Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Grazie! Invece per la domanda che ho fatto precedentemente, una volta caricato un percorso è possibile vederne l'altimetria? In caso positivo, è possibile vedere in tempo reale in quale punto altimetrico ci si trova?

Sent from my MI 5 using Tapatalk
 

scenx

Pedivella
9 Giugno 2014
341
7
41
Visita sito
Grazie! Invece per la domanda che ho fatto precedentemente, una volta caricato un percorso è possibile vederne l'altimetria? In caso positivo, è possibile vedere in tempo reale in quale punto altimetrico ci si trova?

Sent from my MI 5 using Tapatalk
Non l'ho provato, ma mi sento di affermare con sicurezza che fa quello che chiedi. Una volta creato il percorso, se tu vuoi percorrerlo basta che lo avvii e ti porta anche verso il percorso se ti trovi distante. Quindi vedi l'altimetria, dove sei sul grafiico dell'altimetria, dove sei sulla mappa, se sei fuori rotta e tante altre informazioni
 
  • Mi piace
Reactions: Dom182

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Non l'ho provato, ma mi sento di affermare con sicurezza che fa quello che chiedi. Una volta creato il percorso, se tu vuoi percorrerlo basta che lo avvii e ti porta anche verso il percorso se ti trovi distante. Quindi vedi l'altimetria, dove sei sul grafiico dell'altimetria, dove sei sulla mappa, se sei fuori rotta e tante altre informazioni
Ho provato una volta a seguire un percorso e non mi dava queste informazioni, soprattutto vedevo la solita altimetria di qualche minuto prima, però in effetti non ci ho mai fatto troppo Caso e non ho mai sono mai uscito dal percorso. Inoltre la traccia di default la segna in verde che è praticamente invisibile.
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Devo correggermi, ieri sera ho riprovato e ho visualizzato le chiamate in entrata, cosa invece non riesco ancora a vedere sono i messaggi via wattsapp, capita anche a voi?
Rimane il fatto che non riesco a vedere le note, durante le fasi degli allenamenti, qualcuno riesce ad aiutarmi?

Grazie
Visualizza solo chiamate ed sms, non i messaggi Whatsapp .
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Devo correggermi, ieri sera ho riprovato e ho visualizzato le chiamate in entrata, cosa invece non riesco ancora a vedere sono i messaggi via wattsapp, capita anche a voi?
Rimane il fatto che non riesco a vedere le note, durante le fasi degli allenamenti, qualcuno riesce ad aiutarmi?

Grazie

Non è prevista la visualizzazione dei messaggi o notifiche di app e quant’altro,ma solo chiamare e sms.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Devo correggermi, ieri sera ho riprovato e ho visualizzato le chiamate in entrata, cosa invece non riesco ancora a vedere sono i messaggi via wattsapp, capita anche a voi?
Rimane il fatto che non riesco a vedere le note, durante le fasi degli allenamenti, qualcuno riesce ad aiutarmi?

Grazie

Niente Whatsapp per la serie Edge, quanto alle note, ho anche scritto a quei decerebrati di Olathe. L'opzione c'è per prepararle, ma non c'è modo di vedere le note sugli strumenti. Cosa che era possibile con vecchie versioni.

carlo
 

Satomi1982

Pignone
17 Luglio 2015
197
78
Visita sito
Bici
Scott Speedster
Grazie a tutti per le risposte, mi sembra però veramente strano che non abbiano inglobato la possibilità di vedere sia i wattsapp che le note, provenendo dal forerunner 920 speravo di trovare almeno le stesse funzioni...vabbè
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Grazie a tutti per le risposte, mi sembra però veramente strano che non abbiano inglobato la possibilità di vedere sia i wattsapp che le note, provenendo dal forerunner 920 speravo di trovare almeno le stesse funzioni...vabbè

Scusami ma veramente è così importante avere le notifiche whatsapp sul telefono?

Io, quando sono in bici, vivo le notifiche come un enorme fastidio...
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Anche io odio i messaggi ho cancellato GC dal telefono.
Però anche io mi chiedo perché sugli orologi sì è sugli Edge no.

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Vado a memoria, perchè garmin ritiene che mentre telefonate e messaggi siano di qualche utilità, il resto della messaggistica sia un disturbo eccessivo e una distrazione pericolosa, quindi niente.
Se trovo dove l'ho letto l'altr'anno te lo linko, comunque la spiega si trova.

