Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Dunque...
Sto smanettando un po con l aggeggio, ed ho notato quanto segue:

Con l aggeggio sul tavolo faccio partire una corsa...e talvolta parte gia con dei valori di velocità media che variano dal 0.1 che credo sia normale...fino a 2.7 km/h
Altre incece rimane a 0.0km/h

Un altra cosa anomala che mi è saltata all occhio, e che nei profili attività, insieme ai tre di default train-race indoor..che sono tranquillamente eliminabili... ve ne è uno con un quadrato nero come colore che a intervalli irregolari mostra per un breve istante una lettera F che subito scompare.
Se cerco di eliminarlo...non si elimina.
Esiste il comando elimina profilo, ma non sortisce effetto.

Che faccio?? Gli do una martellata per facilitargli il trapasso??

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
A proposito... ma cosa significa/a cosa serve sta funzione del recupero?
Io non l'ho mica ancora capito :==
... è una funzione moooooolto utile che dopo circa 12 minuti dell'uscita, in base ai dati dell'uscita precedente e a quanto tempo è passato fra le uscite, sulla base di non so cosa ti dice se hai recuperato bene o no ...
Credo se ne possa fare tranquillamente a meno ... :espulso.

• Mi piace
Reactions: nexuspolaris

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.149
6.042
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Dunque...
Sto smanettando un po con l aggeggio, ed ho notato quanto segue:

Con l aggeggio sul tavolo faccio partire una corsa...e talvolta parte gia con dei valori di velocità media che variano dal 0.1 che credo sia normale...fino a 2.7 km/h
Altre incece rimane a 0.0km/h

Un altra cosa anomala che mi è saltata all occhio, e che nei profili attività, insieme ai tre di default train-race indoor..che sono tranquillamente eliminabili... ve ne è uno con un quadrato nero come colore che a intervalli irregolari mostra per un breve istante una lettera F che subito scompare.
Se cerco di eliminarlo...non si elimina.
Esiste il comando elimina profilo, ma non sortisce effetto.

Che faccio?? Gli do una martellata per facilitargli il trapasso??

Hai anche sensore velocità?o rilevi solo da gps?

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.149
6.042
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
sensore velocità joker.

Da quello che ne so io,il 520 da la priorità alla rilevazione velocità al gps,quando poi non prende utilizza quello del sensore apposito.
Se così fosse,non vorrei che,in mancanza di segnale gps,fosse sballata la circonferenza della ruota...

Un altra cosa che mi vieni in mente,è che il tempo in movimento registrato da strava sia diverso da quello sul 520,pertanto sulla media velocità troverai incongruenze.

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Da quello che ne so io,il 520 da la priorità alla rilevazione velocità al gps,quando poi non prende utilizza quello del sensore apposito.
Se così fosse,non vorrei che,in mancanza di segnale gps,fosse sballata la circonferenza della ruota...

Un altra cosa che mi vieni in mente,è che il tempo in movimento registrato da strava sia diverso da quello sul 520,pertanto sulla media velocità troverai incongruenze.

Non lo so Joker...qualcosa continua a non tornarmi, perchè torno a ripetere non ho mai avuto queste incongruenze così evidenti. e tra l'altro ho sempre usato il sensore di velocità.
e da 4-5 uscite che sta svalvolando. dopo oltre14.000 km di registrazioni che non mi ha mai dato problemi
io su strava ho sempre e solo caricato il file dell uscita e stop, e al massimo se il garmin mi aveva restituito a fine giro una media di 26,2 km /h su strava trovavo 26.
secondo me sta per dirmi addio.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Non lo so Joker...qualcosa continua a non tornarmi, perchè torno a ripetere non ho mai avuto queste incongruenze così evidenti. e tra l'altro ho sempre usato il sensore di velocità.
e da 4-5 uscite che sta svalvolando. dopo oltre14.000 km di registrazioni che non mi ha mai dato problemi
io su strava ho sempre e solo caricato il file dell uscita e stop, e al massimo se il garmin mi aveva restituito a fine giro una media di 26,2 km /h su strava trovavo 26.
secondo me sta per dirmi addio.

