guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Non dicevo di fare un paio di prove dell'ftp, ma un paio di prove con il tasto lap, che so, un cavalcavia, un tratto lanciato ma non a tutta ecc. ecc.
ps: (so cos'è l' ftp solo che mi guardo bene dal voler conoscere la mia per non entrare in depressione, segare la bici e darmi ai lavori a maglia :cry::cry: )

carlo
Sì sì, scherzavo! :-x:-x:-x

emmeemme

Novellino
10 Novembre 2018
26
15
57
novara
connect.garmin.com
Bici
Cube Attain GTC
buongiorno a tutti. stavo facendo delle valutazioni per affiancare il fenix 5 ad un dispositivo specifico edge.
utilizzo su bici da strada e mtb. ho letto per alcuni giorni i vari post e discussioni e sarei indeciso tra il 520, che si riesce a trovare a prezzi molto vantaggiosi, e l'evoluto 520 plus. per quest'ultimo non ho trovato molte opinioni anche in quanto molto recente.
in linea di massima, autonomia a parte, mi sembra che la differenza fondamentale sia la funzione di navigatore del plus, dove in qualsiasi momento e su qualsiasi sentiero è possibile dirgli "portami qui".
il 520 da quello che ho letto permette l'eventuale sovrapposizione della mappa alla propria posizione o tracciato. utile comunque per orientarsi se necessario. oltre a questo, in base alla vostra esperienza, cosa potrebbe condizionare la scelta verso un plus rispetto ai 100 euro in meno di un 520? p.s. non sono interessato alle funzioni di sensori di potenza
grazie :-)

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.149
6.042
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Ultimamente noto che il 520 mi segna sempre 200/300mt di dislivello in meno rispetto ad altri del mio gruppo anche loro col col 520...c’è qualcosa che dovrei controllare?

Inoltre,mi sono anche accorto che su strava,un una salita,non mi registra mai che ci sono passato...

Possibili soluzioni per queste sue segxe mentali?

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ultimamente noto che il 520 mi segna sempre 200/300mt di dislivello in meno rispetto ad altri del mio gruppo anche loro col col 520...c’è qualcosa che dovrei controllare?

Inoltre,mi sono anche accorto che su strava,un una salita,non mi registra mai che ci sono passato...

Possibili soluzioni per queste sue segxe mentali?

cambia strada e fai 300 metri di dislivello in più, spero di esserti stato utile

• Mi piace
Reactions: marcomilano

coloredition

Pedivella
17 Ottobre 2016
439
89
Marche
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr3
buongiorno a tutti. stavo facendo delle valutazioni per affiancare il fenix 5 ad un dispositivo specifico edge.
utilizzo su bici da strada e mtb. ho letto per alcuni giorni i vari post e discussioni e sarei indeciso tra il 520, che si riesce a trovare a prezzi molto vantaggiosi, e l'evoluto 520 plus. per quest'ultimo non ho trovato molte opinioni anche in quanto molto recente.
in linea di massima, autonomia a parte, mi sembra che la differenza fondamentale sia la funzione di navigatore del plus, dove in qualsiasi momento e su qualsiasi sentiero è possibile dirgli "portami qui".
il 520 da quello che ho letto permette l'eventuale sovrapposizione della mappa alla propria posizione o tracciato. utile comunque per orientarsi se necessario. oltre a questo, in base alla vostra esperienza, cosa potrebbe condizionare la scelta verso un plus rispetto ai 100 euro in meno di un 520? p.s. non sono interessato alle funzioni di sensori di potenza
Anche io valutavo tra 520; 520 plus; 820. Non ho necessità del navigatore, quelle poche volte che ho usato la traccia mi è stato sufficiente seguire la traccia dell'attuale 500 come farà anche meglio il 520, da come leggevo qui non so se è pratico un navigatore con i tasti a differenza di uno schermo touch, il 520 plus si trova allo stesso prezzo del 820 e il 520 a 90/100 € di meno....la mia scelta è stata il 520 in attesa che mi arrivi.

