Secondo me va dato a Cesare qual che è di Cesare, mi lamentavo quando le cose andavano male, ora che vanno bene non posso che esserne contento, dall'essere al limite di vendere il 520 ad ora in cui è stabile, funziona bene e sinceramente non trovo altro che mi interessi di più, qualche difettucio se lo tiene, ma il resto compensa quindi come mi lamentavo ora mi sento di parlarne bene, certo non è stato sempre facile arrivare fino a qui, ma con tutto il rispetto ormai solo uno sprovveduto può pensare di comprare prodotti
Garmin e non aver bisogno un periodo di assestamento, risolvere problemi e adattarsi a qualche magagna.
Ma guarda... A me quello che fa rabbia è che hanno una gamma di prodotti vasta, molto vasta...
Ma funzionano tutti uguale, e tutto ciò che è un plus poi non va.
Avevo un
Edge 500 che non mi ha mai dato problemi, salvo due o tre crash durante l'uscita in 3 anni di utilizzo. No problem...
Ho trovato un offerta su Amazon e mi sono convinto a passare al 520 pensando di fare un salto di qualità, attirato in maniera
decisiva dalla funzionalità livetrack. La rilevazione dei dati è ugualmente precisa ed il 520 non aggiunge nulla, ma:
- in 4 mesi di utilizzo ho già avuto un 7/8 uscite crashate che ne hanno compromesso la registrazione;
- livetrack ha funzionato, male, i primi due mesi; adesso è da fine luglio/inizio agosto che è inutilizzabile;
- se si usa il livetrack (quando funzionava) non funzionavano le notifiche smart, ora queste funzionano perchè non uso più livetrack - a riguardo di queste Whatsapp, principale utility di messaggistica, non va;
- il caricamento a fine giro tramite Garmin Connect Mobile funziona il 50 % delle volte;
- gli smartphone Huawei sono dati fra i telefoni compatibili, salvo poi scoprire che con Huawei non funziona praticamente nulla: sarebbe più onesto toglierlo dai dispositivi compatibili.
In sintesi con tutto questo che cos'ho? Un Garmin 520 che funziona come un 500 e 300 € in meno nel portafoglio..........................
E non venitemi a dire "a me non me ne frega niente non vedere le notifiche perchè quando sono in bici non voglio che.....", "non me ne frega niente che sappiano dove sono......", "non me ne frega niente che il giro carichi da solo.....".
Non ci sono idee giuste o sbagliate. Quel che è certo è che se offro e pubblicizzo un prodotto perchè porta con se determinati servizi questi devono funzionare. PUNTO. Altrimenti sono solo specchietti per allodole. Se compro un prodotto che ha determinate funzionalità esigo che queste funzionino tutte.