il rapporto esatto ma quello impostato su E-Tube. Il 1030 invece visualizza il 52/36, misteri di Garmin.....

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)