• Mi piace
Reactions: emmeemme

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
La mia fascia cardio da polso mi ha abbandonato e stavo pensando di prendere uno smartwatch Garmin che potesse lavorare in coppia con il 520, sapete dirmi quali sono quelli compatibili?
Qualche modello economico, non voglio spendere cifre folli.....!

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
641
311
57
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Tra il 520 e il Plus ci sono circa 50 euro di differenza. I due dispositivi sono identici, il plus è cartografico.

emmeemme

Novellino
10 Novembre 2018
26
15
57
novara
connect.garmin.com
Bici
Cube Attain GTC
Tra il 520 e il Plus ci sono circa 50 euro di differenza. I due dispositivi sono identici, il plus è cartografico.

in questo momento ci sono circa 100 euro tra i due modelli. è per quello che mi stavo convincendo verso il 520 rinunciando alla cartografia/navigazione. da quello che ho letto la "cartina" si può aggiungere come sfondo alla traccia e alla localizzazione, e nel mio caso potrebbe essere sufficiente. ho anche un vecchio smartphone dedicato a questo.come diceva anche @coloredition la scelta sembra più orientabile verso il 520. da scheda tecnica il 520 lo danno con 15 ore di autonomia, nella pratica?

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
641
311
57
Potenza
Visita sito
Bici
in questo momento ci sono circa 100 euro tra i due modelli. è per quello che mi stavo convincendo verso il 520 rinunciando alla cartografia/navigazione. da quello che ho letto la "cartina" si può aggiungere come sfondo alla traccia e alla localizzazione, e nel mio caso potrebbe essere sufficiente. ho anche un vecchio smartphone dedicato a questo.come diceva anche @coloredition la scelta sembra più orientabile verso il 520. da scheda tecnica il 520 lo danno con 15 ore di autonomia, nella pratica?
Con l’uscita di oggi sono a 12 ore, ti saprò dire.
Il 520 si trova sui 200 eur, il Plus lo preso su Nencini a 250. Per 50 euro ho preferito il plus.

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Oggi come oggi per me non ha senso non prendere il plus, detto questo a 260€ si trova l’820, se interessa la navigazione io prenderei quello, un navigatore senza touch(e con uno schermo così piccolo) è una tortura e l’830 dai rumors per quello che valgono non uscirà prima dell’estate 2019.

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
641
311
57
Potenza
Visita sito
Bici
Oggi come oggi per me non ha senso non prendere il plus, detto questo a 260€ si trova l’820, se interessa la navigazione io prenderei quello, un navigatore senza touch(e con uno schermo così piccolo) è una tortura e l’830 dai rumors per quello che valgono non uscirà prima dell’estate 2019.
Lo avevo valutato ..... ma molti si lamentano del famoso bordo blu.

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Lo avevo valutato ..... ma molti si lamentano del famoso bordo blu.

Premesso che un garmin senza difetti non è un garmin chi conosco con 820 e 1030 non ha problemi, mentre chi scrive sui forum spesso lo fa perché li ha...

L’acquisto di ogni prodotto garmin per quanto mi riguarda è da fare sempre e solo con Amazon prime anche a costo di pagarlo poco di più, per avere il tempo di valutare se ha problemi e nel caso rimandarli indietro con rimborso.

Ultima modifica:
D

Deleted member 120944

Guest

Potresti se puoi e vuoi inviare il link , che il mio vecchio e glorioso edge 705 è vicino alla pensione gandalfgandalfgandalf.

Grazie .

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Il 520 su Chain reaction sta a 179,9 se sei nuovo cliente 10€ di sconto, quindi con il 520 plus 100€ di differenza, allo stesso prezzo tra 520 plus e 820 io prenderei 820, pareri personali.
Io mai più touch screen Garmin. Mi sono bastati l'800 e l'810 per capirlo una buona volta. Solo "ignoranti" tasti fisici [emoji16]

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
una domanda al volo.. ma le varie versioni GPs presenti sul dispositivo... sono aggiornabili o variano in base alla FW installata?
io ricordavo di avere la 3.10... ma oggi smanettando ho visto che è 3.30.
se volessi tornare alla versione gps 3.10 cosa devo fare?