gladio76

Pignone
17 Luglio 2012
249
82
Genova
Visita sito
Bici
Ultra 740 Cf
Boh, penso sia bene di consumo e quindi 12 mesi
Sta cosa del consumo è una bella invenzione [emoji23]
Una batteria anche se si consuma non può durare meno di 2 anni dai.
Stiamo parlando di garanzia legale, non convenzionale (dove al contrario possono scrivere quello che vogliono)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
perche la batteria, non te la passano in garanzia, per la sostituzione devi spendere 70 euro piu spedizioni , in piu stai un mese senza dispositivo, a sto punto mi compro qualcosaltro, oppure me lo aggiusto da solo con una batteria nuova che si trovano su amazon e con pochi euro risolvo
Se il consumo eccessivo è un difetto perché non dovrebbe essere riconosciuto l'intervento non garanzia?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Se il consumo eccessivo è un difetto perché non dovrebbe essere riconosciuto l'intervento non garanzia?

Sono esclusi dalla garanzia anche i materiali soggetti ad usura (inclusi fusibili, batterie, cinghie, ventole o le parti meccaniche connesse) salvo che l’usura o il danno siano imputabili ad un difetto del materiale o di fabbrica esistente al momento della consegna.

Un bel giro di parole, se da nuovo la durata della batteria era normale, per come la leggo io questa clausola presa dalla garanzia Garmin, il consumo anomalo non verrebbe riconosciuto in garanzia

carlo
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Sono esclusi dalla garanzia anche i materiali soggetti ad usura (inclusi fusibili, batterie, cinghie, ventole o le parti meccaniche connesse) salvo che l’usura o il danno siano imputabili ad un difetto del materiale o di fabbrica esistente al momento della consegna.

Un bel giro di parole, se da nuovo la durata della batteria era normale, per come la leggo io questa clausola presa dalla garanzia Garmin, il consumo anomalo non verrebbe riconosciuto in garanzia

carlo

Sul fatto che loro ci marciano lo posso immaginare.
Personalmente ritengo che panegirici o meno, se un dispositivo elettronico, usato "normalmente" nell'arco dei 2 anni smette di avere il funzionamento come fosse "appena scartato", dovrebbe passare in garanzia.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Si fa un passo avanti e 3 indietro, se si vuole ascrivere la debacle della batteria all'aggiornamento come si spiega che io e altri, fortunati o meno questo problema non l'abbiamo avuto?

Non mi sento di dire o escludere nè una cosa nè l'altra, ma anche associare solo aggiornamento e batteria scarica secondo me è un errore.
Magari l'aggiornamento influisce negativamente sulla batteria quando si utilizzano certe funzioni, però mi sembra veramente un'arrampicata sugli specchi.



Un bel giro di parole, se da nuovo la durata della batteria era normale, per come la leggo io questa clausola presa dalla garanzia Garmin, il consumo anomalo non verrebbe riconosciuto in garanzia

carlo
Chiaramente no, a meno che non riconoscano un difetto di fabbrica e facciano un richiamo.... siiii come no :)))::)))::))):
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Oltre a essere specializzato,è autorizzato da Garmin quindi la garanzia non decadrebbe? Penso proprio che la garanzia decadrebbe, secondo me questa soluzione può essere valida per chi (come me) non se la sentirebbe di scollare lo schermo del 520 col bisturi :pork::pork: e ha uno strumento con garanzia già scaduta.

Il lavoro verrebbe fatto a regola d’arte? La società ha una certa reputazione, ma...
Tempo di consegna? Nel preventivo parlano di 1-2 settimane a cui andrebbero aggiunti i tempi di spedizione/ritorno
Nome sito? https://it.satnavrepairservice.com/
[emoji51]
Per quella cifra non ci pensò due volte a mandarglielo.

Comunque se la batteria è la stessa del 510,si puó escludere la qualità della stessa per via della veloce degradazione....o no? Il 510 non sembra soffra di questo problema (ne ha altri di suoi :) )

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

gladio76

Pignone
17 Luglio 2012
249
82
Genova
Visita sito
Bici
Ultra 740 Cf
Sono esclusi dalla garanzia anche i materiali soggetti ad usura (inclusi fusibili, batterie, cinghie, ventole o le parti meccaniche connesse) salvo che l’usura o il danno siano imputabili ad un difetto del materiale o di fabbrica esistente al momento della consegna.

Un bel giro di parole, se da nuovo la durata della batteria era normale, per come la leggo io questa clausola presa dalla garanzia Garmin, il consumo anomalo non verrebbe riconosciuto in garanzia

carlo

Si ma questa è la garanzia convenzionale. Nel mondo delle moto da enduro, per esempio, quella garanzia dice che la durata della stessa è 3 mesi.
Vale ben poco ed è un insulto all'intelligenza.
Le norme che ci tutelano sono quelle presenti nel codice del consumo, che concedono garanzie più favorevoli a noi consumatori e che possono essere fatte valere solo nei confronti del venditore, che poi, eventualmente, si rivarrà sul produttore o su chi ha fornito il prodotto.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ciao qualcuno mi puo aiutare ,e da un po che i giri che faccio me li carica garmin connect ma poi non li carica su strava è successo a qualcun'altro? Sapete come risolverlo? Grazie

Mi era successo ma molto tempo fa, mi pare di aver risolto semplicemente eliminando l'abbinamento tra le app e poi ripristinandolo.
I giri che non ti ha salvato te li devi caricare comunque a mano perchè il caricamento non è retroattivo, dal prossimo giro che fai vedi se lo aggiorna, ovviamente puoi fare un finto giro cliccando play e salvando e lo vedi subito.

Ragazzi buonasera... Ma a voi il Garmin si sincronizza con il telefono?

Sent from my HUAWEI G7-L01 using BDC-Forum mobile app

Cosa significa per te "si sincronizza"?
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
intanto mi sono ricaricato il firmware 1110 , ed ho ricaricato tutti i file che avevo, funziona tutto, non ho perso nessun dato, appena posso lo provo cosi, questa era la verione che non mi creava affatto problemi di batteria, da quando ho installato la 12 sono cominciati i problemi di durata batteria, appena posso lo provo , domenica in circa 2.5 ore di uscita ero al 50% di batteria, non e' possibile usare un dispositivo cosi, speriamo funzioni meglio,e torni alla normalita' di consumo batteria attorno al 8% ora, altrimenti non resta che cambiare la batteria, che sarebbe una rottura di scatole, visto che e' tutto ad incastro questo 520 non ha nessuna vite, spero di non doverlo aprire
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Con il fw12.20 a me il consumo è circa 16% x la prima ora con glonas, bt, sensori, lum.90%. Tuttavia dovrei valutare l'effettivo consumo portando l'edge fino allo spegnimento.
A me sembra davvero strano che con un determinato fw si possa arrivare addirittura a rovinare la batteria del dispositivo (se invece ho capito male chiedo venia)
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
Con il fw12.20 a me il consumo è circa 16% x la prima ora con glonas, bt, sensori, lum.90%. Tuttavia dovrei valutare l'effettivo consumo portando l'edge fino allo spegnimento.
A me sembra davvero strano che con un determinato fw si possa arrivare addirittura a rovinare la batteria del dispositivo (se invece ho capito male chiedo venia)
16% e' molto in un ora...a me consumava sempre tra 8 10% la prima ora,prima di installare il fw12, per me e' solo il fw, il mio dispositivo e' stato usato molto poco, non ha fatto neanche 200 uscite , non e; possibile un decadimento improvviso di batteria cosi, nell arco di neache due anni , costano pure tanto sti garmin dovranno avere un minimo di qualita' nell hardware
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
16% e' molto in un ora...a me consumava sempre tra 8 10% la prima ora,prima di installare il fw12, per me e' solo il fw, il mio dispositivo e' stato usato molto poco, non ha fatto neanche 200 uscite , non e; possibile un decadimento improvviso di batteria cosi, nell arco di neache due anni , costano pure tanto sti garmin dovranno avere un minimo di qualita' nell hardware


Concordo per questo mi chiedo e chiedo a tutti voi: qualcuno che ha fatto il downgrade ad una versione precedente alla 12 è tornato ai vecchi consumi?