Personalmente di base o tutto o niente, però ammetto che non avere i messaggi uozzap in bici è ottimo perchè lì mi scrivono per lavoro e in bici non ne voglio sentire parlare, mentre la telefonata mi arriva se c'è reale necessità quindi per me è importante.

La cosa che manca davvero se ci pensate è legata a una caratteristica per cui gli smartwatch garmin sono migliori di altri, in pratica loro replicano tutte le notifiche del telefono senza distinzione, qualsiasi cosa, quindi anche le indicazioni di google maps (in macchina lascio il navigatore silenzioso e quando c'è una svolta con gmaps mi vibra il polso...), in sostanza secondo me potrebbe essere un buon modo per sopperire alle lacune di navigazione del 520.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ultimo aggiornamento post downgrade.

Riassunto puntata precedente.

Ho fatto il downgrade alla 12.20, inserito manualmente i profili di attività con pagine e campi dati e fatto riconoscere alcuni sensori: potenza BeProS, velocità, cardio, cadenza e rullo Tacx Flux Smart.

Ieri, durante un'uscita su strada di 3 ore e mezza programmate, il Garmin 520 si é bloccato con il campo potenza fisso a 241w e, l'unico campo che continuava ad aggiornarsi era il tempo trascorso.

Non mi permetteva di premere lap e, al momento di salvare il giro é rimasto bloccato sul "salvataggio".

Ho estratto il file fit e caricato a mano, avevo perso 20km e circa 40' di giro finale.

Ieri sera ho deciso di fare l'aggiornamento automatico alla 12.50.

Vedrò se la durata della batteria cambierà o resterà invariato (attualmente la proiezione é oltre le 8 ore).

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

DnieleG

Novellino
15 Marzo 2018
1
0
58
Torino
Visita sito
Bici
Bici corsa
Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritto, (e spero di aver postato nel posto giusto!), per vedere se qualcuno ha avuto o stà avendo lo stesso mio problema:
Da un po di tempo accendendo il garmin, questo si posiziona su unità di misura in "imperiale", per quanto riguarda la totalizzazione dei km fatti.
Me ne sono accorto appunto dalla scritta "mi" e dal numero di km che non mi quadravano.
Nonostante abbia rimesso a posto le impostazioni (anche con garmin connect), questa ogni volta ritorna in imperiale.
Il servizio di supporto garmin alla mia richiesta (più o meno identica a questa....) mi ha scritto di verificare le impostazioni con garmin connect !!! e come risposta la trovo a dir poco assurda, visto che sopra ho scritto di averlo fatto, (e anche più volte).
Spero in un vs suggerimento
Ringrazio e saluto tutti

Daniele G
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
preso il Garmin da una settimana versione 12.40 ho associato i due sensori della confezione più il cardio ed in più ho il cellulare associato con GC e la luminosità al 40% per ora ci ho fatto 3 uscite da 3h19, 3h33, 3h43 ed ho ancora il 40% di batteria
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
scusate ma per usare il garmin su i rulli devo usare il profilo indoor o anche quello che uso sempre quando esco?
Nel mio box il gps non prende quindi se lo spengo eccendo e registro mi salve uguale l'attività senza il segnale giusto?
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
scusate ma per usare il garmin su i rulli devo usare il profilo indoor o anche quello che uso sempre quando esco?
Nel mio box il gps non prende quindi se lo spengo eccendo e registro mi salve uguale l'attività senza il segnale giusto?

Puoi usare tranquillamente il solito, i profili sul 520 sono una mezza vaccata.

Togli il gps così ti consumerà meno batteria evitando di cercare il segnale tutto il tempo.
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
scusate ma per usare il garmin su i rulli devo usare il profilo indoor o anche quello che uso sempre quando esco?
Nel mio box il gps non prende quindi se lo spengo eccendo e registro mi salve uguale l'attività senza il segnale giusto?
Usa il profilo indoor... Fai prima con questo che ad usare un qualsiasi profilo e ad andare a spegnere e riaccendere il GPS di volta in volta. É già configurato per l'uso sui rulli in casa... (Indoor!)

Inoltre puoi configurare il profilo indoor con le pagine e i campi che potrebbero tornati utili per l'allenamento (uno che fa i rulli é per allenarsi...ovvio!).



Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout