nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
puoi anche vedere il 520 plus, se non erro alla fine rispetto all'820 cambia che non è touch.
Ciao
Infatti .... Non ho nominato il 520 Plus perché diventa macchinoso gestire la mappa con i tasti rispetto ad un dispositivo touch screen più intuitivo e rapido nell'uso.

Esperienza personale...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

morganio

Pignone
12 Settembre 2012
115
9
cinquale (ms)
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team
buongiorno a tutti, una domanda.... ho acquistato da poco il 520, volevo sapere come fare per fare apparire il nome di chi chiama quando garmin e smartphone sono collegati....... pur aveno il chiamante in rubrica mi esce solo il numero
grazie michele

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Infatti .... Non ho nominato il 520 Plus perché diventa macchinoso gestire la mappa con i tasti rispetto ad un dispositivo touch screen più intuitivo e rapido nell'uso.

Esperienza personale...

In più con il plus non puoi facilmente zoommare e non puoi spostarti sulla mappa.

Sent from my using BDC-Forum mobile app

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Oggi ho provato i live segments. Tutto bene. Il problema che però ho riscontrato è che se durante un segmento perde il segnale gps, per esempio una galleria, il 520 perde il segmento, non lo segue più e quindi non hai più il riferimento. Un peccato. Ma uno non può impostare in maniera diversa?

Sent from my using BDC-Forum mobile app

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
A voi funziona il Live Track? A me dopo uno degli ultimi aggiornamenti di GC non parte più. Lo trovavo comodo.
ciao, è da 2 uscite che non funziona, ma io non ho aggiornato, quindi credo problema server.

Una domanda, oggi il robetto mi ha segnalato che il sensore di velocità ha la batteria scarica. In realtà, quanto rimane? devo cambiare le pile (quali? non trovo il libretto) o comunque posso continuare?

giussa

Pignone
3 Maggio 2015
240
7
Visita sito
Bici
Bianchi
C’è un modo che voi sappiate per personalizzare la pagina dei segmenti? Vorrei sostituire uno dei campi, quello che indica la velocità, con la potenza ma non so come fare. È invece personalizzabile la pagina mappa dove sono riuscito a mettere la potenza 3s, è possibile farlo anche nella pagina dei segmenti?

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Aggiungo una domanda alla mia precedente, premettendo che mi sono letto le pagine in questione.
1) Un utente chiese: "bisogna fare un hard reset dopo il downgrade? se si, come?" E gli risposero con la procedura per l'Hard reset, ma non gli dissero se bisogna o meno. sto per passare alla 12.10, in modo che se non è quella che cerco poi passo alla 12.20 con un semplice upgrade

2) Il garmino mi avvisa che se faccio il downgrade perdo tutti i dati utente. (perchè, poi...). ok, quali sono le sottocartelle da rimpiazzare? immagino non serva copiare tutta la cartella garmin giusto?

3) nella sottocartella GPS c'è un file che si chiama EPO.BIN. Un altro nome no, vero? :doh::doh::doh:

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
...al limite cadi dalla bici per lo schok subito....
ciao, è da 2 uscite che non funziona, ma io non ho aggiornato, quindi credo problema server.

Una domanda, oggi il robetto mi ha segnalato che il sensore di velocità ha la batteria scarica. In realtà, quanto rimane? devo cambiare le pile (quali? non trovo il libretto) o comunque posso continuare?

Inviato dal mio cellofono

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast

Ma perché utilizzare il sensore velocità quando il 520 traccia tutto via GPS?

Io lo uso solo quando faccio sessioni di allenamento sui rulli, non mi dire che a luglio inoltrato fai rulli...

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Ma perché utilizzare il sensore velocità quando il 520 traccia tutto via GPS?

Io lo uso solo quando faccio sessioni di allenamento sui rulli, non mi dire che a luglio inoltrato fai rulli...
Non ho mai provato a usare la velocità gps ma da quanto ho letto è piu ballerina di quella del sensore, altrimenti, scusate, perchè vendere il sensore?

