carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Scusate ma ho una domanda:
tra il 520 e il 520 plus la differenza è solo nel firmware o anche nell hardware?
perche se fosse solo firmware dovrebbe esserci il modo di installargli quello del plus credo.

il Plus ha molto più spazio di archiviazione per poter contenere le mappe, a parte questo sulla carta non ci sono altre differenze, ma installare il firmware del plus sul 520 resta operazione per chi è sicuro di riuscire a farlo ripartire se si bloccasse.
Io non ci penso proprio.

carlo
 

Maxsangio

Novellino
12 Agosto 2012
7
0
Sestri Levante
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
Anche io preso settimana scorsa (con il bundle di fascia cardio e sensori), ho fatto 2 uscite, è fantastico.
Preciso, fornisce tantissime informazioni, si sincronizza al volo, veramente utile.
E devo dire che anche Garmin Connect non e' per niente male, ho creato dei percorsi vicino a casa, facile da utilizzare. Brava Garmin.

Ora mancano solo le gambe :-) sono fermo come un cancello
 

magiufi

Novellino
27 Agosto 2012
36
48
57
Lombardia
Visita sito
Bici
Olmo Gepin
Buonasera a tutti, sto valutando l'acquisto ma mi frena lo schermo piccolo che per uno di 53 anni con presbiopia potrebbe essere un problema.
Come vi trovate con la visualizzazione della mappa?
Attualmente uso un Garmin Oregon 450t più da escursionismo che da bici.
Non vorrei prendere il 1030 per il noto problema dello schermo, mi butterei eventualmente sul Sigma rox 12.0 sport ma farei un pò da cavia, sembra che qui sul forum non c'è nessuno che la preso e recensioni italiane non se ne trovano.
Certo la mappa non sempre serve e potrei abbinare quando c'è necessità le mappe sul cellulare, considerate che giro anche in mtb.
Cosa ne pensate?
Grazie!
Marco
 

Maxsangio

Novellino
12 Agosto 2012
7
0
Sestri Levante
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
Anche io sono over 50 e non ho una vista da falco ma il 520 plus è molto leggibile. Si possono configurare quante informazioni vuoi vedere su una schermata (ci sono 5 o 6 schermate, non ricordo) e se decidi di vederne 2 o 3 le dimensioni sono grandi e puoi anche selezionare un formato che mette in risalto ciò che ti interessa di più. La mappa non l’ho ancora usata perché alle velocità a cui si va è quasi inutile, eccetto quando devi fare deviazioni.
Io sono soddisfattissimo
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Ciao a tutti,
Vi spiego brevemente il mio problema, ho un garmin 520 plus che utlilizzo per eseguire i miei allenamenti, nello specifico, io creo l'allenamento (x ripetute per y tempo ad una potenza z) su garmin connect, lo trasferisco sul dispositivo, vado su menu-allenamenti-Allenamento X-Riavvia e poi premo il tasto per iniziare a registrare....
La mia domanda è, posso modificare i dati che mi vengono proposti (vedi immaginie 1) nel momento in cui inizio a seguire un allenamento?
Ad esempio posso visualizzare in quella schermata la potenza media del lap corrente piuttosto che la cadenza?
 

Allegati

  • garmin.jpg
    garmin.jpg
    49,9 KB · Visite: 110

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Ciao a tutti,
Vi spiego brevemente il mio problema, ho un garmin 520 plus che utlilizzo per eseguire i miei allenamenti, nello specifico, io creo l'allenamento (x ripetute per y tempo ad una potenza z) su garmin connect, lo trasferisco sul dispositivo, vado su menu-allenamenti-Allenamento X-Riavvia e poi premo il tasto per iniziare a registrare....
La mia domanda è, posso modificare i dati che mi vengono proposti (vedi immaginie 1) nel momento in cui inizio a seguire un allenamento?
Ad esempio posso visualizzare in quella schermata la potenza media del lap corrente piuttosto che la cadenza?
No, non puoi. In molti sul forum Garmin abbiamo sollecitato questa mancanza. Io ho risolto inserendo nella pagina principale il campo obbiettivo potenza, lo trovi nella sezione rulli indoor e ti fa vedere la potenza media da tenere nella ripetuta, così hai anche la possibilità di vedere la cadenza che cmq devi ricordare perché anche se carichi l'allenamento il Garmin non ti dice quella da tenere