Fai un'uscita senza sensore e confrontala coi dati di Strava, se coincidono (come credo avverrà) hai trovato il tuo colpevole = il sensore velocità/distanza. Basta che sia posizionato male (nel caso del vecchio GSC-10) o abbia la batteria a fine vita (nel caso del nuovo 010-12103-00) per creare delle discordanze. A differenza di quanto suppone jokerout, l'Edge dà sempre la priorità al sensore, se c'è, tranne il sensore cadenza che la cede in presenza di un power meter.

carlo

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Fai un'uscita senza sensore e confrontala coi dati di Strava, se coincidono (come credo avverrà) hai trovato il tuo colpevole = il sensore velocità/distanza. Basta che sia posizionato male (nel caso del vecchio GSC-10) o abbia la batteria a fine vita (nel caso del nuovo 010-12103-00) per creare delle discordanze. A differenza di quanto suppone jokerout, l'Edge dà sempre la priorità al sensore, se c'è, tranne il sensore cadenza che la cede in presenza di un power meter.

carlo
Si Carlo, la prossima uscita infatti la farò senza.
Spero sia quello il problema.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.149
6.042
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici

carlo

Supposta sbagliata la mia quindi...
Interessante la faccenda delle priorità di lettura sensori....
Quindi il sensore velocità ha la priorità sul gps..
Sensore cadenza del PM ha la priorità rispetto al sensore cadenza...
I rulli?!?...in quanto rilevano cadenza e potenza,chi ha la priorità?
Dove posso trovare del materiale garmin che mi faccia capire queste cose?
Pensavo che avesse la priorità il primo sensore installato.
Pensa che io arrivo e disattivo in sensori a secondo di ciò che mi serve...
Se ci fosse qualcosa che mi facesse capire la logica delle priorità sarebbe utile.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Supposta sbagliata la mia quindi...
Interessante la faccenda delle priorità di lettura sensori....
Quindi il sensore velocità ha la priorità sul gps..
Se ci fosse qualcosa che mi facesse capire la logica delle priorità sarebbe utile.
Forse, e spero proprio, volevi scrivere "supposizione" [emoji23][emoji1787][emoji23][emoji1787][emoji23][emoji1787]

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: bonny92

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.149
6.042
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Forse, e spero proprio, volevi scrivere "supposizione" [emoji23][emoji1787][emoji23][emoji1787][emoji23][emoji1787]

carlo

E invece no...proprio supposta...
Non ricordo se si trattava di Gerry Calà....o di Lino Banfi in “vieni avanti cretino”..

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.532
897
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
... è una funzione moooooolto utile che dopo circa 12 minuti dell'uscita, in base ai dati dell'uscita precedente e a quanto tempo è passato fra le uscite, sulla base di non so cosa ti dice se hai recuperato bene o no ...
Credo se ne possa fare tranquillamente a meno ... :espulso.

Proprio quello che avevo inteso io... Speravo di essere scemo io e che sotto ci fosse qualcosa di più profondo.
Invece in estrema sintesi:

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.149
6.042
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici

l'Edge dà sempre la priorità al sensore, se c'è, tranne il sensore cadenza che la cede in presenza di un power meter.

carlo

Quindi Carlo,da dove hai dedotto il sistema di priorità nel edge nella lettura dei sensori?
Mi interessa la questione:..

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Fai un paio di prove, e vedi come ti trovi meglio. A me sembrerebbe molto più semplice usare il tasto lap, ma io manco so cosa sia la ftp [emoji12][emoji12]

carlo

E' una cosa che, per ricavarla, devi fare un "lavoretto" che poi non hai più voglia di rifare :pork:
Per questo voglio andare sul sicuro al primo colpo :-x

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Quindi Carlo,da dove hai dedotto il sistema di priorità nel edge nella lettura dei sensori?
Mi interessa la questione:..

per quanto riguarda la cadenza qui (aweatherall non parla a caso): https://forums.garmin.com/forum/into-sports/cycling/edge-520-aa/120901-

ed in generale dal buon Dc Rainmaker qui: https://www.dcrainmaker.com/2014/05/garmins-spd-cad-magnetless-sensors.html (alla fine dell'articolo come risposta alla domanda #38)

e in parte da test che feci negli anni in cui avevo voglia di farli (ai tempi del 500 lo strumento ci metteva circa 6 minuti per accorgersi che il sensore non inviava più dati e metteva la velocità a zero e non aggiornava la distanza anche se continuavi a pedalare, poi faceva intervenire il GPS. Con i nuovi non ho più provato e non ho voglia di farlo :wacko: :oold: :scassat:

carlo

• Mi piace
Reactions: jokerout

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
E' una cosa che, per ricavarla, devi fare un "lavoretto" che poi non hai più voglia di rifare :pork:
Per questo voglio andare sul sicuro al primo colpo :-x

Non dicevo di fare un paio di prove dell'ftp, ma un paio di prove con il tasto lap, che so, un cavalcavia, un tratto lanciato ma non a tutta ecc. ecc.
ps: (so cos'è l' ftp solo che mi guardo bene dal voler conoscere la mia per non entrare in depressione, segare la bici e darmi ai lavori a maglia :cry::cry: )

carlo