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.360
6.143
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
A voi funziona il Live Track? A me dopo uno degli ultimi aggiornamenti di GC non parte più. Lo trovavo comodo.
Io l'ho uso ma da qualche uscita non parte da solo, devo spegnere il 520 e poi riprovare e solitamente poi parte.. o meglio mi esce la notifica sul cell del live track, mi esce la notifica sul 520 del live track in corso parto pensando che tutto funzioni, poi quando torno mi avvisano che gli arriva la notifica del garmin ma poi non funziona...
Quando termino l'attività poi non mi si interrompe il live track (che non va) e devo entrare dall'app e fermarlo... e sempre da qualche uscita non carica l'attività... devo continuare manualmente a tentare di caricarla e dopo un po' va...
Ho la versione 12.60 e fino a 2 settimane fa andava bene, ora dopo gli ultimi aggiornamenti della app garmin connect è tornato il merdoso dispositivo di prima....comunque tra 5/6 mesi ci arriveranno su i decerebrati e lo sistemeranno (aggiungendo nuovi problemi ovviamente)[emoji1]

• Mi piace
Reactions: Toiobike

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Non ho mai provato a usare la velocità gps ma da quanto ho letto è piu ballerina di quella del sensore, altrimenti, scusate, perchè vendere il sensore?
Il sensore ha senso quando si attraversano gallerie oppure, in MTB quando si é sotto un bosco fitto e il segnale GPS viene perso. Col sensore di velocità si tiene sempre traccia della velocità e distanza percorsa effettivamente e non stimata.

Ha il suo perché...

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Il sensore ha senso quando si attraversano gallerie oppure, in MTB quando si é sotto un bosco fitto e il segnale GPS viene perso. Col sensore di velocità si tiene sempre traccia della velocità e distanza percorsa effettivamente e non stimata.

Ha il suo perché...

Quando entro in galleria si perde la traccia gps e la rilevazione della velocità, dopo 30/40” riparte tutto. Mon ne farei un dramma. Discorso diverso per la mtb, ma praticando solo bdc non ne vedo l’utilità.

Discorso diverso quando faccio allenamento indoor.

• Mi piace
Reactions: nexuspolaris

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Aggiungo una domanda alla mia precedente, premettendo che mi sono letto le pagine in questione.
1) Un utente chiese: "bisogna fare un hard reset dopo il downgrade? se si, come?" E gli risposero con la procedura per l'Hard reset, ma non gli dissero se bisogna o meno. (sto per passare alla 12.10, in modo che se non è quella che cerco poi passo alla 12.20 con un semplice upgrade)

2) Il garmino mi avvisa che se faccio il downgrade perdo tutti i dati utente. (perchè, poi...). ok, quali sono le sottocartelle da rimpiazzare? immagino non serva copiare tutta la cartella garmin giusto?

3) nella sottocartella GPS c'è un file che si chiama EPO.BIN. Un altro nome no, vero? :doh::doh::doh:

Grazie a tutti per i chiarimenti. E per quanto riguarda il testo quotato?

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Quando entro in galleria si perde la traccia gps e la rilevazione della velocità, dopo 30/40” riparte tutto. Mon ne farei un dramma. Discorso diverso per la mtb, ma praticando solo bdc non ne vedo l’utilità.

Discorso diverso quando faccio allenamento indoor.
Giusto... Dimenticavo i rulli, quando uso quelli liberi per riscaldamento il sensore velocità é attivo ed il GPS spento, per 2 motivi: non creare una traccia confusionaria e non mostrare il punto nel quale pedalo "indoor"...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: seamaster76

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
1) "Bisogna" è un'affermazione forse eccessiva, male non fa, io lo farei prima del downgrade
2) https://www.bdc-mag.com/forum/threads/garmin-edge-820.210405/page-134#post-6200973
3) I programmatori Garmin non sanno neanche come è fatta una bici, pensa te se sanno cos'è l'EPO :mrgreen::mrgreen:

carlo
hahaha sul 3° punto sono d'accordo, a pensarci bene.
Invece il secondo? cosa perdo facendo il dwngr e che cartelle devo ricopiare?

EDIT: scusa dal cellulare al sole non mi ero accorto del link; immagino sia valido anche se il link è relativo al l'820, ora è tutto chiaro grazie

Ultima modifica:

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.711
675
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Ieri arrivato a un passo la cui quota è 2035 il 520 segnava 2032. Fin qui tutto bene. Poi una volta salvata l’uscita e dopo aver fatto i suoi calcoli mi ha dato come quota massima 1995.
Sapete perché ?
Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk