nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Mi sembra di rilevare, utilizzando lo stesso misuratore di potenza, watt maggiori utilizzando il 520, rispetto a quando avevo il 510. Vostre impressioni analoghe ci sono o e' solo una mia sensazione?

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Mi sembra di rilevare, utilizzando lo stesso misuratore di potenza, watt maggiori utilizzando il 520, rispetto a quando avevo il 510. Vostre impressioni analoghe ci sono o e' solo una mia sensazione?
O pesti più forte oppure si è starato il misuratore.
Il Garmin, qualunque sia, fa vedere solo il numero che gli invia il misuratore.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
http://gawisp.com/perry/edge/
buon divertimento, io me le sono scaricate tutte, piano piano le reinstallo e me le riprovo tutte!!!! naturalmente i file.gdc vanno rinominate in gupdate.gcd prima di copiarle nella memoria del 520
Porta pazienza, ancora una cosa... Devo fare un reset profondo (hard reset) prima di procedere all'installazione oppure il downgrade (alla 12.20) automaticamente spiana eventuali residui di dati?

Se fosse si la risposta, quale sarebbe la procedura per l'hard reset?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Porta pazienza, ancora una cosa... Devo fare un reset profondo (hard reset) prima di procedere all'installazione oppure il downgrade (alla 12.20) automaticamente spiana eventuali residui di dati?

Se fosse si la risposta, quale sarebbe la procedura per l'hard reset?

***Prompted non-vol clear –
1. Turn device off
2. Hold the Down key while powering on the device
3. Continue holding the down key until the “Factory Reset” prompt appears
4. Select OK to clear

****Non-prompted Non-Vol Clear - (Clears NV and deletes all FIT files including Activities, Courses, Workouts).

Turn device off
Hold Lap/Reset and Start/Stop
Press and release the power button
Continue to hold only Lap/Reset and Start/Stop
Release Lap/Reset and Start/Stop when the Garmin Logo is cleared
The unit will restart and clear non-vol

• Mi piace
Reactions: nexuspolaris

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Stasera solo mezz'ora di rulli con GPS spento mi é partito il 10%.

-Edge 520 col 100% di batteria
-Misuratore di potenza BeproS (solo sinistro)
-Sensore velocità
-Fascia cardio
-Collegamento bluetooth allo smartphone

[emoji853]
480877fae109827811220122651e5558.jpg
fefa383706b67a82d1d4cedf94b00347.jpg

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.867
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Stasera solo mezz'ora di rulli con GPS spento mi é partito il 10%.

-Edge 520 col 100% di batteria
-Misuratore di potenza BeproS (solo sinistro)
-Sensore velocità
-Fascia cardio
-Collegamento bluetooth allo smartphone

emoji853.png
480877fae109827811220122651e5558.jpg
fefa383706b67a82d1d4cedf94b00347.jpg

Comunque è inutile fare certe stime così, come diceva giustamente @jokerout qualche post fa la batteria va un po' come gli pare......domenica per esempio avevo percorso poche centinaia di metri e già mi segnalava un 4/5 % di consumo, poi ho fatto 5 ore e mezza di cui quasi 5 in movimento col 35% di consumo totale.

• Mi piace
Reactions: jokerout

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
Ma alla fine, si viene caricato anche il GPS dopo ogni uscita come si fa da anni con il cellulare che si deve caricare ogni giorno, come sarebbe? Comunque si dura più di 8 ore, a cosa serve di più? Il problema di Garmin e il suo soft che fa schifo.

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ma alla fine, si viene caricato anche il GPS dopo ogni uscita come si fa da anni con il cellulare che si deve caricare ogni giorno, come sarebbe? Comunque si dura più di 8 ore, a cosa serve di più? Il problema di Garmin e il suo soft che fa schifo.
Il problema é che a me dura poco più di 4 ore... E non é normale!

Piuttosto (per tutti) posso far valere la garanzia per un problema di durata batteria?

