carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Qualcuno può aiutarmi su come trasferire dati dal Garmin 520 al 1030 plus ? Grazie
É una (fra le tante) buone idee di Garmin implementata alla c@@o :razz:. La teoria: appena tolto dalla scatola e acceso, seguendo tutti i passaggi che appaiono a schermo, DOVREBBE apparire l'opzione "Simple Setup" che installa profili e sensori ricopiandoli dai dati che il loro server ha di un tuo vecchio strumento.
La pratica: se solo salti un passaggio, l'opzione non appare. Se osi provare qualche menù prima di ultimare il setup, l'opzione non appare. Se segui alla lettera e segui tutti i passaggi, spesso, troppo spesso, l'opzione non appare :cry::wacko:.
Soluzione noiosa ma facile: ti rifai tutto a manina.
Soluzione nerd: Scolleghi il 1030 da BT, lo cancelli da Garmin Express, fai un reset totale alle impostazioni di fabbrica... e ricominci da capo incrociando le dita.

carlo
 

Killer1965

Novellino
7 Marzo 2018
13
17
Como
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Team Machine
Quelli sono i km totali di quel profilo, io per esempio ne ho 3, strada, MTB e rulli, e hanno chilometraggi diversi.
Se vuoi partire da 0 basta che ne crei uno nuovo, se invece vuoi impostare un valore diverso non so se si può fare.
Ho connesso il Campagnolo eps 12 al Garmin 520 ( non sapevo nemmeno si potesse tanta è la mia ignoranza) adesso quando sono in movimento come faccio a visualizzare la pagina dei rapporti etc? Grazie
 

goghicche

Pignone
5 Settembre 2020
127
38
54
Nichelino
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 12 Black Inc

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Devi prima associare al 520 i sensori ANT del cambio e poi devi creare una pagina dati dove inserire i dati del rapporto anteriore e di quello posteriore, dopo averli impostati in base ai rapporti che monta il tuo cambio.
In pratica devi dirgli che hai, per esempio, il 50 e il 34 davanti e 11 12 13 15 ecc..... dietro.
Dopodiché li visualizzi in una pagina creata ad hoc che farai scorrere con quelle che hai già.
 

Killer1965

Novellino
7 Marzo 2018
13
17
Como
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Team Machine
Devi prima associare al 520 i sensori ANT del cambio e poi devi creare una pagina dati dove inserire i dati del rapporto anteriore e di quello posteriore, dopo averli impostati in base ai rapporti che monta il tuo cambio.
In pratica devi dirgli che hai, per esempio, il 50 e il 34 davanti e 11 12 13 15 ecc..... dietro.
Dopodiché li visualizzi in una pagina creata ad hoc che farai scorrere con quelle che hai già.
Grazie per la perfetta spiegazione
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Voi usate la retroilluminazione sul 520 o sul 830? Grazie
Sul 520 io la uso ma la tengo al minimo (10%) poiché con la luce del giorno è pressoché inutile.
Inoltre, dato che ho il Varia radar che la attiva ogni volta che mi segnala l'arrivo di un mezzo, su strade trafficate sarebbe sempre accesa con il rischio di scaricare la batteria del 520 prima di finire il giro.
 

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
Retroilluminazione al 60%, fascia cardio e varia collegato. Normale che la batteria duri solo 7,5 ore? L'ho preso usato 2 annetti fa e lo usavo saltuariamente, ma da marzo invece quasi giornalmente...
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Retroilluminazione al 60%, fascia cardio e varia collegato. Normale che la batteria duri solo 7,5 ore? L'ho preso usato 2 annetti fa e lo usavo saltuariamente, ma da marzo invece quasi giornalmente...
Avrà sicuramente più di un lustro e la batteria sta finendo il suo ciclo di vita,
poco ma sicuro.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: paoloxyx

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.727
18.961
.
Visita sito
Bici
mia
Retroilluminazione al 60%, fascia cardio e varia collegato. Normale che la batteria duri solo 7,5 ore? L'ho preso usato 2 annetti fa e lo usavo saltuariamente, ma da marzo invece quasi giornalmente...
E' già tanto.. a me dura poco più di 4 ore con luminosità al 30% e non vedo na mazza in certi frangenti, speriamo che il nuovo 530 duri qualcosa in più.
 
  • Mi piace
Reactions: paoloxyx

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.159
5.929
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Retroilluminazione al 60%, fascia cardio e varia collegato. Normale che la batteria duri solo 7,5 ore? L'ho preso usato 2 annetti fa e lo usavo saltuariamente, ma da marzo invece quasi giornalmente...
probabile che la batteria inizi un pò ad accusare ma non mi sembra ancora così poco durevole da "preoccuparsi", anche io l'ho preso usato e la batteria mi dura 8-9 ore (luminosità a 0, fascia cardio e pm collegati) e ancora di cambiarlo non ci penso, anche se in inverno con il freddo dura solo 5-6 ore...
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.533
1.961
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Ciao ragazzi, vi pongo il mio problema anche se temo di sapere già che non potrò fare nulla.
Da circa 1 settimana il mio edge 520 non si connette più via bluetooth al telefono (realme GT master), si è sempre connesso da quando ho questo telefono.
le operazioni che ho effettuate sono state via via sempre più invadenti e sono stati i seguenti:
-riavvio di entrambi i dispositivi;
-spegnimento e riaccensione BT;
-disaccoppiamento dispositivi BT in memoria e nuova ricerca (i BT di entrambi i dispositivi si sono sempre visti l'un l'altro) e nuovi tentativi di connessione falliti;
-rinomino dei dispositivi BT;
-disinstallazione e installazione dell'app Garmin Connect, eventuale ricerca aggiornamenti e installazione degli stessi;
-Ricerca di aggiornamenti per l'Edge 520 (non c'erano fino a ieri sera quando è stato aggiornato);
-cancellato dispositivo dall'app Connect, senza riuscire a riassociarlo nuovamente (ovviamente);
-cancellazione dalla memoria del garmin delle vecchie attività;
-infine reset totale del dispositivo garmin.
Come accennato i dispositivi si sono sempre "visti", dopo ogni disaccoppiamento nelle nuove ricerche si sono sempre ritrovati ma senza connettersi, da ieri sera non si vedono neanche più.
Suppongo che qualcosa nel Garmin (software o hardware non so) si sia "rotto".
Consigli?