RIK_MDM

Cronoman
8 Febbraio 2008
706
33
40
Bibbiena (AR)
Visita sito
Bici
Colnago v2r disk
Salve da qualche giorno non riesco più a collegare via Bluetooth il mio 520 con L iPhone XS Max
La procedura va a buon fine poi mi dice che per terminare la configurazione devo aprire L app Garmin Connect
Li non riconosce il mio 520
In fine se vado aula Pagina Bluetooth del garmin mi da dispositivo disconnesso
Qualche aiuto grazie ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

Lelet81

Novellino
18 Ottobre 2013
13
2
Visita sito
Bici
Bianchi
Porca miseria ma voi che firmware usate per aver connessione stabile coi sensori ant+ per lo meno, Bluetooth ormai ci rinuncio.

L'ho persino formattato e ripartito da capo pulito senza mappe ne niente... va un giorno e il seguente ricominciamo a impazzire.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Porca miseria ma voi che firmware usate per aver connessione stabile coi sensori ant+ per lo meno, Bluetooth ormai ci rinuncio.

L'ho persino formattato e ripartito da capo pulito senza mappe ne niente... va un giorno e il seguente ricominciamo a impazzire.

;nonzo%;nonzo% Io ho l'ultimo (13.00) installato, ma non ho mai avuto nessun problema coi sensori Ant+ (uso: FC, RPM, Vel/Distanza, Varia radar) neppure coi fw precedenti.

carlo
 

Lelet81

Novellino
18 Ottobre 2013
13
2
Visita sito
Bici
Bianchi
Adesso ti dico una boiata, ma riusciresti a fatmi uno zip della tua cartella Garmin e inviarmelo? Formatto il mio e gli butto dentro la tua voglio vedere se c'è qualcosa di corrotto che ne so, se no lo sbatto via e prendo uno Wahoo
 

Lelet81

Novellino
18 Ottobre 2013
13
2
Visita sito
Bici
Bianchi
Sembrava tutto ok ma dopo qualche ora si tribula... Qualcuno riscontra anomalia caricando mappe o attivando i live segment di Strava?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Sembrava tutto ok ma dopo qualche ora si tribula... Qualcuno riscontra anomalia caricando mappe o attivando i live segment di Strava?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Proprio no, ;nonzo% mai riscontrato nessuna anomalia :mrgreen: (però ho il sospetto che sia dovuto al fatto di non aver mai caricato una mappa e men che meno scaricato/attivato/seguito un segmento ;);) )

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Proprio no, ;nonzo% mai riscontrato nessuna anomalia :mrgreen: (però ho il sospetto che sia dovuto al fatto di non aver mai caricato una mappa e men che meno scaricato/attivato/seguito un segmento ;);) )

carlo
Stessa tua stessa situazione... Mai avuto problemi probabilmente perché non uso i segmenti di Strava.

Inoltre non ho mai avuto problemi nel navigare una traccia caricata per quanto il 520 non nasca come cartografico per la navigazione.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Oggi, uscita in bdc col Garmin 520 con l'ultimo firmware e carico al 100%, sensore potenza Assioma Duo, fascia cardio Garmin e bluetooth connesso per il live track... Dopo 4 ore e 5' avevo ancora poco oltre il 60% di batteria residua... Che dire, sono contento! [emoji38]

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Se lo odi, fai bene a liberartene, io lo uso da sempre come Ciclocomputer, e ne sono soddisfatto. L'interazione coi cellulari non mi interessa.

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Una domanda che forse esula dal thread ma che ha un suo perché.

So che il 520 non nasce come cartografico puro ma, alcune tracce da me disegnate che carico mi permette di navigare, anche solo come riferimento di massima, ovvero, avendole disegnate so dove andare ma se avessi un dubbio, vedere la traccia mi darebbe più sicurezza sulla scelta della svolta.

Ora viene il bello. Ho la fortuna di avere in zona UNA biker agonisticamente davvero molto forte che fa giri spettacolari, il problema é che sono giri sterrati quindi non su strade asfaltate dove basta spostare un punto sulla mappa per far ricalcolare la rotta.

Quando carico la sua traccia sul 520 mi chiede se voglio dirigermi all'inizio del percorso, fin qui premo ok e vabbé... Il problema é che vorrei spostare il pallino verde dell'inizio in un punto del giro totale che sia più vicino possibile al mio "ingresso nella traccia"... Spero di essermi spiegato.

In tutto ciò uso connect, non posso spostare il pallino verde originario perché ricalcolerebbe il giro ma non più lungo i sentieri sterrati.

Posso aggiungere altri pallini alla traccia ma non mi darebbe indicazioni, ovvero, guiderei a vista seguendo la freccia sulla traccia fino al punto della partenza che é distante dal mio.

Si può fare qualcosa: 1) per scambiare il pallino verde con uno aggiunto sulla traccia affinché cambi punto di partenza? 2) il 520, una volta preso la traccia sterrata, dal via, può navigare oppure ricordo male che prima lo facesse?

O.t.

Il 530 può navigare le tracce sterrate?

Grazie

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
In tutto ciò uso connect, non posso spostare il pallino verde originario perché ricalcolerebbe il giro ma non più lungo i sentieri sterrati.

O.t.

Il 530 può navigare le tracce sterrate?

Grazie

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Ci dovrai prendere la mano, ma prova ad usare Garmin BaseCamp, vedrai che è molto più funzionale. Quanto al 530, non dipende dallo strumento, ma dalle mappe. Se la traccia sterrata è presente sulla mappa, avrai le indicazioni come su asfalto.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
380
11
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Secondo voi è possibile che il mio 520 segni meno dislivello. Ieri ho fatto una gara con altri 3 miei compagni di squadra. Tutti e 4 abbiamo il 520. Il mio segnava 2501 m di D+, e quello dei miei amici dai 2580 ai 2620. Possibile così tanto di differenza. Anche in altre uscite noto spesso che miei compagni di gita hanno sempre un dislivello maggiore di un 3/4%.
Altra cosa, a tutti gli altri segna la pendenza anche quando è elevata. Con il mio se è superiore al 5/8% mi segna zero oppure valori sballati.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Secondo voi è possibile che il mio 520 segni meno dislivello. Ieri ho fatto una gara con altri 3 miei compagni di squadra. Tutti e 4 abbiamo il 520. Il mio segnava 2501 m di D+, e quello dei miei amici dai 2580 ai 2620. Possibile così tanto di differenza. Anche in altre uscite noto spesso che miei compagni di gita hanno sempre un dislivello maggiore di un 3/4%.
Altra cosa, a tutti gli altri segna la pendenza anche quando è elevata. Con il mio se è superiore al 5/8% mi segna zero oppure valori sballati.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Non solo è possibile, è certo che il tuo segna meno di quelli dei tuoi compagni. Però per sapere se è il tuo che sottostima o il loro che sovrastima dovresti/e fare delle prove, con tempo stabile, partire da quota nota e arrivare a quota nota. Potresti avere la cella barometrica parzialmente otturata o anche no :wacko:.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Secondo voi è possibile che il mio 520 segni meno dislivello. Ieri ho fatto una gara con altri 3 miei compagni di squadra. Tutti e 4 abbiamo il 520. Il mio segnava 2501 m di D+, e quello dei miei amici dai 2580 ai 2620. Possibile così tanto di differenza. Anche in altre uscite noto spesso che miei compagni di gita hanno sempre un dislivello maggiore di un 3/4%.
Altra cosa, a tutti gli altri segna la pendenza anche quando è elevata. Con il mio se è superiore al 5/8% mi segna zero oppure valori sballati.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Sul fatto della sottostima non ho idea del motivo, però anche il mio sembra sottostimare raffrontato con i dati presenti su strava
Invece sulla perdita della pendenza, è un problema che è già stato evidenziato da molti, a me però non la perde mai prima del 12%. Sono giunto alla conclusione che la cosa è fortemente collegata alla stabilità della velocità, più la salita si fa ripida e più la pedalata diventa irregolare, e più facile è che l'indicazione di pendenza vada a zero. Altra cosa, sulle bici con sensore di velocità trovo che perda la pendenza molto più facilmente, e penso proprio perché il dato di velocità che arriva dal gps è per forza più omogeneo; sulla bdc (con sensore sul mozzo) già al 12% devo impegnarmi per mantenere una pedalata bella lineare, e se ci riesco la pendenza resta, appena salgo sui pedali o sbatto la bici a dx e sx va subito a zero; invece sulla mtb (senza sensore) mi ha segnato anche il 20%.