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.725
56
49
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Programmare tutti gli allenamenti coi tastini? Non mi sono neanche mai informato se fosse possibile, fallo con connect ci vanno 3 minuti ad impostare tutto, non so se si possa fare direttamente dall'app (mai provato neanche questo, troppo comodo da pc) se non hai il computer a portata di mano, ma da telefono puoi connetterti a gc via browser, fai l'allenamento, lo salvi e quando fai la sincronizzazione con l'app di gc ti trovi gli allenamenti caricati.
Ok per la programmazione con PC. Mi sai dire qualcosa riguardo al fatto di non poter impostare le ripetute composte da più di 2 finestre? Grazie.

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.725
56
49
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Puoi programmare l'allenamento sia da app sullo smartphone che tablet, che da PC via sito web.

Inoltre, sempre da cell, puoi caricarlo sul calendario oppure inviarlo direttamente al 520.

Non solo, puoi duplicare l'allenamento e modificarlo senza perdere il precedente allenamento.

Io trovo davvero funzionale connect.garmin e faccio allenamenti con tabelle con riferimento a potenze da tenere per determinati periodi di tempo così come i recuperi...

Riesco a gestire tutto... L'unica cosa che mi lascio libero é ricercare le strade più adatte dove eseguire gli allenamenti programmati [emoji846]

Ok per la programmazione con PC. Mi sai dire qualcosa riguardo al fatto di non poter impostare le ripetute composte da più di 2 finestre? Grazie.

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Forse non capisco la domanda, tutte le funzioni sono a schermo visibili, da due fasi di default, poi aggiungi il resto, fasi o ripetute.

Per caricare una serie (o più serie) di ripetute fai "aggiungi una ripetizione" sulla destra, poi sulla finestra c'è un + e un - per decidere quante ripetute vuoi fare, inserire i recuperi e dare a tutto un obiettivo desiderato (tempo o altri).

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.149
6.042
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Come si comporta il 520 se durante un uscita lo si porta a completo esaurimento della batteria?
Salva in automatico?
Si perde tutto l’allenamento?
Oppure quando lo riaccendo,mettendolo in carica,continua da dove si è fermato?

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Come si comporta il 520 se durante un uscita lo si porta a completo esaurimento della batteria?
Salva in automatico?
Si perde tutto l’allenamento?
Oppure quando lo riaccendo,mettendolo in carica,continua da dove si è fermato?

Joker dovrebbe riprendere da dove si è fermato/spento perchè non gli hai dato ne il comando per salvare la corsa, ne il comando per eliminarla

• Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.149
6.042
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Vi ho chiesto questo,perché mi è rimasto un 8% di batteria e domani ho da fare un work out di un ora e mezzo...ho la sensazione che arriverò a termine e la batteria ancora non si sarà esaurita,quando se parto dal 100% di partenza si mangia il 20% allora.

Ultima modifica:

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Vi ho chiesto questo,perché mi è rimasto un 8% di batteria e domani ho da fare un work out di un ora e mezzo...ho la sensazione che arriverò a termine e la batteria ancora non si sarà esaurita,quando se parto dal 100% di partenza si mangia il 20% allora.

Calcola che se l'hai lasciato al freddo intanto perderà circa un 1% al giorno da quando l'hai spento, almeno il mio fa così.

per il resto è una bella domanda, mi è capitato ma non me lo ricordo, a memoria (scarsa) dovrebbe tenere il lavoro in memoria.

Consiglio spassionato, se stai testando il garmin per essere sicuro di salvare il lavoro di domani mettiti al polso un gps o registra tutto direttamente con strava (o quello che usi), 8% residuo meno l'attesa al freddo, più la ripartenza secondo me un'ora e mezzo non la fa nemmeno il mio che fa medie dal 6 minimo all'8% massimo ora.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.149
6.042
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Calcola che se l'hai lasciato al freddo intanto perderà circa un 1% al giorno da quando l'hai spento, almeno il mio fa così.

per il resto è una bella domanda, mi è capitato ma non me lo ricordo, a memoria (scarsa) dovrebbe tenere il lavoro in memoria.

Consiglio spassionato, se stai testando il garmin per essere sicuro di salvare il lavoro di domani mettiti al polso un gps o registra tutto direttamente con strava (o quello che usi), 8% residuo meno l'attesa al freddo, più la ripartenza secondo me un'ora e mezzo non la fa nemmeno il mio che fa medie dal 6 minimo all'8% massimo ora.

Vi aggiorno.
Grazie