Inviato dal mio MI 8 UD utilizzando Tapatalk
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Buonasera a tutti, sto valutando l'acquisto ma mi frena lo schermo piccolo che per uno di 53 anni con presbiopia potrebbe essere un problema.
Come vi trovate con la visualizzazione della mappa?
Attualmente uso un Garmin Oregon 450t più da escursionismo che da bici.
Non vorrei prendere il 1030 per il noto problema dello schermo, mi butterei eventualmente sul Sigma rox 12.0 sport ma farei un pò da cavia, sembra che qui sul forum non c'è nessuno che la preso e recensioni italiane non se ne trovano.
Certo la mappa non sempre serve e potrei abbinare quando c'è necessità le mappe sul cellulare, considerate che giro anche in mtb.
Cosa ne pensate?
Grazie!
Marco
ciao... io li possiedo entrambi... 520 e 1030... se non hai problemi di budget... 1030 tutta la vita!!! infatti il 520 l'ho preso come muletto quando ho mandato il 1030 a sostituire per il bordo blu... [emoji6] [emoji6] [emoji6] nonostante questa noia che ti priva del garmin per 2 settimane anche meno a volte... per il resto non c'è storia... sia a livello di navigazione... che di velocità dello strumento in generale... il navigatore io lo uso spesso... ci ho fatto anche giri da 500 km e non ha mai perso un colpo... inoltre... se sei anche tu come me con le mani grandi... armeggiare con il 520 e i suoi tastini... su giù enter su giù ecc ecc mi rompe parecchio... detto questo... 520 va bene fino a quando guardi i campi dati... ma se vai in mtb e vuoi usare la mappa per un percorso... quindi devi guardare per forza il garmin in maniera più dettagliata... 1030 vince a mani basse... come vince in autonomia... 20 ore senza troppi sensori... [emoji6] [emoji6] [emoji6] ciao... spero di esserti stato utile...

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

Francesco M

Novellino
10 Aprile 2012
57
2
Roma
Visita sito
Bici
Caad 9
Ciao a tutti, ieri ho preso anch’io il 520 plus. Fino ad oggi ho usato il forerunner 935 sia per corsa che per bici. Mi sorge una domanda. Se utilizzo entrambi i dispositivi durande il giro in bici che succede su Garmin Connect? Mi carica due attività differenti? O capisce che è la stessa e ne carica una soltanto?
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Ciao a tutti, ieri ho preso anch’io il 520 plus. Fino ad oggi ho usato il forerunner 935 sia per corsa che per bici. Mi sorge una domanda. Se utilizzo entrambi i dispositivi durande il giro in bici che succede su Garmin Connect? Mi carica due attività differenti? O capisce che è la stessa e ne carica una soltanto?
ti carica due attività differenti... una dell'orologio... una dell'edge...

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
44
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
buongiorno, da possessore del 520 ho ordinato un 520+ in offerta. sapete se è possibile trasferire tutte le impostazioni schermate, record, totali etc sul nuovo dispositivo?

grazie mille
 

carmil77

Novellino
19 Settembre 2014
3
0
Visita sito
Bici
Specy Tarmac Pro
Buongiorno a tutti.
Da quando ho comprato il nuovo garmin 520 plus abbinato ai pedali Bepro riscontro valori sovrastimati di potenza.

Ecco cosa succede:
Appena il garmin si accende e si connette ai pedali, anche se impostato il valore giusto della mia pedivella a 170mm, invia il valore errato di 180mm ai pedali con conseguente sovrastima della potenza.
Questo valore lo verifico collegando i pedali al software della Favero.

Avete notato anche voi questa cosa?

PS Col garmin 520 non ho mai avuto questo tipo di problema.

Grazie