carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
una domanda al volo.. ma le varie versioni GPs presenti sul dispositivo... sono aggiornabili o variano in base alla FW installata?
io ricordavo di avere la 3.10... ma oggi smanettando ho visto che è 3.30.
se volessi tornare alla versione gps 3.10 cosa devo fare?
Non puoi

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Viciolz89

Novellino
8 Novembre 2018
2
0
36
Lecce
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo Ultegra
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo sul forum.
Sono un neofita ed ho appena acquistato il garmin edge 520 per avere i live segments di strava visto che non avevo bisogno (per ora) di un cartografico e visto l'ottimo prezzo che si trova online con i sensori in bundle.
Detto questo stamattina ho fatto la prima uscita con il nuovo giocattolino seguendo un percorso che avevo precedentemente caricato e due segmenti strava caricati e attivati mettendoli tra i preferiti grazie all'abbonamento premium.
Tutto perfetto, sensori si collegano in un attimo, percorso seguito sulla mappa ecc.. tranne che per i segmenti di strava che nonostante siano caricati e attivi sul garmin qst'ultimo non mi da nessuna notifica quando ne sono in prossimità.
Cosa sbaglio?!

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.872
7.221
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ciao a tutti,
Sono un neofita ed ho appena acquistato il garmin edge 520 per avere i live segments di strava visto che non avevo bisogno (per ora) di un cartografico e visto l'ottimo prezzo che si trova online con i sensori in bundle.
Detto questo stamattina ho fatto la prima uscita con il nuovo giocattolino seguendo un percorso che avevo precedentemente caricato e due segmenti strava caricati e attivati mettendoli tra i preferiti grazie all'abbonamento premium.
Tutto perfetto, sensori si collegano in un attimo, percorso seguito sulla mappa ecc.. tranne che per i segmenti di strava che nonostante siano caricati e attivi sul garmin qst'ultimo non mi da nessuna notifica quando ne sono in prossimità.
Cosa sbaglio?!

Attivato l’opzione dal Garmin ?

cerocca

Apprendista Passista
9 Agosto 2013
831
296
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Ciao a tutti,
Cosa sbaglio?!

se stai seguendo un percorso il garmin non ti segnala i segmenti.
l'unico modo - perlomeno che ho trovato io - è quello di NON seguire il percorso ma lasciarlo solo "evidenziato" sulla mappa (non mi ricordo ora come si chiami l'opzione) , a quel punto ti torna a segnalare i segmenti.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Esiste un modo per evitare che il Garmin mi notifichi sempre di fare l'aggiornamento? Io non lo voglio fare.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ricordarsi ogni volta che lo si collega al pc di cancellare il file gupdate.gcd nella cartella Garmin oppure "patchare" il firmware (con una piccola utilità che si trova in rete, si modifica il numero del firmware, se hai il 12.5 lo fai diventare 13.2 e finchè non usicirà la 13.3 il garmin non scaricherà nessun aggiornamento).

carlo

• Mi piace
Reactions: nexuspolaris

cerocca

Apprendista Passista
9 Agosto 2013
831
296
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Ricordarsi ogni volta che lo si collega al pc di cancellare il file gupdate.gcd nella cartella Garmin oppure "patchare" il firmware (con una piccola utilità che si trova in rete, si modifica il numero del firmware, se hai il 12.5 lo fai diventare 13.2 e finchè non usicirà la 13.3 il garmin non scaricherà nessun aggiornamento).

carlo

hai modo di linkare qualcosa relativamente al "patch" del firmware? Ogni volta che accendo l'edge ho paura di sbagliarmi e fargli fare l'aggiornamento :x

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
@carbal54 sai se a livello hardware ci sono differenze tra il 520 ed il 520plus ?? .....io brancolo nel buio !!!
Di sicuro non lo so, ma la logica dice che ci devono essere per forza. Di sicuro molta più memoria di archiviazione, probabilmente un processore più veloce per permettere l'interazione con le mappe. Ma perché hai sto cruccio? Io, oggi come oggi, non prenderei più un 520, andrei ad occhi chiusi sul Plus, pur con la consapevolezza che non lo userei MAI come navigatore [emoji12][emoji12]

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: nexuspolaris

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
Il programmino lo trovi qui:
http://whiter.brinkster.net/en/Versions.shtml
l'uso è intuitivo, devi solo avere il .gcd che ti interessa "patchare", darlo in pasto al soft e poi copiarlo sullo strumento.

carlo
...non proprio....devi dire che questa versione e la 90.00 e sei a posto nei secoli a venire...
...se non scrivi nulla resta quella che hai caricato nel patch e il garmin non viene aggiornato....poi bisogna lasciarlo aggiornare...

Inviato dal mio cellofono